Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11

  2. #12
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Precessione del perielio

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    Bravo, Etru. Vediamo se se la sente di dare del "beota" anche ad un'astronomo professionista, specializzato sul sistema solare.....

  3. #13
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Precessione del perielio

    Se può aiutare circa il moto di Mercurio e della precessione del perielio e le anomalie, avevo un pdf di aRvix che seguo molto attentamente, visto che mi servono per i calcoli, quindi cerco un po' in giro, algoritmi non complessissimi.... Qui vi allego un file, (ne ho trovato solo uno) . L'altro l'ho perso e riguardava [ ARVIX.ORG Mercury Variation on mean motion and moviment angular ..................."""" ] ecc che non trovo piu per me era il massimo !

    L'altro relativo alle perturbazioni di moto relative a esso, comprendendo anche la variazione del momento angolare di tutti i pianeti sul momento angolare del sole. Che provoca anche variazioni sul periodo undecennale.

    Vi allego questo intanto sperando sia utile.
    Se trovo quello sulla Precessione del Perielio inerente Mercurio ve lo passo per tutti.

    New components of the mercury’s perihelion precession.pdf

    Cordiali Saluti.

    PS. non riesco ad allegare file .boh.. sara' l'ora, file grosso 600kb . :(

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Precessione del perielio

    Eccomi finalmente a voi......
    Mi mancava quel documento che ho trovato .. mentre stavo cercando ieri altre cose, ho trovato casualmente i vari link ..... casualmente trovato perihelion precession of Mercury +arVix"

    Ho trovato quello che avevo promesso sarebbe stato utile a questo post per sperare di completarlo, sicuramente comprendo che, chi é alle prime armi, le letture inerenti non sono solo ostiche, ma sono pesantissime, ma che questo ovviamente non ferma la curiosità di molti di andare a leggere alle prime diciamo .......30 righe ? ..
    . Neppure la mia che spero di riuscire a leggere circa 3gb di materiale ....quanto prima !

    Come dicevo che mancava qualcosa e ..... (Sono lento ma non dimentico .. come gli elefanti a volte.. )
    Allura .. er chi volesse approfondire....... questi i link seri ! Non trollate che si trovano sui siti catastrofisti .
    " On the origin of the anomalous precession of Mercury's perihelion a destra => Vedi Download . Clicca su "PDF" e scarichi !
    NOTA : (avere acrobat installato sul pc.! )

    L'altro più complesso anche : Complete calculations of the perihelion precession of Mercury and the deflection ..... a destra => Vedi Download . Clicca su "PDF" e scarichi !

    e dulcis in fundus .Compact calculation of the Perihelion Precession of Mercury in GR.......Jacobi's Inversion a destra => Vedi Download . Clicca su "PDF" e scarichi !

    oibò come diceva qualcuno anche questa e fatta...
    Vi auguro a tutti una sempre ottima settimana..
    Cieli puliti.

    PS. A queste letture vorrei indirizzare l'Utente @DOM circa la GR e le considerazioni, sicuramente saprà che ogni pianeta o corpo o Sole, avendo una massa e che questa sullo Spazio tensorio gravitazionale, esercita 1 peso.
    Questo peso piega la struttura dello spazio, in misura maggiore o minore a seconda della stessa Massa. Che lo spazio in questione per il Sole beh.. e ancora distante, se leggendo credo capire che l'orbita di Mercurio orbiti sui bordi di questa curvatura spaziale, dettato dal Sole.
    Indi secondo il mio piccolo punto di vista, spiegano le Anomalie su Mercurio, dettate dalla Varianza (attento). gravimetrica del Sole.
    Ovviamente se tu dici che la RG non conta....... beh.. che dirti se fuori l'orbita della terra, il Tempo scorre diversamente ?? Lo spiega appunto la RG ..

    Cordiali ancora.
    Ultima modifica di lucianob; 18-03-2014 alle 14:09 Motivo: ps.

Discussioni Simili

  1. precessione del perielio di mercurio
    Di alessandro.zinnai nel forum Meccanica Celeste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2012, 15:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •