Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Mi aiutate?

  1. #1
    Meteora L'avatar di materusso
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    10
    Taggato in
    3 Post(s)

    Mi aiutate?

    Salve,
    non sono una grande esperta di astronomia, ma mio marito si destreggia tra stelle, costellazioni e l'immensità del cielo e spesso la sera con le nostre due bimbe ci soffermiamo in giardino ad osservare il cielo, aiutati da google sky map e starwalk. Insomma mio marito è piuttosto innamorato dell'astronomia...tanto che, durante la nostra luna di miele, ha passato circa due ore in un buissimo parco di Te Anau (Nuova Zelanda) con una semplice fotocamera ed un bassissimo treppiedi per fotografare la croce del sud...e ci è riuscito, nonostante la scarsa strumentazione, in modo egregio...
    Bene tra due settimane è il suo compleanno e avevo pensato di regalargli un telescopio, ho letto tutte le discussioni introduttive ma ovviamente non essendo io esperta non riesco a capire quale è migliore tra quelli che ho visto...e tanto meno vorrei chiedere a lui.
    Beh prima di tutto dico che lui in passato ne ha già avuto uno, non so però quali siano state le sue caratteristiche anche perché lo teneva nella casa di vacanza, e si è rotto dopo essere finito nelle grinfie dei suoi fratellini piccoli. Come ho detto osserviamo dal giardino di casa e non c'è molta necessità di spostamento, l'inquinamento luminoso è veramente poco, e già ad occhio nudo riusciamo a distinguere i vari corpi celesti... per quanto riguarda cosa osservare...certo il deep sky sarebbe bello...ma ho capto che ciò comporterebbe una spesa molto alta...e quindi magari per il momento potremmo limitarci al planetario se possibile qualche stella più vicina...Ma magari chiedo troppo, anche perchè non vorrei superare i 300 euro, ma sarei disposta a spendere qualcosina in più per un prodotto migliore...però ecco qual'è il mio problema...cos'è migliore?