Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Binocolo

  1. #1
    Sole L'avatar di Alessbonsai
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Schwäbisch Hall
    Messaggi
    610
    Taggato in
    12 Post(s)

    Binocolo

    Ieri sera ho fatto un po di sperimenti , puntamenti , scatti e varie , ma mi sono trovato soprattutto quando fotografavo a non avere niente da fare
    E ho pensato a un binocolo , mentre l automatismo scatta foto io cerco qualcosa da fotografare
    Voi cosa consigliate ?
    Quali sono le marche e soprattutto i prezzi , senza andare su spese astronomiche
    Io conosco Zeiss e Swarovski, Nikon , non vengono mai nominati , non sono adatti allo scopo o costano uno sproposito ?

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Binocolo



    a parte gli scherzi, per farci un uso astronomico occorre comunque un certo diametro di apertura e per non andare a spendere cifre a volte altissime si scende a compromessi con marchi più economici.

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Binocolo

    Guarda, i marchi nominati, aggiungendo Leica e Kowa, sono coloro che producono lo stato dell'arte del binocolo....
    E si, costano uno sproposito, ma non necessariamente, partono da basi più che ragionevolmente abbordabili a fronte della qualità resa.
    Per uso astronomico almeno 50mm di apertura e 10x di ingrandimento, ciò non vuol dire che 8,5x42 lavorino male (il mio swaro) anzi.... Ma sono votati all'osservazione naturalistica... Per una "zingarata" mentre l'automatismo scatta un bel nikon acion ex 10x50.... Se vuoi alzare il tiro e fare una pazzia ecco a mio avviso il crepuscolare per eccellenza, swarowski SLC 10x56, tanta luce, ottica esagerata, facilissimo a mano libera Ma costa un sacco..... Però sarà per sempre.
    Nel mondo dell'ottica, sportiva o astronomica, arrivati a un certo livello bisogna spendere molto per avere poco di più, e non sempre la sensibilità di chi sta al di qua degli obbiettivi quel poco lo sa apprezzare.
    Il mio consiglio resta quello di un porro onesto ed economico, ma valido. Poi se la passione cresce fai la pazzia come me....

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

Discussioni Simili

  1. E Binocolo fu!
    Di alextar nel forum Binocoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-12-2015, 22:10
  2. Binocolo
    Di paperbike nel forum Binocoli
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 06-03-2015, 15:10
  3. M42 al binocolo
    Di StarRider nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-04-2013, 15:03
  4. M42 Binocolo
    Di MARCELBERG nel forum Sketches
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-03-2013, 12:47
  5. Binocolo si o binocolo no?
    Di Silvia27 nel forum Primo strumento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-01-2013, 01:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •