Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
    Red so che non posso competere con te sull'argomento,
    Ci mancherebbe! Con me può competere anche un bambino appena nato.... Vai tranquillo, e dì quello che vuoi...

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
    ma forse ancora prima che la terra aveva il suo scudo cioè l'tmosfera esistivano ed esistono organismi che producono ossiggeno, ora se dobbiamo approfondire faro una ricerca + precisa, solo che adesso sto x andare via a dopo
    l'impatto catastrofico che ho menzionato è avvenuto quando questi organismi non avevano completato lo scudo
    ne parliamo dopo ora devo andare
    Caro Armando, a quanto ne so, le alghe non sono arrivate subito sulla Terra. Prima ci sono stati microorganismi che sfruttavano fonti energetiche più facili da utilizzare. E comunque, tutto è successo dopo la formazione della Luna....
    Ma vediamo cosa ne cavi fuori tu....

  2. #12
    Nana Rossa L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    301
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?

    Ho fatto un giro, la schienza umana ancora non ha risolto tanti ?
    x adesso è come dici tu? prima dellimpatto che formò la luna non erno alche ma dei microorganismi che costruirono gli oceani di conseguenza con le evaporazioni l'atmosfera.
    però non do x certo che le alche sono dopo l'impatto, forse un giorno troveranno un pezzo di terra non venuta dallo spazio che contiene delle microalghe Bho! se approfondisci ,leggerai che nulla e dato x scontato.
    Ti chiedo quando hanno avuto la certezza che la luna è un pezzo della terra?
    dopo l'all'unaggio di Amstrong e compagni.

  3. #13
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
    Ti chiedo quando hanno avuto la certezza che la luna è un pezzo della terra?
    dopo l'all'unaggio di Amstrong e compagni.
    Nemmeno, caro Armando...Ancora oggi è solo molto probabile, non certo al 100 per 100....

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    301
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Nemmeno, caro Armando...Ancora oggi è solo molto probabile, non certo al 100 per 100....
    Ok all'ora ci hanno riempito di forse, quando hanno analizzato ,i reperti lunari?

  5. #15
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
    Ok all'ora ci hanno riempito di forse, quando hanno analizzato ,i reperti lunari?
    No. Semplicemente, possono essere studiati meglio, e magari non tutto torna. Quindi, rimangono aperte alternative.
    Per esempio recentemente si è ipotizzato che originariamente le lune formatesi erano due, che poi si sono scontrate lentamente, fondendosi. Questo spiegherebbe il maggiore spessore della crosta nel lato "oscuro" della Luna.
    Allo stesso modo, sembrerebbe che le rocce lunari abbiano troppa acqua rispetto al processo di formazione ipotizzato per la Luna.
    Non possiamo dire di sapere tutto, insomma...

  6. #16
    Pianeta L'avatar di marco massara
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    38
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    No. Semplicemente, possono essere studiati meglio, e magari non tutto torna. Quindi, rimangono aperte alternative.
    Per esempio recentemente si è ipotizzato che originariamente le lune formatesi erano due, che poi si sono scontrate lentamente, fondendosi. Questo spiegherebbe il maggiore spessore della crosta nel lato "oscuro" della Luna.
    porca miseria, ero rimasto scioccato già dall'ipotesi dell'impatto gigante ma questa non l'avevo ancora sentita mi sembra interessante ma ancora più azzardata (scontro lento!), se sai indicarmi un link specifico ci darei una occhiata volentieri. quando nel 93 ho fatto l'esame di maturità ho portato geografia astronomica e al tempo c'erano 3 teorie alternative sulla formazione della luna. a 20 anni di distanza ne sono venute fuori un altro paio. tutto ciò mi fa ridere perchè è qui a un secondo luce ... la proporzione con i quasar falla tu
    Ultima modifica di Red Hanuman; 13-02-2013 alle 23:18

  7. #17
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?

    Citazione Originariamente Scritto da marco massara Visualizza Messaggio
    porca miseria, ero rimasto scioccato già dall'ipotesi dell'impatto gigante ma questa non l'avevo ancora sentita mi sembra interessante ma ancora più azzardata (scontro lento!), se sai indicarmi un link specifico ci darei una occhiata volentieri. quando nel 93 ho fatto l'esame di maturità ho portato geografia astronomica e al tempo c'erano 3 teorie alternative sulla formazione della luna. a 20 anni di distanza ne sono venute fuori un altro paio. tutto ciò mi fa ridere perchè è qui a un secondo luce ... la proporzione con i quasar falla tu
    Leggi QUI. C'è anche un link all'articolo originale pubblicato da Nature.

  8. #18
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Leggi QUI. C'è anche un link all'articolo originale pubblicato da Nature.
    Uh che interessante!

Discussioni Simili

  1. Arriva la conferma: il bosone di Higgs è realtà!!!
    Di Red Hanuman nel forum Cosmologia
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 10-07-2012, 07:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •