Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di Patric
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Verona provincia
    Messaggi
    461
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
    Dai sai che conosco i tuo scatti! non di nervi ahahah!
    passi dal visuale da 300mm a riprese deep con piccoli apo
    tu saresti il neofita? ripeto i miei complementoni, oggi finalmente ho messo in ordine il correttore di coma credo che lo hai visto ? stai attento se zeus me lo permette qualcosa la posterò anchio.
    bravo neofita fasullo .
    Non sono un neofita!!!!
    Lo so che lo sai....sono solo nuovo sul forum Capitano!!!!!
    Grazie per il complimento!!!! Aspetto le tue, ho visto il tuo set-up ormai pronto per l'imaging!!!
    Complimenti!

  2. #12
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    no sinceramente vorrei cambiarlo con un piccolo apo per dedicarmi con più slancio alla fotografia.... avevo pensato a questo:

    http://www.teleskop-express.de/shop/...-er-Tubus.html

    avevo pensato a questo perchè sembra avere un campo sufficiente per il sensore FX della mia Nikon... sicuramente vignetterà lo stesso ma magari meno...
    a dirla tutta ero partito dal classico skywatcher 80ED... ma questo mi piace un pochino di più...

    comunque ho avuto tempo fa una guida fuori asse ma l'ho rivenduta subito. l'idea è un secondo tubo in parallelo con una camera per la guida. molte idee, molto confuse e budget limitato con cui fare i conti...
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  3. #13
    Nana Rossa L'avatar di Patric
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Verona provincia
    Messaggi
    461
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    Grazie Stefano ma non esageriamo!!!!!
    Sto ancora imparando!!!! Sono sulla buona strada ma la stessa è ancora lunga!!!!
    Soprattutto nei prossimi tmpi che mi dedicherò seriamente alle riprese CCD in LRGB.....

    Comunque grazie mille! Son contento vi piacciano!

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di Patric
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Verona provincia
    Messaggi
    461
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    no sinceramente vorrei cambiarlo con un piccolo apo per dedicarmi con più slancio alla fotografia.... avevo pensato a questo:

    http://www.teleskop-express.de/shop/...-er-Tubus.html

    avevo pensato a questo perchè sembra avere un campo sufficiente per il sensore FX della mia Nikon... sicuramente vignetterà lo stesso ma magari meno...
    a dirla tutta ero partito dal classico skywatcher 80ED... ma questo mi piace un pochino di più...

    comunque ho avuto tempo fa una guida fuori asse ma l'ho rivenduta subito. l'idea è un secondo tubo in parallelo con una camera per la guida. molte idee, molto confuse e budget limitato con cui fare i conti...
    Sia lo SW che il TS sono doppietti ED le prestazioni sono più o meno simili.
    Se lo vuoi utilizzare solo come guida ti consiglio uno strumento meno impegnativo, però credo che tu voglia un tubo anche per fotografare.
    La cosa di cui ti dovresti preoccupare è la curvatura di campo, ti servirà sicuramente uno spianatore di campo. L'eventuale vignettatura la elimini in elaborazione applicando i Flat.
    Io ho posseduto un 80ino SW e devo dire che sono veramente ben corretti, mi dispiace non averlo più....
    Il problema del budget è purtroppo diffuso. Io ho preso recentemente il TS APO 65Q...costa un po di più ed è piccolino ma vale ogni euro speso.

  5. #15
    Nana Rossa L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    301
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    Rispondo a patrick ,Sai che scherzo!
    Rispodo a Marco! non cè scelta migliore anche se io aspetterei un po, mettendo altri eurini da prendere almeno un 100mm da poter fare entrare piu campo reale senza fare dei mosaici di alcuni DSO!
    comunque la tua scelta e buona ,molto importante è che ha un campo corretto e il fuocheggiatore da 3" ottimo x le reflex con sensore grande auguri marco!

  6. #16
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    Chissà se col dobsone vedi le nebulose come le hai fotografate con l'apetto...

    Comunque presento ufficialmente le mie dimissioni dalla sezione astrofotografia Deep...
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  7. #17
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    Beh... se questa è la tua presentazione !!! I ns. ossequi ( è incluso l'inchino, ma non si vede ). Ho visitato anche il tuo sito e visto le immagini: molto belle e spettacolari !!
    Sei veramente il benvenuto in questo Forum ed in particolare in questa sezione, ma attento ....penso che sarai subissato da domande e consigli da noi " veri neofiti " CIELI SERENI
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  8. #18
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    su Patric non ti scoraggiare.. vedrai che con l'impegno e i nostri consigli i risultati arriveranno.. colpa del seeing

    sono appena riemerso dalla tua gallery.. che dire di non detto?.. , spero solo che la tua frequestazione qui sia assidua.
    .. e via cole domande!. quali sono le tue condizioni di cielo? come diavolo li fai, tu, i flat?
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

  9. #19
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    Patric ci stupisce ma deve pagare pegno.. non ha risposto alla domanda se il dobson vale le fotografie. Parlo in valore assoluto.. non emotivo...
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  10. #20
    Nana Rossa L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    301
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: ...per presentarmi in sezione NGC1499....

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Patric ci stupisce ma deve pagare pegno.. non ha risposto alla domanda se il dobson vale le fotografie. Parlo in valore assoluto.. non emotivo...
    Huni! Huni! Huni!
    Io Patrick lo conosco, a parte la sua serietà ecc ecc
    vai sul suo sito leggi il suo setup vedrai che ha il dobson x appagare il visuale,
    poi ha anche il setup fotografico, che sta x migliorare, sarà lui poi a presentare il nuovo acquisto!
    Huni sono domande da fare? """Se il dobson Vale le Fotografie"""
    chiesto da te mi fa pensare!
    come mai fai queste domande? la fotografia è una cosa il visuale con occhio umano é tutt'altra cosa
    non bastere un'apertura di 10mt x visualizzare il risultato di un piccolo apo da 66mm + reflex.

Discussioni Simili

  1. etruscastro, nuovo Moderatore di Sezione
    Di Stefano Simoni nel forum Comunicazioni dallo Staff
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-09-2012, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •