Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Nana Rossa L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    301
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    Io lo conoscevo già "quello di Carmine,
    l'unico neo, x me solo x me!
    l'unico anello x il fissaggio sulla barra , strano il tubo è un po lunghino, le flessioni?

  2. #22
    Nana Rossa L'avatar di Patric
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Verona provincia
    Messaggi
    461
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    Niente flessioni sul Taka....è la prospettiva della foto che inganna....
    E' solo 816 di focale non è lunghissimo, poi ci sono 20 cm di paraluce! La culla centrale dava qualche dubbio anche a me ma una volta fissata è stabilissima...ci ho messo due bulloni con dadi....
    Nella peggiore delle ipotesi vado da Geoptik e prendo due anelli che ci stanno.....

    Ciao a tutti!!!!

  3. #23
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    non è per mancanza di reverenza ma il focheggiatore sembra non in linea con la classe e il nome dell'ottica... ha la demoltiplica? come si comporta ? ci starebbe bene un bel focheggiatore moderno con demoltiplica... lo so, non sono molto romantico...
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  4. #24
    Nana Bruna L'avatar di ZioRob
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Mediglia (Mi)
    Messaggi
    136
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    Complimenti Patric per l'acquisto, posso capire la gioia che si prova quando si riesce a prendere lo strumento tanto agognato ... per me (e il mio portafoglio) era il C9.25, ed ora che lo posseggo sono strafelice... certo il Taka è su un'altro pianeta come strumento
    C9.25, EQ6, Baader Zoom 8-24, TV 2x / X-Cell LX 3x, ASI 120MC / Orion SSA, Canon 400D (no mod)

  5. #25
    Nana Rossa L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    301
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    non è per mancanza di reverenza ma il focheggiatore sembra non in linea con la classe e il nome dell'ottica... ha la demoltiplica? come si comporta ? ci starebbe bene un bel focheggiatore moderno con demoltiplica... lo so, non sono molto romantico...
    Marco! chi prende questi gioielli come prima cosa si monta il sistema di fuoco aut. di cui con una interfaccia collegata a il controller fuocheggiatore e pc , l'ho gia detto nei post prima un'altro astrofilo ha lo stesso taka, lo abbiamo provato sulla mia EQ6 , sembrava un razzo che doveva partire x quante cose erano collegate a sto Taka
    pero una volta finito il counteggio alla rovescia , lui ci ha portato ad ammirare il vero universo.

  6. #26
    Nana Rossa L'avatar di Patric
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Verona provincia
    Messaggi
    461
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    non è per mancanza di reverenza ma il focheggiatore sembra non in linea con la classe e il nome dell'ottica... ha la demoltiplica? come si comporta ? ci starebbe bene un bel focheggiatore moderno con demoltiplica... lo so, non sono molto romantico...
    Ciao,
    Il fuocheggiatore è un classico pignone e cremaliera e non ha demoltipilica. In effetti potevano fare di meglio ma appena potrò prenderò la manopola di demoltiplica, anche se costa un occhio.
    Il movimento è molto fluido ed è molto solido, regge sicuramente accessori molto pesanti. Meccanicamente è impeccabile.... E' un "difetto" noto dei Takahashi....
    Comunque la prova del nove la farò alle prime riprese...



    Citazione Originariamente Scritto da ZioRob Visualizza Messaggio
    Complimenti Patric per l'acquisto, posso capire la gioia che si prova quando si riesce a prendere lo strumento tanto agognato ... per me (e il mio portafoglio) era il C9.25, ed ora che lo posseggo sono strafelice... certo il Taka è su un'altro pianeta come strumento
    Hia perfettamente ragione! La cosa importante è riuscire a soddisfare un sogno...
    Non sono paragonabili i due strumenti solo perchè sono concepiti e strutturati in modo diverso. Credo che sia ottimo anche il tuo C9.25....

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
    Marco! chi prende questi gioielli come prima cosa si monta il sistema di fuoco aut. di cui con una interfaccia collegata a il controller fuocheggiatore e pc , l'ho gia detto nei post prima un'altro astrofilo ha lo stesso taka, lo abbiamo provato sulla mia EQ6 , sembrava un razzo che doveva partire x quante cose erano collegate a sto Taka
    pero una volta finito il counteggio alla rovescia , lui ci ha portato ad ammirare il vero universo.
    Ciao Armando,
    per il momento non ho intenzione di prendere fuocheggiatori elettronici o cose così.
    Appena potrò prenderò la manopola per la demoltipilica epoi andrò a mano ad aggiustare il fuoco.

    In futuro chissà......

  7. #27
    Nana Rossa L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    301
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    Ti ricordi che ne abbiamo parlato della gestione Remota del tele aspetta x la manopola della demoltiplica, se ben ricordo o tu o un'altro si parlava di gestire il tele da dentro casa, se mi sbaglio correggimi

  8. #28
    Nana Rossa L'avatar di Patric
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Verona provincia
    Messaggi
    461
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    Si Armando, ne abbiamo parlato....però non è mia intenzione gestire tutto da dentro casa.....Sarò pazzo ma nelle serate di ripresa mi piace anche uscire fuori sul tetto, vicinissimo alla postazione, e guardarmi il cielo e poi intervenire direttamente in caso di malfunzionamenti e settaggi.
    Finchè posso permettermi il lusso di uscire anche con abbondante sotto zero lo farò, altrimenti rischio di diventare troppo pantofolaio! Mi piace la tecnologia ma non potrei mai rimanere dentro al calduccio e guidare tutto dalla poltrona...Ecco anche perchè non capisco le gestioni o l'affittare un tele in remoto....(mi sembra ci sia anche un topic nel forum su questo argomento...)

    Comunque grazie per il consiglio!

  9. #29
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    Complimentissimi Patric !!! Un vero gioiello..... Capisco la tua emozione ad averlo a " cuccia " e aspettare il momento buono per "liberarlo " a caccia. Con questo strumentino penso che sfornerai diversi APOD !! Speriamo solo in un bel cielo e senza Luna piena !! CIELI BUI.
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  10. #30
    Nana Rossa L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    301
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: ...adesso per un bel po' non vedremo più il cielo sereno!!!!!....

    Citazione Originariamente Scritto da Patric Visualizza Messaggio
    Si Armando, ne abbiamo parlato....però non è mia intenzione gestire tutto da dentro casa.....Sarò pazzo ma nelle serate di ripresa mi piace anche uscire fuori sul tetto, vicinissimo alla postazione, e guardarmi il cielo e poi intervenire direttamente in caso di malfunzionamenti e settaggi.
    Finchè posso permettermi il lusso di uscire anche con abbondante sotto zero lo farò, altrimenti rischio di diventare troppo pantofolaio! Mi piace la tecnologia ma non potrei mai rimanere dentro al calduccio e guidare tutto dalla poltrona...Ecco anche perchè non capisco le gestioni o l'affittare un tele in remoto....(mi sembra ci sia anche un topic nel forum su questo argomento...)

    Comunque grazie per il consiglio!
    a chi lo dici, ma non voglio sempre parlare dei miei prob. fisici io sto studiando il setup in remoto, sai che ne abbiamo parlato, non posso avere il lusso dei sotto zero, l'astronomia ha preso il posto del mio cabinato te lo ricordi? La cosidetta Bagnarola , la postero x poco tempo su al bar di arturo poi la toglierò perche non sono solo.

Discussioni Simili

  1. osservare il cielo
    Di garmau nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-12-2012, 00:38
  2. Diametro e cielo
    Di Huniseth nel forum Report osservativi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-2012, 17:36
  3. Il cielo è sempre più blu
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-09-2012, 20:08
  4. L'emissione a 21 cm: o adesso o mai più.
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-05-2012, 12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •