Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,050
    Taggato in
    503 Post(s)

    botta di fortuna o pacco clamoroso?

    Ciao a tutti.
    Ho avuto modo di conoscere un gruppo di astrofili qui dalle mie parti.
    Non sono esperti quanto voi,solo un gruppo di ragazzi che si ritrova saltuariamente a fare osservazioni assieme e ho iniziato a buttare l'occio dentro qualche altro strumento diverso dai nostri.
    Zero paragone con il dobson,complice un posto quasi perfetto e buio il diametro di 300 mm si fa vedere rispetto ad altre configurazioni (piu' che altro minori diametri....)
    Ma vengo al dunque.....
    Un amico di loro ha un rifrattore da vendere causa passata passione.L'ha usato 5 - 6 volte e solo dal balcone di casa,mai portato fuori.
    Ora vi metterete le mani nei capelli,la marca e' Tianlang 153 di diametro con focale 5.9.

    A parte la marca e la probabile qualita' del prodotto ( io non ho trovato nessuna informazione in rete a parte questo sito ma sono solo informazioni generiche....
    http://njht.net/tianwen/tianlang/TQ5...nwangyuanjing/ ) me lo lascierebbe a un prezzo ridicolo e una cena per correttezza...

    Ora vi chiedo proprio per non occupare maggiore spazio per niente:
    Avrebbe un senso aggiungere un rifrattore cosi e mi darebbe qualcosa in piu' rispetto a quello che gia' ho?
    Quale sarebbe il suo giusto campo di utilizzo? (io immagino campi larghi ma preferisco la vostra opinione)
    Avrebbe senso metterlo sulla montatura del MAK o mi crolla tutto a terra?
    Se si,sarebbe indicato per iniziare (lo sottolineo ...iniziare... ) a mouvere i primi passi nell'astrofotografia deep?

    Ho l'impressione che non sia un gran strumento ma per il prezzo proposto mi e' venuta la voglia di chiedervi una opinione.....

    Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.