Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di UpInTheSky

    Re: baader planetarium - q-barlow 2,25x

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    ...e che funzionano altrettanto bene.
    buh con l'80/400 mi hanno mandato una barlow 2x che mi faceva vedere l'immagine come se fosse spalmata di olio.... una vera schifezza, l'ho buttata nella spazzatura

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #42
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: baader planetarium - q-barlow 2,25x

    Fortunello, eh?
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  3. #43
    Pianeta L'avatar di Haasgard79
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    86
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: baader planetarium - q-barlow 2,25x

    Buongiorno a tutti. Per il mio compleanno mi è stata regalata questa Barlow, che dovrebbe fungere da duplice ingrandimento a scalare.

    Dico dovrebbe perché se per il barilotto 2.25x non ci sono stati problemi, non sono ancora riuscito a utilizzare la sola lente 1.3 non si avvita a nessuno degli oculari che ho

    Ci siamo messi in due ieri sera e non c'è stato verso, abbiamo desistito per non rovinare le lenti. In rete non esiste un'immagine chiara delle istruzioni, dice solo "svitare la parte terminale e avvitarla alla parte finale dell'oculare". Peccato che non si avviti.. né sui WA Svbony e Orbinar e nemmeno sul Plossl.

    Prima di restituirla, qualcuno ha delle dritte da darmi?

    Grazie e un saluto

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Dobson SW 150/1200

  4. #44
    Nana Rossa L'avatar di gspeed
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Padova
    Messaggi
    442
    Taggato in
    56 Post(s)

    Re: baader planetarium - q-barlow 2,25x

    In effetti il barilotto da 1.3x non va su tutti gli oculari, ad es. lo svbony 68° 6mm ha già un doppietto molto vicino alla filettatura per filtri, quindi se cerchi di inserirla rischi di segnare la lente. Nello svbony 62° 23mm invece entra. In generale molti oculari a corta focale hanno una barlow interna che non lascia molto spazio. Altri oculari possono non avere una filettatura perfetta...

    Comunque, sembra essere una buona barlow, prima di darla indietro valuta cosa ci guadagni a cambiarla.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    C8, N150/750, Exos2 e aGotino ...Messier aveva mooolto meno!

  5. #45
    Pianeta L'avatar di Haasgard79
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    86
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: baader planetarium - q-barlow 2,25x

    Citazione Originariamente Scritto da gspeed Visualizza Messaggio
    In generale molti oculari a corta focale hanno una barlow interna che non lascia molto spazio. Altri oculari possono non avere una filettatura perfetta...

    Comunque, sembra essere una buona barlow, prima di darla indietro valuta cosa ci guadagni a cambiarla.
    Ti ringrazio per la risposta, sì ho letto ottimi commenti e infatti mi ispirava essendo indeciso sugli oculari da prendere, così che potessi sfruttare il doppio ingrandimento per farmi un'idea.

    Il problema è quindi questo, se la tengo la potrei utilizzare solo come 2.25x perché non va con nessuno dei miei oculari.. né corta ne media ne lunga, non si può inserire sul 6 e sul 9 e nemmeno sul 17 ed il 25mm.. e a me attirava proprio il doppio ingrandimento

    Per carità so che buone Barlow da ingrandimento unico si trovano a prezzi superiori, ma francamente non mi piace che scrivano "compatibile con TUTTI gli oculari da 31.7/8 1.25'" perché non è così. E non saprei mai con quali oculari sarebbe compatibile se non dopo averli provati col rischio di rovinarli.

    Comunque. Valuterò grazie mille per la risposta

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Dobson SW 150/1200

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-05-2016, 07:46
  2. Baader Barlow Q 2.25x/1,3x
    Di frignanoit nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 21:20
  3. ES 82°/Zoom Baader + Barlow o Planetary ED
    Di MarcoG nel forum Accessori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-06-2014, 11:58
  4. Oculari Classic ORTHO Baader Planetarium
    Di Starfighter nel forum Accessori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-06-2013, 19:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •