Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio Reflex

  1. #1
    Pianeta L'avatar di lunaticgate
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Taggato in
    0 Post(s)

    Consiglio Reflex

    Salve a tutti,
    abbondonata l'idea di trovare una reflex multiuso (nel mio caso cercavo qualcosa da scafandrare per fare anche foto subacquee), vorrei acquistare una reflex che posso usare in giro e per l'astrofotografia. Non ho grossissimi problemi di budget, ma se posso evitare di spendere una fortuna, ne sarei felice.
    Al momento ho un Celestron NexStar 6 SE, che non è proprio il massimo per la fotografia, ma conto di passare ad un classico newtoniano su montatura equatoriale, o cambiare la montatura del 6SE e metterlo su un HEQ5!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Consiglio Reflex

    il problema oltre alla montatura sta nel rapporto focale che fotograficamente è troppo lunga nel SCT per fare deep sky.
    gli SCT senza riduttore vanno bene sul planetario ma li poi ci vuole una camera di ripresa e non una reflex.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #3
    Pianeta L'avatar di lunaticgate
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Consiglio Reflex

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    il problema oltre alla montatura sta nel rapporto focale che fotograficamente è troppo lunga nel SCT per fare deep sky.
    gli SCT senza riduttore vanno bene sul planetario ma li poi ci vuole una camera di ripresa e non una reflex.
    Quindi il consiglio è passare ad una strumentazione nuova e puntare sulla reflex?
    Sinceramente ci stavo pensando seriamente, il Nexstar per quel poco che l'ho usato mi ha dato soddisfazioni sul planetario, un pò meno per il deep sky!

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Consiglio Reflex

    si, ora c'è da valutare insieme a te a quali soggetti vuoi dedicarti così da decidere la focale nativa dello strumento.

  5. #5
    Pianeta L'avatar di lunaticgate
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Consiglio Reflex

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    si, ora c'è da valutare insieme a te a quali soggetti vuoi dedicarti così da decidere la focale nativa dello strumento.
    Ti spiego,ho comprato il 6SE poco più di 3 anni fa, l'ho usato per qualche mese, poi mi sono trasferito a Tokyo.
    Dicembre 2014 sono tornato in Italia per un paio di settimane, ed ho avuto occasione di fare qualche osservazione. Ora, in questi anni, ho tamponato la mia voglia di osservare il cielo, con le immersioni subacquee. Da giugno dell'anno prossimo, mi trasferisco momentaneamente (comunque per 2 anni) in Montenegro (Kotor), e volevo riprendere la mia passione per l'astronomia. Qualche giorno fa, la mia compatta canon ha fatto un brutto volo e volevo approfittare del momento per acquistare una macchina fotografica che potevo utilizzare in un prossimo futuro anche per fare astrofotografia.
    La zona dove andrò a vivere sembra avere un "basso" inquinamento luminoso (Budva) o quanto meno ci sono zone buone dove poter aver una buona visibilità.
    In allegato, il cerchietto nero è la zona dove mi trasferisco!


    Inquinamento.jpg

Discussioni Simili

  1. Red dot su reflex
    Di robj nel forum Autocostruzione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-2016, 21:01
  2. Consiglio acquisto Reflex digitale full spectrum
    Di Kepler 452-b nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-02-2016, 20:53
  3. reflex e poi?
    Di corrado973 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-02-2016, 12:52
  4. Consiglio per filtri reflex
    Di nicola66 nel forum Accessori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-07-2014, 09:56
  5. COnsiglio camera CCD o reflex per 80ED e poche notti
    Di Newt nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-07-2014, 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •