Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Gigante L'avatar di Tucana
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,217
    Taggato in
    119 Post(s)

    Re: Scelta finale tra alcuni porro

    Capisco benissimo la tua emozione. La prima volta è sempre da rimanerci a bocca aperta.
    Telescopi: Rifrattore, SW 102/500 Acro, SW ED 120/900 su HEQ 5 e CPC 1100 HD. Oculari: serie TS ED, ES 18-40mm, Luminos 23-31mm, Let 28mm e TSED 35mm: Filtri nebulari Astronomik.

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Scelta finale tra alcuni porro

    Che dire... Goditelo...

    Però devo dirti una cosa, non mi piace indorare la pillola, e per fortuna... Se la passione prende, ti andrà stretto fra un paio di mesi, anche prima forse.

    Sai, avendo sbagliato sulla mia pelle, spendendo pochi soldi troppe volte, tendo sempre a consigliare per chi inizia un quanto meno "buon" strumento base, che magari costa un po di più, ma col senno di poi, sommando tutti i "pochi" soldi spesi, quella buona base è davvero ampiamente a portata di mano .

    [edit] le costellazioni al binocolo.... Di bojan kambic..... Se sei un "neonato" come ti definisci, ti aprirà un mondo
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  3. #13
    Nana Bruna L'avatar di fjelltronen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Lecce
    Messaggi
    106
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Scelta finale tra alcuni porro

    Grazie per il suggerimento, in realtà è nella mia whishlist di amazon da un po' perchè l'ho sentito nominare spesso da voi del forum (su amazon ho letto di una stampa non di qualità però)

    Per quanto riguarda lo starmi stretto, probabilmente hai ragione, ma ho intenzione di passare a strumenti migliori appena avrò una casa mia nei prossimi mesi, un Dobson o un rifrattorino decente per cominciare anche con i telescopi.

    Per il momento ho voglia di dedicarmi a qualche messier di facile osservazione, anche perchè ho tanto studio da fare prima di passare a strumenti migliori

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #14
    Gigante L'avatar di Riccardo_1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,077
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Scelta finale tra alcuni porro

    Sai, avendo sbagliato sulla mia pelle, spendendo pochi soldi troppe volte, tendo sempre a consigliare per chi inizia un quanto meno "buon" strumento base, che magari costa un po di più, ma col senno di poi, sommando tutti i "pochi" soldi spesi, quella buona base è davvero ampiamente a portata di mano .
    Queste sono sante parole.

    Trovandomi in una situazione simile (ho un buon cavalletto e una buona testa ma ancora non il binocolo) resto in attesa di trovare una qualche occasione per un USM 15x70 o un Wega 15x70 piuttosto che spendere 100€ per comprare un affare che lavora a 63mm e che alla prima botta che prende nello zaino mi si scollima.
    Orion Optics VX8L + base dobson autocostruita. Oculari: Maxvision 68°: 28mm, 16mm; Plossl 10mm; (T-Japan Orto 7mm); Barlow 2.25/1.3x.

  5. #15
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Scelta finale tra alcuni porro

    Ah guarda Riccardo, l'USM non si scollima nenanche a martellate
    Oltretutto è davvero resistente, e non mi riferisco solo alla scocca ma anche all'estrema tropicalizzazione.
    Il tutto condito con una qualità decisamente alta visto il prezzo a cui viene proposto.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-04-2016, 22:09
  2. M42 la Grande Nebulosa di Orione alcuni scatti
    Di Daniele Viarani nel forum Deep Sky
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-12-2015, 20:08
  3. Alcuni dubbi sul sistema Intelliscope
    Di galaxiestraveler nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-2015, 06:55
  4. Alcuni dubbi sul sistema Intelliscope
    Di galaxiestraveler nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-2015, 06:46
  5. Scatto Finale......
    Di GALASSIA60 nel forum Deep Sky
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •