Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Meteora L'avatar di Francesco Gnutti
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Celestron travel scope 60 cosa posso vedere?

    Buongiorno,leggendo nel forum mi sono venuti alcuni dubbi, mia moglie mi ha regalato un Celestron scope 60 mm, visto che non ho mai avuto un telescopio, avrei voglia di incominciare seriamente il mio hobby di astronomia e mi sono sempre limitato a osservazioni sporadiche della luna, a volte con qualche binocolo di qualche amico.
    Il telescopio in questione è appunto un celestron travel scope 60, la sua lunghezza focale e di 360 mm, quindi stiamo su un f6, ho due oculari, uno da 20 mm, 1,25 18x e un oculare da 8 mm 1.25 45 x una lente di barlow 3x e un angolare.
    credo per iniziare sia un buon strumento per me che non ho molte esigenze ma non avendo ancora potuto provarlo a Causa del tempo pioggia tuoni e fulmini vorrei sapere voi cosa ne pensate?
    Nella mia totale ignoranza chiedo esistono accessori oculari che potenziano di più lo strumento? grazie a tutti per i vostri consigli e buona domenica

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Celestron travel scope 60 cosa posso vedere?

    Poco. Si vede poco e male. Spiacente di darti una brutta notizia, ma così è. Ho due 70/350 (perciò siamo lì) uno è con montatura goto. Ti garantisco che ci si fa poco, che non siano osservazioni a grande campo e basso ingrandimento; purtroppo, bisogna avere già una certa esperienza che piaccia questo tipo di osservazione.

    Inutile acquistare nuovi oculari e aumentare gl'ingrandimenti; la montatura non è stabile a sufficienza.

    Il nodo più soddisfacente di potenziare il telescopio in questione, è di sostituirlo o acquistarne un altro che sia proprio un telescopio astronomico.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  3. #3
    Meteora L'avatar di Francesco Gnutti
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron travel scope 60 cosa posso vedere?

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Poco. Si vede poco e male. Spiacente di darti una brutta notizia, ma così è. [...]
    Guarda è il mio primo strumento regalato da mia moglie la prova del fuoco sarà quando il cielo sarà sereno e potro valutare di persona cosa vedro, grazie delle informazioni da quello che ho capito la luna si vede e questo mi basta sono alle prime armi e non mi sento di spendere grandi cifre quando a mala pena so cosa sia un telescopio voglio solo concentrarmi a usarlo e imparare a gestirlo piu avanti potro valutare di potenziarlo grazie di cuore per la tua risposta buona domenica
    Ultima modifica di etruscastro; 06-06-2016 alle 07:20 Motivo: non quotare il messaggio immediatamente precedente!

  4. #4
    Nana Rossa L'avatar di Francis
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    330
    Taggato in
    28 Post(s)

    Re: Celestron travel scope 60 cosa posso vedere?

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Gnutti Visualizza Messaggio
    Buongiorno,leggendo nel forum mi sono venuti alcuni dubbi, mia moglie mi ha regalato un Celestron scope 60 mm, visto che non ho mai avuto un telescopio, avrei voglia di incominciare seriamente il mio hobby di astronomia e mi sono sempre limitato a osservazioni sporadiche della luna, a volte con qualche binocolo di qualche amico.
    Il telescopio in questione è appunto un celestron travel scope 60, la sua lunghezza focale e di 360 mm, quindi stiamo su un f6, ho due oculari, uno da 20 mm, 1,25 18x e un oculare da 8 mm 1.25 45 x una lente di barlow 3x e un angolare.
    credo per iniziare sia un buon strumento per me che non ho molte esigenze ma non avendo ancora potuto provarlo a Causa del tempo pioggia tuoni e fulmini vorrei sapere voi cosa ne pensate?
    Nella mia totale ignoranza chiedo esistono accessori oculari che potenziano di più lo strumento? grazie a tutti per i vostri consigli e buona domenica
    È sicuramente un telescopio più adatto al terrestre che all'astronomico (a parte la Luna è un po' di cielo stellato a grande campo). In particolare per via della montatura... Tuttavia puoi sicuramente provare ad osservare Saturno e Giove per i quali però occorrono almeno 80-100 ingrandimenti.... E tu ne hai disponibili 135x un po' troppo per quel telescopio e quella montatura.... Comunque tentar non nuoce e ci si diverte lo stesso..

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Rifra 152/760 Eq5, mak 100/1400 Eq1, rifra 80/600, spotting scope 20-60x60, USM 10x50

  5. #5
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Celestron travel scope 60 cosa posso vedere?

    I due Travel scope della Celestron sono:
    Il piccolino QUESTO è un 50/360 poi QUESTO che è un 70/400, il 60 è QUESTO che è un 60/700, oppure il Powerseeker 60AZ che è un 60/900 con montatura a forcella, quanto detto prima non cambia in tutti i casi, ma se è uno dei 2 60 che hanno una focale un po più lunga, con una barlow 2x economica potresti gestire meglio gli ingrandimenti e magari, per la Luna, Giove e Saturno, anche se i due Pianeti si vedranno piccolini riuscire a sfruttarlo un po...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  6. #6
    Meteora L'avatar di Francesco Gnutti
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron travel scope 60 cosa posso vedere?

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    I due Travel scope della Celestron sono:
    Il piccolino QUESTO è un 50/360 poi QUESTO che è un 70/400, il 60 è QUESTO che è un 60/700, oppure il Powerseeker 60AZ che è un 60/900 con montatura a forcella, quanto detto prima non cambia in tutti i casi, ma se è uno dei 2 60 che hanno una focale un po più lunga, con una barlow 2x economica potresti gestire meglio gli ingrandimenti e magari, per la Luna, Giove e Saturno, anche se i due Pianeti si vedranno piccolini riuscire a sfruttarlo un po...
    Ti ringrazio, io ho una lente di barlow 3x e quindi penso che potro veramente divertirmi per me è fondamentale la luna il resto se si vede sono contento comunque il mio è un 60/ 360 http://www.celestron.com/browse-shop...travelscope-60
    questo link lo presenta grazie a tutti per le gentili risposte

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #7
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,486
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Celestron travel scope 60 cosa posso vedere?

    utilizza ciò che hai, fai esperienza e fai contenta tua moglie (poi se la passione cresce capirai quanto è fondamentale avere una moglie complice), a migliorarci c'è sempre tempo!

  8. #8
    Meteora L'avatar di Francesco Gnutti
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron travel scope 60 cosa posso vedere?

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    utilizza ciò che hai, fai esperienza e fai contenta tua moglie (poi se la passione cresce capirai quanto è fondamentale avere una moglie complice), a migliorarci c'è sempre tempo!
    Hai ragione lei poi si emoziona molto con questo tipo di cose e credimi anche se poco sto usando per il tempo già mi sta dando molte soddisfazioni, a breve mettero alcune foto che sto facendo con il bimbo grazie davvero tutti voi siete grandi un abbraccio

Discussioni Simili

  1. Cosa posso vedere?
    Di MarcoAstronomia nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-07-2015, 15:35
  2. cosa posso osservare con il mio telescopio?
    Di Gianluca97 nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-07-2013, 17:55
  3. Celestron 822035 Telescopio portabile Travel Scope 70
    Di Lorenzo l'astrofisico nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 09:06
  4. Cosa posso vedere con nexstar 127 slt
    Di Melisconca nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-01-2013, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •