Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 160
  1. #21
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di ArmandoAstro

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Prima di tutto un salutone al mio amico "etruscastro"
    All'ora :
    Io ho posseduto una slt e un acromatico 102/660 con go to, x appena 10 giorni!
    L'esperienza che ho fatto!
    Negativa! N.B. lo usavo solo x visuale
    quando avvicinavo l'occhio all'oculare dovevo trattenere il respiro se no ballava tutto
    Il tubo pesava meno di 3 kg ed era lungo circa 60 cm
    Il mio consiglio se non si ha un batget da permettersi una montatura stabile ,inizierei a scrutare con un binocolo
    io ho un 12x60 Breaker pagato 25€ dai cinesi ,non lo cambio con nessuno x le soddisfazioni che sto avendo nel cielo
    Come dicevo metterei dei soldi da parte ,x poi prendermi un c8 con montatura CG-5 GO TO circa 1400€
    dove non cambia niente x praticità e semplicità verso il c5 Nextar GO TO anzi con la CG- 5 eq ha la possibilità che se ti dedicherai alle pose Deepsky hai gia la montatura adatta.
    In quanto GO TO commerciali montati su montature AZ io personalmente non ne sono entusiasta
    xche' i 300€ del costo in + del Nextar GO TO istallato su Montature commerciali non sono
    il fulmine a ciel sereno dichiarato dalla Celestron
    ti devi accontentare di tenere l'oggetto al centro campo inquadrato non + di tre minuti
    se fai l'allineamento con le due stelle,
    se usi il sitema solare ancora peggio
    a sto punto IL GO TO e solo una presa x i fondelli
    IO personalente userei stellarium , ora si puo istallare su cellulari , mi oriento nel cielo guardando stellarium
    e andrei a trovarmelo io l'oggetto
    con i soldi risparmiati , prenderei un bel c8 comodissimo e luminossissimo
    e che come modo d'uso e idem al 127
    N.B ho un NEXTAR C6 SE GO TO 150mm di apertura, UNO SPETTACOLO DI TUBO,da quando ho messo l'occhio su C8
    non vedo l'ora di possederlo .
    Non puoi immagginare cosa significa avere una apertura da 200mm ,si entra in un mondo immaginabile
    anche a bassi ingrandimenti,
    come strumento e trasportabilità qualità prezzo è il massimo che la celestron abbia sfornato da almeno 20 anni
    e ancora il + venduto
    N.B. i miei sono solo consigli i soldi e le possibilita sono tuoi, solo tu sei il padrone delle tue azioni
    P.S un NW da 114 mm di diametro non lo vorrei nemmeno regalato
    si hanno + soddisfazioni con un acromatico da 70mm ArmandoASTRO

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #22
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,486
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: celestron nexstar 127 slt

    ciao Armando felice di leggerti qui.....
    concordo su quasi tutto quanto detto da te, anche perchè le tue parole sono dettate dall'esperienza sul campo e non c'è niente di meglio di parole "sensate", ti ricordo però.....che il nostro amico Maurizio ha un certo budget, e si regola (e noi che proviamo a consigliarlo!) di conseguenza, non è simpatico proporre strumenti che costano più del doppio...
    fermo restando che come ho detto fin da subito.... il diametro è la cosa fondamentale in uno strumento.....

  3. #23
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di ArmandoAstro

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Mi scuso di aver fatto capire che ho proposto
    era solo un consiglio
    Tu sai meglio di me quanti sbagli si fanno
    anche se investi 800€ su un 127mm sempre soldi sono
    con questi tempi di crisi!
    Aggiusto il tiro:
    il nextar Go To e un buon telescopio x chi inizia e non ha delle finanze...
    io lo consiglio ero' ha i suoi limiti..
    mi sento in dovere di scrivere, che un saturno a 300x e immaginabile a 127mm di apertura

  4. #24
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,486
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: celestron nexstar 127 slt

    parole sante Armando, che condivido.
    credo che il nostro amico Maurizio abbia le idee chiare, e poi credo che un mak 127 sia un ottimo telescopio entry level.....
    a proposito Maurizio..... lo hai comprato?????
    ciao Antonio

  5. #25
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Ciao Armando sono felice di leggerti anche qui, ti dico che ho seguito il tuo consiglio sul Breaker dopo che ci sentimmo in MP su altro forum, devo dire che il primo che presi era decisamente scollimato e l'ho fatto sostituire ed il secondo è quasi una bomba....anche perchè non ho mai provato un bino "serio", ed in questi giorni con venere sto godendo come un riccio.
    Stai tranquillo che ho letto i tuoi consigli con serenità e so che tutto quello che scrivi lo esponi con genuina sincerità ma come dice Antonio per adesso ho dei parametri abbastanza ristretti e nel contempo non voglio perdere tempo dopo con il tempo tutto può accadere.
    @ Antonio.....
    No ancora non ho acquistato lo strumento, penso di farlo tra fine mese e l'inizio del prossimo.
    Ciao, Maurizio

  6. #26
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di ArmandoAstro

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Aspetta qualche giorno ! se ti riesci a prendere un c6 mi ringrazierai di nuovo
    ne ho visto uno su "Come nuovo" a 600€ circa GO TO compreso se trovo il link te lo mando via Mp ciao
    Il c6 me lo porto dove vado io e comodissimo uno spettacolo in visuale e riprese HI RES

  7. #27
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Armando prometto che ci penso.
    Maurizio

  8. #28
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Ragazzi ci ho pensato a lungo ma ai 1000 euro occorrenti per il C6 proprio non ci arrivo, ho famiglia e devo fare dei compromessi anche per prendere il Mak 127.
    A fine mese lo ordino, l'ho trovato su Amazon.de a 450 €, mentre nel rivenditore di Olbia me lo farebbero a 540€, voi che fareste è il caso spendere 90 € in più ed avere comunque la 'certezza' di avere un punto di appoggio in caso di guasti? a volte l'elettronica tradisce...
    Maurizio
    Ultima modifica di garmau; 15-05-2012 alle 16:21 Motivo: "orrore" ortografico

  9. #29
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,486
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: celestron nexstar 127 slt

    io non acquisterei su amazon per questo tipo di acquisti....
    piuttosto li a Olbia che rivenditore c'è che lo fa pagare più basso di ogni negozio specializzato in Italia?

  10. #30
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: celestron nexstar 127 slt

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    io non acquisterei su amazon per questo tipo di acquisti....
    piuttosto li a Olbia che rivenditore c'è che lo fa pagare più basso di ogni negozio specializzato in Italia?
    Un centro Salmoiraghi e Viganò In un centro commerciale qui a Olbia, che dice lo ordina direttamente da Auriga,non so se è possibile ma questo mi ha detto il responsabile del punto vendita, tra l'altro molto preparato in materia di strumenti astronomici.
    Maurizio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •