Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Info primo strumento

  1. #1
    Meteora L'avatar di Odioso
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    7
    Taggato in
    3 Post(s)

    Info primo strumento

    Salve... avrei bisogno di qualche consiglio su cosa orientarmi come primo acquisto..telescopio o binocolo. Premetto che non ho nessuna esperienza riguardo la gestione di un telescopio e affini(a parte l uso elementare di binocoli in tenera eta).
    L uso sarebbe solo astronomico. Vorrei osservare tutto luna, pianeti, cielo profondo insomma tutto il possibile eheh.Poi con l esperienza valutero su cosa orientarmi. Mi limiterei all osservazione. L osservazione la posso fare dal balcone ( zona non molto illuminata e la sera tardi quasi buia a parte la luce delle finestre della casa che ho difronte a circa 30m e comunque dopo una certa ora si riduce anche questa) ma eventualmente posso spostarmi. In caso di binocolo pensavo anche all acquisto di un cavalletto per essere comodi e non rovinarmi l osservazione.
    Riguardo al budget, credo che per iniziare un investimento di 350€ possa bastare.
    Ultima modifica di etruscastro; 18-05-2016 alle 06:54 Motivo: no parole stile sms sul forum !

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Info primo strumento

    per essere più precisi con te e non fare come nelle altre discussioni infinite prova a rispondere a queste domande:
    http://www.astronomia.com/forum/show...rimo-strumento
    http://www.astronomia.com/forum/show...-un-Telescopio
    altra cosa importantissima, valuta il tuo cielo:
    http://www.astronomia.com/forum/show...%20di%20Bortle
    e comunque questo non guasta mai:
    http://www.astronomia.com/forum/show...-gli-astrofili

  3. #3
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione