Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di givi
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Besana in Brianza
    Messaggi
    410
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: Caccia grossa....o quasi !

    Fantastica! L'hai copiata da un film?

  2. #12
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Caccia grossa....o quasi !

    Grazie anche a Voi : Ziorob, Etruscastro e Huniseth sono davvero molto contento che Vi piaccia !!
    # Per Etruscastro: il complimento è molto lusinghiero, il forum è giovane quindi aspettiamo anche il lavoro tuo e degli altri..!! Su forza il freddo fa bene e soprattutto rende i cieli cristallini come non mai !!
    # Grazie anche a te Huniseth : anche la pigrizia va combattuta ! Poi guarda, con un grappino a portata di mano anche il freddo passa. Aspettiamo anche le tue foto che abbiamo due/tre giorni di tempo buono.
    Ho provato a rielaborare l'immagine, ma non sono troppo soddisfatto del risultato. E' uscito molto rumore e comunque tutte e due le immagini mostrano una strana velatura di sottofondo e delle stelle che sono uscite rossastre: secondo quello che ho letto in giro è dovuto al filtro UHC Astronomik Eos Clip che uso: mette sipiù in risalto le nebulose, ma penso che introduca qualcosa di artefatto nell'immagine finale. Cosa ne pensate ? CIELI BUI.



    Nebulosa Rosetta image 2.jpg
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  3. #13
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Caccia grossa....o quasi !

    Va bè.. non bisogna mai approfittare della benevolenza altrui... troppo rosso.
    Questa è andata, lavora sulla ripresa, l'elaborazione è importante ma non basta.
    Devi stare fuori molto molto di più.....
    (.... lo so, non è un bel consiglio con queste temperature.. ma se si congela levo di mezzo un fotografo migliore di me ...)
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  4. #14
    Gigante L'avatar di tony70xx
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,252
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Caccia grossa....o quasi !

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Va bè.. non bisogna mai approfittare della benevolenza altrui... troppo rosso.
    Questa è andata, lavora sulla ripresa, l'elaborazione è importante ma non basta.
    Devi stare fuori molto molto di più.....
    (.... lo so, non è un bel consiglio con queste temperature.. ma se si congela levo di mezzo un fotografo migliore di me ...)
    Questi sono consigli che un pantofolaio non dovrebbe dare!!!!

  5. #15
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,498
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Caccia grossa....o quasi !

    effettivamente questa ultima elaborazione mette in risalto meglio la nebulosa ma il colore che lascia sulle stelle non mi piace ... molto meglio la prima
    p.s. se aspetti le mie foto allora stai fresco non rientrano nei miei piani dei prossimi 20 anni

  6. #16
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Caccia grossa....o quasi !

    Grande Mauro!!.. bella, chiara, emozionante!:.... sei stato ripagato dal congelamento lento, e vale anche per tutte le volte che sei congelato senza ottenere nulla (io ieri sera non ho combinato nulla e ho pure rotto il cavo della EQ6)..
    Bella bella!!!.. nel mio piccolo preferisco la prima, la trovo più naturale, meno "forzata"..
    Ma usi il tele-guida o solo stazionamento precisissimo... ?
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

  7. #17
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Caccia grossa....o quasi !

    Grazie ancora ragazzi !!!
    Si effettivamente la prima è migliore piu' naturale.
    # Per Huniseth : simpatica l'affermazione, ma io ho l'antidoto contro il gelo, te lo ho detto!!! Hahahaha
    # Per Rubens : Grazie, si in effetti una buona immagine ripaga molti sacrifici. Per quanto riguarda la ripresa ti confermo che l'ho eseguita senza autoguida, in quanto ancora mi deve arrivare (spero prima di Natale ). Anche qui è tutta questione di c...uore !! Ho fatto il solito stazionamento a due stelle piu' il puntamento alla polare solito, lasciando la Polaris leggermente decentrata in quanto non coincide perfettamente con il polo nord celeste. E questa volta l'inseguimento della mont. mi ha seguito discretamente fino a 120 secondi senza notare grandi allungamenti di stelle. Contro il c.... non c'è Bigourdan che tenga. A presto. CIELI SERENI
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  8. #18
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Caccia grossa....o quasi !

    Faccio anch'io lo stazionamento così.. non è il massimo, diciamo che i 120 secondi ci stanno al limite, fra l'altro quando ho fatto le foto a M42 in quel modo e mi sono uscite un po di ... comete, mi sono accorto dopo che avevo dimenticato di mettere il CONTRAPPESO !!!!!
    Roba da matt...
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  9. #19
    Pianeta L'avatar di Silvia27
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    32
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Caccia grossa....o quasi !

    Cavolo che capolavoro!

    Veramente complimenti foto strabiliante

  10. #20
    Nana Rossa L'avatar di Bellatrix
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    437
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Caccia grossa....o quasi !

    Meravigliosa!!!! Complimenti, la foto è da togliere il fiato!!
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Discussioni Simili

  1. Un arco "quasi" impossibile
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-07-2012, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •