Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ingredienti

  1. #1
    Meteora L'avatar di Ntony
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Ingredienti

    Sulle informazioni che abbiamo finora;
    gli ingredienti nella formazione di questo universo piu' o meno potrebbero essere sempre gli stessi
    oppure si pensa che ne potrebbero esistere tantissimi di cui non conosciamo.
    Esempio: gli atomi, I gas I minerali eccetera...


















    ; nella formazione di questo universo possono essere gli stessi oppure se ne sono

  2. #2
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Ingredienti

    Se ti ricordi te ne avevo già parlato.

    Secondo il modello cosmologico standard lambda-CDM si pensa che l Universo sia costituito per circa il 70% da energia oscura, per circa il 25% da materia oscura, per circa il 4% da materia ordinaria (cioè quella che costituisce gli atomi), prevalentemente idrogeno ed elio, e la restante parte sono radiazione e buchi neri.

    Guarda questa immagine che rappresenta i componenti dell Universo :
    universo.jpg


    Ps. Se non lo sai, le parole segnate in blu reinviano ad un link che spiega il termine
    ...Splende in un luogo oscuro...

  3. #3
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Ingredienti

    Mi chiedevo... forse la sezione più consona è - Cosmologia - ??
    ...Splende in un luogo oscuro...

  4. #4
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Ingredienti

    In uno dei link che ti ho inserito (modello cosmologico standard lambda-CDM), riporta dei valori ancora più precisi :

    《Elementi costitutivi sono:

    - La costante cosmologica Λ (Lambda), che è l'energia oscura rappresentata dall'energia del vuoto, che spiegherebbe l'espansione accelerata dell'universo e costituirebbe circa il 68% della densità d'energia in esso contenuta.
    - La materia oscura fredda, che è il concetto di materia oscura non termalizzata, non barionica e non collisionale. Questa componente rappresenterebbe il 27% circa della densità d'energia dell'universo.
    - Gli atomi (costituenti i pianeti, le stelle e le nubi di gas) e i fotoni, che rappresenterebbero solo il rimanente 5% circa di tutta la massa-energia esistente.》
    ...Splende in un luogo oscuro...

  5. #5
    Meteora L'avatar di Ntony
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Ingredienti

    Grazie DarknessLight, da quando mi sono iscritto a questo sito ho letto tante di quelle informazioni
    che ogni tanto alcune mi sfuggono.
    Sono un appassionato in Astronomia, pero' mi sembra che ho ancora tanto da imparare.
    Alcune cose di come la potrei pensare non mi quadrano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •