Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ASI 120 MC-S tests

  1. #1
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    ASI 120 MC-S tests

    Ciao ho fatto alcuni test con la asi e la lente sferica in dotazione . Ho notato che con fire capture le riprese solo solo in b/n e si vede una leggera griglia se si ingrandisce l'immagine (che ovviamente non c'e poi sul filmato) . Con Sharp cap invece l'immagine viene a colori senza la visione della leggera griglia.

    ho settato io qualcosa di strano su fire capture?

    20160917_163625.jpg20160917_163749.jpg

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: ASI 120 MC-S tests

    Essendo una camera a colori, semplicemente su sharpcap hai selezionato la debayerizzazione virtuale (dipende in quale formato salvi il video). Per esempio se scegli il RAW potrai sempre vedere a colori e senza griglia (debayerizzazione virtuale) ma il video che hai salvato, una volta aperto, si presenterà in b/n e con la griglia (in quanto va debayerizzato in un secondo momento).

    Non uso firecapture, ma evidentemente nel tuo caso non era attiva la debayerizzazione.

    Le fotocamere in b/n invece non hanno (ovviamente) la grigia di Bayer!
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

  3. #3
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Re: ASI 120 MC-S tests

    Capito.. si probabilmente è un default di fire capture. . Grazie mille per la precisazione

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •