Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    telescopio per mia figlia

    Citazione Originariamente Scritto da Laura1972 Visualizza Messaggio
    Io pensavo ad un budget di un centinaio di euro, secondo voi ci sarà qualcosa?
    Con qualche euro in più un rifrattorino si trova. Compra almeno qualcosa di più di un giocattolo....
    Apri un 3d in merito, e avrai tutte le risposte....

  2. #2
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Ciao a tutti

    Ciao Laura,benvenuta...più o meno sei nella mia situzione....ho un bimbo di 5 anni e1\2 (un pò più piccolino) ma a natale io e mio papà gli abbiamo regalato un rifrattorino 60\700,x lui va benissimo,montatura altazimutale,parecchi accessori intercambiambiabili ecc,pagato sui 120\130E,logico che per quella cifra non si possono cercare prestazioni alla hubble ma intanto x iniziare a muoversi penso vada benino...sai com'è finita?????....che lui adesso ha il suo rifrattorino e io mi sono comprato un riflettore 130\900...intanto facciamogli conoscere l'universo,le costellazioni,gli ammassi,qualche nebulosa ecc....poi se la passione continua sarà un piacere amplificargliela .....intanto buona lettura,troverai tantissime cose interessanti

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  3. #3
    Meteora L'avatar di Laura1972
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ciao a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da mingo80 Visualizza Messaggio
    Ciao Laura,benvenuta...più o meno sei nella mia situzione....ho un bimbo di 5 anni e1\2 (un pò più piccolino) ma a natale io e mio papà gli abbiamo regalato un rifrattorino 60\700,x lui va benissimo,montatura altazimutale,parecchi accessori intercambiambiabili ecc,pagato sui 120\130E,logico che per quella cifra non si possono cercare prestazioni alla hubble ma intanto x iniziare a muoversi penso vada benino...sai com'è finita?????....che lui adesso ha il suo rifrattorino e io mi sono comprato un riflettore 130\900...intanto facciamogli conoscere l'universo,le costellazioni,gli ammassi,qualche nebulosa ecc....poi se la passione continua sarà un piacere amplificargliela .....intanto buona lettura,troverai tantissime cose interessanti
    Ciao Mingo80,
    come cifra 120/130 euro direi che ci siamo.
    Per mia figlia è importante riuscire ad osservare decentemente i pianeti, poi l'osservazione del "deep sky" o come si chiama, la farà in seguito.
    Tuo figlio è soddisfatto? Potresti dirmi la marca e il modello per favore? Ti sei recato ad acquistarlo personalmente in un negozio di ottica o lo hai comprato su internet?
    Scusa per la raffica di domande e grazie ancora per la tua disponibilità.

    Questo post contiene 4 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #4
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Ciao a tutti

    Tranquilla Laura...il bimbo logicamente è soddisfatto quando si guarda la Luna,è davvero impagabile...chiaro che quando gli fai vedere un Giove e vede un dischetto luminoso con 3 satellitini che gli girano in torno,non è come guardare i dvd di history channel....il mio è piccolino,e quindi è ancora un pò acerbo...la tua ha 9 anni e secondo me sarà un tantino più esigente,curiosa ma soprattutto bisogna fargli capire che c'è parecchia differenza tra un dvd e ciò che si osserva da dentro un telescopio....
    Prima di acquistare un tele bisogna valutare tante cose...da dove osservi,se hai la possibilità di spostarti sotto un cielo buio e poi dopo valutare il budget.....
    Io a kevin,con mio papà, gli ho preso un Danubia Jupiter 60\700 (rifrattore)...x l'amor di dio,un bel giochino,acquistato in negozio per la cifra di 120E più o meno.....ma secondo me online trovi di molto meglio a poco di più......soprattutto a livello di montatra....calcola che un tele che traballa ti fa saltare i nervi....logico che se hai un negozio vicino a casa su cui pui fare affidamento non è male,ma online ci sono dei negozi davvero validi

    ti metto un link,anche se non si potrebbe,ma vorrei che anche i ragazzi magari lo vedessero e ti possano dire se farebbe al caso tuo (io sono alle prime armi,loro sono veri esperti )

    http://www.teleskop-express.de/shop/...rs-age-7-.html

    se tornassi indietro io prenderei questo a kevin

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  5. #5
    Meteora L'avatar di Laura1972
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ciao a tutti

    Grazie ancora Mingo e a presto.

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: telescopio per mia figlia

    Laura, a titolo informativo leggi queste discussioni di qualche giorno fà...... potrebbero tornarti utile!

    http://www.astronomia.com/forum/show...tcher-70-x-900
    http://www.astronomia.com/forum/show...imo-telescopio!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •