Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Pianeta L'avatar di paolodinca
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    76
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: aiuto primo telescopio SEBEN Big Boss 1400-150

    Se un 150 ha le stesse prestazioni di un 250 qualche problema c'è... Detto questo aspetto le foto del bestione autocostruito!
    MAK SW 150/1800 su EQ5 SW Synscan V4 - Bresser 70/700

  2. #42
    Nana Rossa L'avatar di Jeck
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    398
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: aiuto primo telescopio SEBEN Big Boss 1400-150

    Citazione Originariamente Scritto da derrico1970 Visualizza Messaggio
    Ciao ti ringrazio per il tuo commento ma devi sapere che possiedo anche un Sky-Watcher 250/1200 e a le stesse prestazioni del Sben e lo dico perché sono un esperto di telescopi li costruisco il più grosso e un 400/F1.500 autocostruito ed tutto personalizzato ottimo strumento non per vantarmi uno di questi giorni te lo mostro in foto e buon 1Maggio

    Inviato dal mio N5001L utilizzando Tapatalk
    Ciao derrico, se sei un costruttore ne deduco che tu possegga reticoli di ronchi e star tester oltre che sferometri, se non è chiedere tanto visto che mi hai incuriosito parecchio mi piacerebbe che postassi qualche foto dei test, magari della forma dei primari del seben e del 250 con un reticolo di Ronchi da 10 linee se lo possiedi.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #43
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: aiuto primo telescopio SEBEN Big Boss 1400-150

    Mi aggiungo ai curiosi.

  4. #44
    Meteora L'avatar di derrico1970
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: aiuto primo telescopio SEBEN Big Boss 1400-150

    Citazione Originariamente Scritto da Jeck Visualizza Messaggio
    Ciao derrico, se sei un costruttore ne deduco che tu possegga reticoli di ronchi e star tester oltre che sferometri, se non è chiedere tanto visto che mi hai incuriosito parecchio mi piacerebbe che postassi qualche foto dei test, magari della forma dei primari del seben e del 250 con un reticolo di Ronchi da 10 linee se lo possiedi.
    Ciao appena mi è possibile ti mando ciò che mi hai chiesto e se ti interessa ti mando anche dei dati relativi alle ricerche che eseguiamo noi qui relativi alle composizioni dei pianeti di altri sistemi lavoriamo in collaborazione col SETI il nostro gruppo è ANTARES e abbiamo costruito un radiotelescopio di 140cm e ne stiamo completando un altro do cm300

    Inviato dal mio N5001L utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  5. #45
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: aiuto primo telescopio SEBEN Big Boss 1400-150

    Ciao a tutti o vari telescopi tra cui il Sebin boss 150f 14.00 e da un po' di anni ne che voi ci crediate o no il mio è eccezionale non a niente da invidiare a quelli più costosi qualità buona immagini nitide e soprattutto bene le immagini planetarie e stelle molto puntiforme galassie ben distinguibili e la visione lunare piena di dettagli strumento quasi proffessionale ottimo e immagini curate
    Ciao. Ognuno è libero di esprimere il proprio parere riguardo alle prestazioni di uno strumento. Io in questo non ci ho mai buttato l'occhio, ma da ogni recensione o parere detto da persone che hanno usato molti tipi di telescopio è sempre saltato fuori che non è un gran ché, dunque non me la sentirei di consigliarlo a nessuno. Ma può succedere, come nelle fiabe, che pure un rospo diventi un principe, chi lo sa.

    Ciao appena mi è possibile ti mando ciò che mi hai chiesto e se ti interessa ti mando anche dei dati relativi alle ricerche che eseguiamo noi qui relativi alle composizioni dei pianeti di altri sistemi lavoriamo in collaborazione col SETI il nostro gruppo è ANTARES e abbiamo costruito un radiotelescopio di 140cm e ne stiamo completando un altro do cm300
    Nel frattempo una presentazione nell'apposita sezione è sempre gradita, non costa molto tempo ed impegno:

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    @derrico1970, prima di interagire col forum, è gradita una presentazione QUI...


    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #46
    Nana Rossa L'avatar di Jeck
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    398
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: aiuto primo telescopio SEBEN Big Boss 1400-150

    Citazione Originariamente Scritto da Mulder Visualizza Messaggio
    Ciao. Ognuno è libero di esprimere il proprio parere riguardo alle prestazioni di uno strumento. Io in questo non ci ho mai buttato l'occhio, ma da ogni recensione o parere detto da persone che hanno usato molti tipi di telescopio è sempre saltato fuori che non è un gran ché, dunque non me la sentirei di consigliarlo a nessuno. Ma può succedere, come nelle fiabe, che pure un rospo diventi un principe, chi lo sa.
    Se ha a disposizione il laboratorio ottico e può fornire test interferometrici delle ottiche lo scopriamo subito se la qualità è buona, bisogna anche vedere cosa intende per prestazioni migliori, in che campo di utilizzo? Sia le ottiche skywatcher che quelle seben non credo proprio siano uscite da macchine a controllo numerico, magari chi lo sa, ha trovato un esemplare perfettamente asferico sul seben e meno nello skywatcher, considerando tutte le variabili che entrano in gioco nella produzione delle ottiche tutto è possibile, consideriamo anche che più il rapporto focale è lungo e meno soffre le aberrazioni, poi non so.. credo che il seben abbia il primario in vetraccio verde che è ciò che di più instabile esiste nell'ottica forse, lo skywatcher forse no, non lo so ma sono curioso

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #47
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: aiuto primo telescopio SEBEN Big Boss 1400-150

    Citazione Originariamente Scritto da derrico1970 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti o vari telescopi tra cui il Sebin boss 150f 14.00 e da un po' di anni ne che voi ci crediate o no il mio è eccezionale non a niente da invidiare a quelli più costosi...
    Premettendo che l'esposizione sembra quasi fatta con l'aiuto di un traduttore automatico e quindi difficile da interpretare, potrebbe essere il caso che:
    • Il Seben in tuo possesso è un raro esemplare che si discosta da tutti gli altri vituperati suoi fratelli gemelli di un abisso (... trattasi di un rarissimo e fortunato scherzo del caso!).
    • Il confronto è stato fatto con altri telescopi completamente orbi perché scollimati, con le ottiche insozzate o in altro modo irrimediabilmente compromesse...
    • La valutazione pecca di obiettività.

  8. #48
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: aiuto primo telescopio SEBEN Big Boss 1400-150

    Citazione Originariamente Scritto da Fazio Visualizza Messaggio
    ... Adesso si scatena!
    Ma no, sai, era la festa dei lavoratori e può darsi che le acca se ne fossero andate al concerto del primo maggio... /OT

Discussioni Simili

  1. SEBEN Big Boss 1400-150
    Di gallor80 nel forum Primo strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-2016, 10:45
  2. Primo telescopio: Seben Big Boss
    Di Rogerxx nel forum Primo strumento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 21-07-2015, 11:06
  3. Collimazione Seben big boss
    Di mark9 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-06-2015, 13:46
  4. Seben Big Boss
    Di anniquinta nel forum Primo strumento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28-12-2014, 20:20
  5. Mio primo telescopio:seben big boss
    Di Fabio Buzza nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-01-2014, 13:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •