Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 160
  1. #141
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Va bè.. se piace il disegno..
    sono un romanticone
    a parte le battute, è chiaro che prima o poi mi attrezzerò anche io di webcam, una volta sistemati tutti i miei problemi di apprendimento con l'attrezzatura e di location, tra l'altro era anche una delle mie prime aspirazioni quando ho acquistato lo strumento.
    Per ora il disegno mi serve per cercare di "vedere" di più e per dare un senso alle sessioni astronomiche, oltre al senso di relax quando mi cimento nelle mie scarse prestazioni.
    Maurizio

  2. #142
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,182
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    il disegno astronomico è un'arte a tutti gli effetti. Inoltre stimola a ricordare i particolari di ciò che si osserva, rendendo l'osservazione al telescopio più attenta, di conseguenza l'occhio si "smalizia" molto più velocemente. L'astrofotografia è tutt'altra storia e non credo proprio che Maurizio disegni perchè sogna una webcam per fare foto

    Quasi quasi apro il forum dedicato agli sketch... ma solo se Maurizio mi promette che continuerà con costanza

  3. #143
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    il disegno astronomico è un'arte a tutti gli effetti. Inoltre stimola a ricordare i particolari di ciò che si osserva, rendendo l'osservazione al telescopio più attenta, di conseguenza l'occhio si "smalizia" molto più velocemente. L'astrofotografia è tutt'altra storia e non credo proprio che Maurizio disegni perchè sogna una webcam per fare foto

    Quasi quasi apro il forum dedicato agli sketch... ma solo se Maurizio mi promette che continuerà con costanza

    per me maurizio è un capoccione ,è la classica persona che non dorme la notte pensando a come risolvere i problemi!!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  4. #144
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    il disegno astronomico è un'arte a tutti gli effetti. Inoltre stimola a ricordare i particolari di ciò che si osserva, rendendo l'osservazione al telescopio più attenta, di conseguenza l'occhio si "smalizia" molto più velocemente. L'astrofotografia è tutt'altra storia e non credo proprio che Maurizio disegni perchè sogna una webcam per fare foto

    Quasi quasi apro il forum dedicato agli sketch... ma solo se Maurizio mi promette che continuerà con costanza
    io la costanza la metto tutta, spero che qualcuno mi segua.
    Maurizio

  5. #145
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    per me maurizio è un capoccione ,è la classica persona che non dorme la notte pensando a come risolvere i problemi!!
    sul capoccione l'hai vista giusta...

  6. #146
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    sul capoccione l'hai vista giusta...
    io ti seguo con il disegno ma prima voglio sfidare l'astrofotografia!! poi vediamo!! ma prima o poi ti seguo!!

    a capocciooooo!!!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  7. #147
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    io ti seguo con il disegno ma prima voglio sfidare l'astrofotografia!! poi vediamo!! ma prima o poi ti seguo!!

    a capocciooooo!!!
    ......ma vuoi andare a dormire ....che io domattina mi sveglio presto....

  8. #148
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    [QUOTE=garmau;6785]......ma vuoi andare a dormire ....che io domattina mi sveglio presto....QUOTE]


    si si tranquillo adesso vado!!!
    notte!!!
    managgia che scontrosi in quasto forum!!!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  9. #149
    Gigante L'avatar di DavideP
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Parabiago -MI-
    Messaggi
    1,192
    Taggato in
    75 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    ...In verità ho ben due oculari zoom ricavati da ottiche di telecamera, eccellenti e molto luminosi che mi consentono un range di ingrandimenti equivalenti dal 30mm al 6mm....
    ciao
    sai che stavo pensando anche io di provare a fare questo esperimento??
    prenderei delle telecamere di recupero della videosorveglianza della ditta e toglierei l'obiettivo con tutto il sistema di messa a fuoco eccetera, ma si può fare veramente? tu come hai fatto poi per adattarlo al focheggiatore?
    Apo ED 66/400 - Nikon Action Ex 8x40 - Mak 127/1500 SLT - Oculari PL40/30 - FF27 - Zoom8/24 - Barlow Apo 2x - Torretta Tecnosky - Canon 600D - Le mie Foto -

  10. #150
    Meteora L'avatar di sere
    Data Registrazione
    Nov 2022
    Località
    Toscana
    Messaggi
    8
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Ho acquistato da poco questo telescopio (Premetto che sono una principiante) ho aggiunto una lente Omni 2xBarlow celestron e filtro per la luna ...l'ho provato ieri sera nel vialetto di casa puntando la luna ma dall'oculare ho visto solo nero! Qualcuno mi può aiutare? Naturalmente ho tolto il tappo hahhaj

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •