Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: UFO maleducati...

  1. #21
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    In che senso ?
    ...Splende in un luogo oscuro...

  2. #22
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    Scusa, non avevo letto questo passaggio
    La scoperta di vita su Europa potrebbe permetterci di comprendere meglio come questa si sia evoluta anche sulla Terra.

  3. #23
    Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Venaria
    Messaggi
    1,069
    Taggato in
    115 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    Anche il fatto che il volume minimo dell'acqua è a 4° aiuta. Ad alta pressione l'acqua dovrebbe essere liquida e mantenere la temperatura intorno ai 4° a seconda dei sali disciolti, la vita si può sviluppare. Vita intelligente? Sarebbe vita subacquea! Se deve "brulicare" prendiamo tutto

  4. #24
    Nana Rossa L'avatar di Dinamo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vicenza, Veneto
    Messaggi
    465
    Taggato in
    78 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    Esattamente, @DarknessLight!
    Avevo già letto di possibile vita su Europa sostenibile grazie a una sorta di camini idrotermali. Dopotutto anche da noi la vita è partita da lì (almeno, è una teoria abbastanza accreditata) dunque non mi riesce difficile credere nella presenza di vita nel sistema solare...Soprattutto considerando che i candidati sono tanti (se non sbaglio anche Dione ha un oceano, se ne è parlato recentemente nel Forum).

    Naturalmente non mi aspetto vita evoluta, altrimenti credo proprio che sarebbe difficile non averla notata, ma anche solo qualche batterio ci aiuterebbe a rispondere alla grande domanda "c'è vita al di fuori della Terra?", se la risposta fosse SI' (ed il NO credo sia praticamente impossibile) avremmo la prova materiale che non siamo soli nell'Universo e potremmo aspirare alla ricerca di vita evoluta.

    P.s. Non vorrei sbagliarmi, ma che io sappia la vita effettivamente "evoluta" dal punto di vista TECNOLOGICO non può svilupparsi in ambienti acquatici in quanto sotto l'acqua non è possibile produrre il fuoco, che sarebbe alla base dello sviluppo tecnologico di una civiltà...In realtà, ora che la scrivo, questa cosa sembra un po' strettina...Magari qualche altro modo c'è, a partire dai camini idrotermali che sarebbero una buona fonte di calore, per iniziare almeno.
    Se fossimo soli l'immensità sarebbe proprio uno spreco.

  5. #25
    Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Venaria
    Messaggi
    1,069
    Taggato in
    115 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    http://phys.org/news/2016-10-year-ol...life-mars.html
    Questo mi pare in tema e spero non rientri tra gli...UFO.

  6. #26
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,049
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    Mi intrometto con una provocazione....
    Ma siamo poi cosi sicuri di essere evoluti?
    Il concetto di evoluzione e' a mio avviso abbastanza relativo...
    Una razza che continua a distruggere il mondo in cui vive,ad ammazzarsi per un dio o per un metallo....
    Non mi viene proprio da dire che siamo evoluti....

    Sono sempre piu' convinto che ci abbiano trovati,osservati e valutati e poi abbiano cercato posti migliori....
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  7. #27
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    Ma pensa se una razza superiore di alieni osservasse davvero la Terra... penso che si disinteresserebbe totalmente alla presenza umana. Credo che valuterebbe tutto in base a temperatura, umidità del pianeta, abitabilità... cose di questo tipo...

    E vedrebbero gli umani come formiche ...

    Quando tu vedi due formicai che si combattono tra loro per delle briciole di pane, mica dai giudizi morali sulle formiche !
    Semplicemente passi avanti e le calpesti come se non esistessero !
    ...Splende in un luogo oscuro...

  8. #28
    Nana Rossa L'avatar di Dinamo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vicenza, Veneto
    Messaggi
    465
    Taggato in
    78 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    Eppure se noi un giorno trovassimo dei batteri (ancora più "insignificanti" delle formiche) dubito che non li degneremmo di una analisi approfondita...
    Se fossimo soli l'immensità sarebbe proprio uno spreco.

  9. #29
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    Gli studiosi degnano le formiche di uno studio approfondito.

    Ma quando cammini le calpesti. Perché sono ininfluenti alla tua esistenza. Ok ? Sbaglio ? Noi umani forse evitiamo di schiacciare formiche per costruire autostrade ??

    Disboschiamo anche l Amazzonia senza troppi problemi ! Figurati cosa ci può importare di un gruppetto di formiche !

    Lo stesso lo farebbero gli alieni nei confronti degli umani !

    Comprendi ?
    ...Splende in un luogo oscuro...

  10. #30
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,049
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: UFO maleducati...

    ....se mai degli alieni visitassero la terra e ammirassero le sue bellezze cercherebbero un contatto con i delfini o i cavalli...
    Secondo me li giudicherebbero piu' evoluti e vedrebbero noi come dei parassiti da estirpare......
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •