Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Nana Bruna L'avatar di Vittorio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    124
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: MiniPC per controllo setup da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da cicciohouse Visualizza Messaggio
    Ciao Vittorio e scusa se riesumo il post. Facendo un pensierino al Vorke V1, e non volendo acquistarlo in Cina, ho visto questo: https://www.amazon.it/Celeron-Braswe...words=vorke+v2

    Tuttavia ho notato che viene fornito di un alimentatore a 19V e 2.1 A anziche 12 V e 3 A come il tuo.
    Possibile? E' possibile che funzioni ugualmente a 12 V ???
    Ciao. Ti dirò che il vorke lo stanno acquistando anche altri astrofili del gruppo che frequento.
    Per quanto riguarda l'alimentazione io, in fase di acquisto, inviai una email chiedendo espressamente un trasformatore da 12v.
    Io neppure lo uso in quanto ho preso un trasformatore da 12v da circa 13 A che uso per alimentare tutto con lo stesso cablaggio che uso nelle uscite.
    Comunque vai tranquillo, funziona a 12v.

  2. #12
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: MiniPC per controllo setup da remoto

    Ciao Vittorio, ti ho scritto un messaggio privato.
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

  3. #13
    Nana Bruna L'avatar di Vittorio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    124
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: MiniPC per controllo setup da remoto

    Aggiornamento.
    Ho cambiato il minipc (Vorke V1) con uno più performante. In realtà già il vorke (al quale avevo comunque sostituito la RAM con una da 8 Gb) andava bene, ma si sa come funziona...mi è venuto un attacco fulminante di strumentite e ho preso un minipc con processore i5, ssd da 128 Gb e 8 Gb di RAM a 350 spedito.
    Sto facendo tutte le prove del caso per i collegamenti da remoto...rete adhoc, rete internet a casa, rete internet fuori casa con mobile wifi, rete con mobile wifi usato solo come router (quindi disabilitando il collegamento a internet), collegamento via cavo ethernet.
    Per ora sembra funzionare tutto alla perfezione e, inoltre, utilizzo non più il VNC come software ma trovo molto più comodo e performante il desktop remoto di windows (solo che per il collegamento al di fuori della stessa rete, in questo caso utilizzo Teamviewer).
    Non sono un esperto ma se qualcuno ha delle domande... :-)
    Il minipc funziona tra i 12 e i 19V.
    P71208-150956.jpg

  4. #14
    Nana Bruna L'avatar di rliverano
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Copanello, Catanzaro
    Messaggi
    191
    Taggato in
    8 Post(s)

    Re: MiniPC per controllo setup da remoto

    Cercando un alternativa all'EAGLE e dopo aver letto la discussione sul controllo da remoto ho acquistato il worke 1 perfetto per quello che deve fare, purtroppo non c'e stato verso di realizzare una rete ad hoc, anche dopo aver aggiornato i driver esce la scritta (rete ospitata supportata: no).
    ho visto che ci sono programmi come connectify hotspot che potrebbero risolvere il l problema , ma bisogna attivare con un clic, ogni volta, anche se si manda il programma in avvio automatico. avete qualche consiglio in proposito.
    Osservo"Nexstar6se"NikonAction10x50-Fotografo"Ed apo 80/560 Tec"-https://www.roccoliverano.it

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di Vittorio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    124
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: MiniPC per controllo setup da remoto

    Ciao. Non ho più aggiornato le notizie sul mio setup. Parto con il dire che mi fa strano che il vorke non supporti la rete adhoc, a tutti coloro che l'hanno preso ha funzionato, ma è da tener presente che potrebbero aver cambiato la scheda madre oppure è capitato l'esemplare sfigato...e io sono un esperto di cose sfigate. :-)
    Avevo preso un minipc dalle caratteristiche eccellenti, sempre cinese, ero soddisfattissimo finché...finché non mi è saltata la scheda madre e mi ha bruciato anche la porta USB della montatura. Ritornata riparata, accendo il minipc e rifà la stessa cosa, per fortuna la montatura l'ho subito staccata e si è salvata. Morale della favola, ho comprato un Nuc con i5 e siamo già in 3 ad utilizzarlo e funziona in modo perfetto. Costa...ma si viene ripagati con la qualità e la stabilità del sistema. Sono a disposizione per ulteriori info.

  6. #16
    Nana Bruna L'avatar di rliverano
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Copanello, Catanzaro
    Messaggi
    191
    Taggato in
    8 Post(s)

    Re: MiniPC per controllo setup da remoto

    Tanto per quantificare il livello di sfiga, la scheda di rete presente sul mio modello è la intel dual band wireless AC3165. e non la AC3160.
    comunque prima di cambiare unità cercherò in tutti i modi di far funzionare questa, anche se già mi sto pentendo di non aver preso l'astro pc di tecnosky.
    Osservo"Nexstar6se"NikonAction10x50-Fotografo"Ed apo 80/560 Tec"-https://www.roccoliverano.it

  7. #17
    Nana Bruna L'avatar di Vittorio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    124
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: MiniPC per controllo setup da remoto

    Sempre cinesi sono...
    L'unica cosa è che se qualcosa va storta almeno hai l'assistenza tramite il venditore. Per il resto è un minipc come se ne trovano tanti in commercio

Discussioni Simili

  1. Osservare il passato remoto dell'Universo
    Di DarknessLight nel forum Cosmologia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-08-2016, 11:25
  2. Controllo macchina fotografica da remoto
    Di blackstrat nel forum Software Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-2015, 01:04
  3. M42 in remoto
    Di Giuseppeca nel forum Deep Sky
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-2015, 20:46
  4. Controllare le riprese da remoto
    Di marcom73 nel forum Software Generale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 23:36
  5. Controllo remoto Celestron Nexstar 130SLT con app per iPhone
    Di Claud1 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2013, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •