Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: M33 lrgb

  1. #1
    Sole L'avatar di gecu
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    672
    Taggato in
    224 Post(s)

    M33 lrgb

    Salve è da un po di tempo che non mi faccio vivo, ma comunque vi leggo sempre con piacere. Dopo una lunga pausa che è partita nel mese di Agosto e si è protratta fino ad ieri, ho finalmente ripreso a fotografare il cielo, complice anche la nuova postazione semi-fissa che mi sono ricavato ( stesso posto di sempre, cioè terrazzo di casa al piano terra, ma con una colonna nuova nuova, dal peso ragguardevole, ora voglio vedere come la spostano ....) quindi stazionamento fruibile all'infinito. Ieri sera visto il bel tempo che ci accompagna in questi giorni (seeing pessimo)e considerando il nuovo orario ho potuto avviare le riprese molto presto, verso le 19:30 ho avviato la sequenza.
    Strumentazione : airy apo 80/500 su montatura azeq6 gt, tele guida ts 80/600, atik 383+ mono filtri lrgb baader da 2", ruota motorizzata Starlight, camera guida asi 120-s mono.
    Sono
    L- 17X7M
    R- 7X7M
    G- 7X7M
    B- 7X8M
    In totale sono 4:33 ore di ripresa, non ho effettuato nessuna immagine di calibrazione anche perchè ero abbastanza stanco e già si erano fatte quasi l'una poi considerando l'ora in meno e il fatto che il mattino avevo lavorato ho riposto tutto, questa sera farò le immagini di calibrazione e ritoccherò l' elaborazione che è da rivedere.
    Ma tutto sommato sono felice che tutto abbia funzionato meravigliosamente.
    P.s. ho dovuto usare un filtro cls davanti agli altri filtri e sono riuscito ad esporre solo per 7-8 minuti prima che l'inquinamento luminoso diventasse ingestibile.
    m33.jpg
    AZEQ6 gt, Airy apo 80/500, Celestron C11, Celestron C8 hd,Nikon d3200, Canon 1200d mod baader, atik 383+l mono, ruota starlight.

  2. #2
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: M33 lrgb

    Finalmente ti sei deciso a postarla
    Che dire , già così come prima elaborazione la trovo bellissima
    Io purtroppo ho sprecato le mie cartucce con l'uscita di ieri mattina
    Sprecanto 4 giorni di cielo limpidissimo , e rinviando alla prossima occasione la prova con il C 8 con il nuovo riduttore .
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

Discussioni Simili

  1. Prima M51 LRGB+h alfa
    Di marcomas nel forum Deep Sky
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-08-2016, 17:30
  2. Giove LRGB prime prove
    Di gecu nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2016, 20:26
  3. Set filtri LRGB Primaluce lab
    Di Spock nel forum Accessori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-2015, 20:12
  4. Raffronto LRGB - Giove 8/4
    Di rubens nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-2015, 11:15
  5. GIOVE.. prove tecniche di LRGB
    Di rubens nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-03-2015, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •