Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Smile Re: Celestron 25-125x80 Zoom SkyMaster o Celestron 25x100 SkyMaster!

    Ragazzi.. io faccio anche politica, quindi volendo potrei essere mooooolto diplomatico. Ma a chi chiede consigli devono interessare i consigli.. (lapalissiano..) e non i giri di parole per accontentare tutti e non dire niente.
    Non ho ben capito se vuole partire subito pesante o stare su binocoli medi.
    Non ho capito se vuole anche portarselo in giro e a fare cosa, terrestre o astronomia.
    Quello che invece dovrebbe capire in ogni caso è che il treppiede serve quasi sempre, serve alto e robusto, e se vuole usare il binocolo dritto per guardare dai 70 gradi ai 90 deve comprarsi una sdraio, perchè qualunque sistema di aggancio treppiede-testa-binocolo che si usi gli occhi devono stare almeno un po paralleli agli oculari, a meno di avere il collo dell'oca.
    SharPPP ... il mio era un commento molto più buono del solito....

    PS
    Non c'è bisogno che il binocolo sia grosso per necessitare del treppiede, il mio ultimo arrivato, il Tasco 12x25, già traballa e faccio fatica a leggere i cartelli stradali a 200 metri, pur vedendosi belli grossi. Ergo.. è colpa degli ingrandimenti.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #12
    Pianeta L'avatar di SharPPP
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Pontassieve (FI)
    Messaggi
    30
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron 25-125x80 Zoom SkyMaster o Celestron 25x100 SkyMaster!

    Stai tranquillo siamo persone diplomatiche ! Puoi chiamarmi Alessio.
    Cmq mi serve per astronomia e il trasporto non è un problema. Voglio partire con binocoli medi in quanto spendere adesso cifre esorbitanti per una cosa che non ho mai fatto mi sembra eccissivo però voglio anche uno strumento che mi soddisfi in qualità. Pensante andrò qiando prenderò il telescopio

  3. #13
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Celestron 25-125x80 Zoom SkyMaster o Celestron 25x100 SkyMaster!

    Mi par di capire che per "medi" intendi i prezzi e non le dimensioni...
    Per astronomia van bene quelli a regolazione singola dell'oculare, però poi non pensare di usarli in terrestre che sono un calvario. Vanno meglio gli angolati, ci puoi usare gli oculari per telescopio, ma i prezzi decollano, è tutto x 2...
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  4. #14
    Pianeta L'avatar di SharPPP
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Pontassieve (FI)
    Messaggi
    30
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron 25-125x80 Zoom SkyMaster o Celestron 25x100 SkyMaster!

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Mi par di capire che per "medi" intendi i prezzi e non le dimensioni...
    Per astronomia van bene quelli a regolazione singola dell'oculare, però poi non pensare di usarli in terrestre che sono un calvario. Vanno meglio gli angolati, ci puoi usare gli oculari per telescopio, ma i prezzi decollano, è tutto x 2...
    Per le dimensioni no problem intendevo il prezzo

  5. #15
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Celestron 25-125x80 Zoom SkyMaster o Celestron 25x100 SkyMaster!

    secondo me, ripeto, i link che ti ho inviato precedentemente sono ottimi per l'uso che ne vorrai fare.... il nebulae ha la possibilità di avvitarci (qualora lo volessi) anche i vari filtri interferenziali che usualmente si innestano negli oculari astronomici.....
    come hai intuito, i binocoli angolati costano tantissimo, e il problema di osservare in quelli dritti, come già detto, è la posizione d'osservazione "spacca cervicale"!
    al limite per il treppiede binoculare dai un'occhiata qua: http://www.telescopedoctor.com/index...th=5&year=2009

  6. #16
    Pianeta L'avatar di SharPPP
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Pontassieve (FI)
    Messaggi
    30
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Celestron 25-125x80 Zoom SkyMaster o Celestron 25x100 SkyMaster!

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    secondo me, ripeto, i link che ti ho inviato precedentemente sono ottimi per l'uso che ne vorrai fare.... il nebulae ha la possibilità di avvitarci (qualora lo volessi) anche i vari filtri interferenziali che usualmente si innestano negli oculari astronomici.....
    come hai intuito, i binocoli angolati costano tantissimo, e il problema di osservare in quelli dritti, come già detto, è la posizione d'osservazione "spacca cervicale"!
    al limite per il treppiede binoculare dai un'occhiata qua: http://www.telescopedoctor.com/index...th=5&year=2009
    grazie mille

Discussioni Simili

  1. celestron nexstar 127 slt
    Di garmau nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 21-11-2022, 15:03
  2. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 02-07-2022, 18:30
  3. Celestron CPC 800 xlt
    Di longoster nel forum Autorecensioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-2017, 10:44
  4. Bresser Lidl vs Skywatcher 80Ed + Celestron 70/400
    Di Huniseth nel forum Autorecensioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 15:15
  5. accessori per il mio celestron
    Di Ivan84 nel forum Accessori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-07-2012, 11:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •