Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Anomalia media

  1. #1
    Pianeta L'avatar di M.Vaglieco
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    30
    Taggato in
    7 Post(s)

    Anomalia media

    Se si cerca in Google la voce Anomalia Media tutte le voci che compaiono danno M=(E-esinE) senza alcuna spiegazione circa la sua origine se non quella che fu indicata da Keplero nella sua seconda relazione.................
    l' Articolo e presentato come allegato perchè dotato di figura e di formule.
    Lo raccomando a Stefani Simoni per i suoi ottimi articoli su "MATEMATICA".
    ANOMALIA MEDIA.pdf
    M.Vaglieco

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,498
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Anomalia media

    sposto in -Planetologia-

  3. #3
    Pianeta L'avatar di M.Vaglieco
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    30
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: Anomalia media

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    sposto in -Planetologia-
    Ti ringrazio della gentilezza. Spero che questa sia indirizzata bene. M. Vaglieco

  4. #4
    Pianeta L'avatar di M.Vaglieco
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    30
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: Anomalia media

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    sposto in -Planetologia-
    Ho dato un' occhiata agli articoli posti in Planetologia, sei sicuro che sia posto meglio qui? Usami una cortesia dai un'occhiata all'articolo e vedi tu. Grazie e ciao M.Vaglieco

  5. #5
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Anomalia media

    La sezione Planetologia è corretta.
    Gli articoli nella sezione Matematica non sono miei, ma di Vincenzo Zappalà, come scritto a fondo articolo. C'è anche il link al suo sito

  6. #6
    Pianeta L'avatar di M.Vaglieco
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    30
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: Anomalia media

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    La sezione Planetologia è corretta.
    Gli articoli nella sezione Matematica non sono miei, ma di Vincenzo Zappalà, come scritto a fondo articolo. C'è anche il link al suo sito
    Scusami, me li sono passati tutti e leggevo sempre il tuo nome in testa e non ho notato la citazione dell' ultima riga.
    Comunque grazie.

  7. #7
    Pianeta L'avatar di M.Vaglieco
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    30
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: Anomalia media

    A Etruscastro e Stefano Simoni
    CONCLUSIONE del mio Forum: Anomalia Media.
    Come era prevedibile e con mio dispiacere l’aver dirottato il mio «Forum» da Astrofisica,nella sezione di Planetologia, dove gli «Amanti del Cielo» sono propensi a foto e contemplazione e, giustamente, con nessuna voglia di approfondire certi argomenti più di tanto: non ha sortito nessuna discussione o interesse.
    Penso che sia degli Astrofili il vanto di discutere e andare oltre le note ufficiali, ed essendo questa la prima volta in assoluto che viene spiegata e indicata matematicamente la collocazione della Anomalia Media, accendere una discussione, che non significa l’accettazione di una tesi, ma ampliare il proprio bagaglio cognitivo.
    Voleva essere un mio contributo e vanto per tutti gli Astrofili di Astronomia.com:peccato, mi rattrista.
    Chiedo a Etruscastro e Simone non se hanno capito, ma se hanno letto il contenuto dell’articolo, prima di traslocarlo.
    Comunque non ha importanza: ora è stata trascritta su WIKIPEDIA, alla voce Anomalia Media, a disposizione di tutti!
    Ciao. M.Vaglieco

  8. #8
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,498
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Anomalia media

    Citazione Originariamente Scritto da M.Vaglieco Visualizza Messaggio
    Chiedo a Etruscastro e Simone non se hanno capito, ma se hanno letto il contenuto dell’articolo, prima di traslocarlo.
    lo abbiamo letto e per questo motivo lo abbiamo traslocato qua in planetologia, un forum all'interno di -Scienze Astronomiche- e non di fotografia come accenni qua:

    Come era prevedibile e con mio dispiacere l’aver dirottato il mio «Forum» da Astrofisica,nella sezione di Planetologia, dove gli «Amanti del Cielo» sono propensi a foto e contemplazione e,
    questa sezione la trovi qua: http://www.astronomia.com/forum/foru...eti-e-dintorni

    giustamente, con nessuna voglia di approfondire certi argomenti più di tanto: non ha sortito nessuna discussione o interesse.
    Penso che sia degli Astrofili il vanto di discutere e andare oltre le note ufficiali, ed essendo questa la prima volta in assoluto che viene spiegata e indicata matematicamente la collocazione della Anomalia Media, accendere una discussione, che non significa l’accettazione di una tesi, ma ampliare il proprio bagaglio cognitivo.
    gli utenti sono liberi in qualsiasi momento di leggere-scaricare il tuo materiale, così come lo saranno in futuro, non sono certo obbligati a farlo e tanto meno siamo noi a farlo fare.

    Voleva essere un mio contributo e vanto per tutti gli Astrofili di Astronomia.com:peccato, mi rattrista.
    il tuo è un grandissimo contributo che da valore al forum e a tutti quelli che leggendolo oggi e domani ne sapranno qualcosa di più, non devi rattristarti, se i lavori vengono fatti con lo scopo di accendere discussioni infinite allora è sbagliato l'approccio, si scrive qualcosa e lo si lascia ai volenterosi di imparare cose nuove, noi di astronomia.com (penso di parlare a nome di tutto lo staff) te ne siamo grati e qualora in futuro vuoi arricchire il forum con altri lavori troverai in noi persone pronte ad aiutarti nei limite del possibile.

    saluti Etruscastro

  9. #9
    Pianeta L'avatar di M.Vaglieco
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    30
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: Anomalia media

    [QUOTE=etruscastro;201686]
    26 Ago 2016
    Rimane il fatto che se si vuole sapere cosa è l’Anomalia Media, ora si potrà andare su WIKIPEDIA anziché su Astronomia.com.
    Per inciso, a tale significato dell’ Anomalia Media, ci sono arrivato dopo aver trovato il calcolo dell’ Area di un Settore di Ellisse tramite l’integrale dei suoi valori parametrici.
    A voi Edotti sarebbe toccato spiegare, a noi poveri mortali, le eventuali implicazioni nell’ ambito della Astronomia: che secondo me non sono poche.
    Tutto qui: Ciao. M.Vaglieco

  10. #10
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Anomalia media

    @M.Vaglieco, visto che io non sono affatto edotto come tu credi, ma la mia ignoranza aumenta con la consapevolizza di essere ignorante, comincia tu a spiegarmi quello che deve essere spiegato.
    Troppo semplice lanciare il sasso e nascondere la mano.
    Esponiti...

Discussioni Simili

  1. Anomalia con il programma dss
    Di david3 nel forum Software Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-2016, 19:08
  2. Anomalia astronomica
    Di gifra009 nel forum Il mondo notturno
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-09-2015, 08:50
  3. dumbbell M27 - media di pose
    Di Huniseth nel forum Deep Sky
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2013, 00:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •