Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67
  1. #61
    Nana Bruna L'avatar di babbo
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    148
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Reflex anche per astronomia

    ho letto, nonmiricordodove, il Sig. Ricciardi, affermare che una pentax con l'accessorio ogps1, permette di fare foto alla luna anche da un muretto. Questo mi ha fatto salire la scimmia sulle spalle, e per mesi ho cercato una kr o una k5 nell'usato. Purtroppo i prezzi erano troppo alti rispetto all'usato canon già modificato. Inoltre il suddetto accessorio era introvabile online (su ebay arrivava da HonkiKong). Peccato, non sono riuscito a domare la scimmia.

  2. #62
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Reflex anche per astronomia

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio

    Se dovessi iniziare una spedizione attraverso il Sahara, sceglieresti il miglior fuoristrada, il più prestazionale e ben progettato secondo tutti i critici e come risultato dalle prove tecniche... o quello più diffuso in loco, magari più rozzo ma di cui bene o male trovi i ricambi anche a Timbuctu e che ogni meccanico beduino conosce?

    Con quale ti sentiresti più tranquillo ad andare in giro?
    condivido tutto quello che hai detto, meno che questo paragone che a mio parere è un pò forzato!eehehheheh

    una canon a mio parere è il miglior compromesso tra camera diurna-astronomica...proprio pochi giorni fa ho acquistato un filtro idas lps p2 in formato eos clip (leggermente diverso dato che è della hutech) pagandolo 250 euro...invece di dover comprare un filtro da 300 e passa euro nel caso avessi posseduto una nikon oppure una pentax...
    più la modifica...più tante cose...

    CANON...

    so benissimo che non è la migliore...
    ma sicuramente è il miglior compromesso.
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  3. #63
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Reflex anche per astronomia

    Citazione Originariamente Scritto da babbo Visualizza Messaggio
    ho letto, nonmiricordodove, il Sig. Ricciardi,
    E chi sarebbe il signor Ricciardi?
    Un parente molto molto altolocato e sussiegoso di Valerio che gira con la scorta e l'auto blu?

    Citazione Originariamente Scritto da babbo Visualizza Messaggio
    affermare che una pentax con l'accessorio ogps1, permette di fare foto alla luna anche da un muretto.
    Bé, la Luna da un muretto stante che richiede tempi fra 1/60 e 1/250" circa per F/8 e 50 ISO... la fotografi con quel che vuoi, basta che la macchina stia ben ferma e usi il ritardo di scatto che alza lo specchio, prima. Con l'O-GPS1 puoi fare alcuni minuti di posa guidata (più lunga la focale più corta la posa) con la macchina che ti muove il sensore come... se il sensore fosse su un'equatoriale. Ma ci fai la via Lattea, qualche galassia con focali sino a 300, diciamo, non sostituirà mai una vera equatoriale. Però è un bel gioco: nato per georeferenziare le immagini, si comporta come se avessi l'autoguida del sensore, il che è davvero divertente. Io non ce l'ho, perché la mia affezionata professionale è uscita prima che lo inventassero, e non lo supporta; poiché squadra che vince non si cambia, non sono in animo di sostituire per ora una fotocamera che mi fa portare la pappa a casa e che non ha mai perso un colpo.

    Citazione Originariamente Scritto da babbo Visualizza Messaggio
    per mesi ho cercato una kr o una k5 nell'usato. Purtroppo i prezzi erano troppo alti rispetto all'usato canon già modificato. Inoltre il suddetto accessorio era introvabile online (su ebay arrivava da HonkiKong). Peccato, non sono riuscito a domare la scimmia.
    Io ho preso una k30 immacolata per un amico nemmeno due mesi fa a 380 euro, e lo supporta. Per l'accessorio - ammesso che tu lo voglia sempre, e che tenga in dovuto conto tutte le limitazioni di reperibilità di accessori e modifiche rispetto a Canon - chiedimi in PM gli indirizzi di un paio di serissimi rivenditori italiani, che te li faranno arrivare per corriere spesso in MENO di 24 ore.
    Il mercato è quel che è; le Pentax stanno alle altre marche come i fumatori di pipa stanno a quelli di sigaretta, è un fatto, con tutta la scomodità che ciò comporta.
    Adesso la nuova K3, che in fotografia NON astronomica stacca bene tutti i concorrenti sul formato APS-C, forse farà aumentare la notorietà del marchio, che al momento è misconosciuto (negli anni '60 si vendevano più Spotmatic e ottiche SMC Takumar che Nikon e Canon sommate).

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  4. #64
    Nana Bruna L'avatar di ziofrancotto
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    186
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Reflex anche per astronomia

    Foto con OGPS-1 e 28mm con post produzione scarsa visto che sono una capra, giusto per dare un esempio.


    <untitled>.jpg

  5. #65
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Reflex anche per astronomia

    Ciao a tutti,scusate l'intromissione,ma anche io avevo lo stesso dubbio poco tempo fa.....Pentax sony Canon o Nikon???? Alla fine dopo qualche sfiga ho preso una Canon 60D e ne sono davvero felice.....Per lo stabilizzatore,molto semplicemente,mi è stato detto che collegando la macchina a un tele,il vero stabilizzatore diventa la montatura quindi,da quel che ho capito,investire quasi il 30% in più su una Pentax o Sony per partire non avrebbe avuto tutto questo senso....Ora,non voglio screditare nessuna marca,ma io credo di aver acquistato,a buon prezzo,un ottima reflex....

    Questi sono i primi scatti astronomici che ho estrapolato.....Solo macchina (60D) ottica 17/85 usm trepiedi di plastica,davanzale autoscatto....Niente flat dark elaborazione del raw.....Solo un pò di pazienza e sperimentare tra iso,tempi ecc
    IMG_4549.jpg
    orione.jpg
    60D.jpg
    IMG_91179589740718.jpeg

    Niente di che ma per essere le prime prove mi ritengo soddisfatto....questa settimana mi arriva l'adattare canon/T2,barilotto T2 31,8, e la barlow APO TS....spero di provare a fare qualcosa di meglio.....

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di etruscastro; 17-12-2013 alle 06:57 Motivo: no parole stile SMS per cortesia!
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  6. #66
    Nana Bruna L'avatar di babbo
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    148
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Reflex anche per astronomia

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    E chi sarebbe il signor Ricciardi?
    Un parente molto molto altolocato e sussiegoso di Valerio che gira con la scorta e l'auto blu?
    quattro quinti di nobiltà dovuti

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    Bé, la Luna da un muretto stante che richiede tempi fra 1/60 e 1/250" circa per F/8 e 50 ISO... la fotografi con quel che vuoi, basta che la macchina stia ben ferma e usi il ritardo di scatto che alza lo specchio, prima. Con l'O-GPS1 puoi fare alcuni minuti di posa guidata (più lunga la focale più corta la posa) con la macchina che ti muove il sensore come... se il sensore fosse su un'equatoriale. Ma ci fai la via Lattea, qualche galassia con focali sino a 300, diciamo, non sostituirà mai una vera equatoriale....
    se parlavo di "minuti di posa" senza specificare oggetti e focale...però quel commento su nonsodove e queste immagini http://www.chassimages.com/forum/ind...tml#msg2253039 erano uno spot per la pentax

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    Io ho preso una k30 immacolata per un amico nemmeno due mesi fa a 380 euro, e lo supporta. Per l'accessorio - ammesso che tu lo voglia sempre, e che tenga in dovuto conto tutte le limitazioni di reperibilità di accessori e modifiche rispetto a Canon - chiedimi in PM gli indirizzi di un paio di serissimi rivenditori italiani, che te li faranno arrivare per corriere spesso in MENO di 24 ore.
    non volevo guadagnarmi una visita guidata all'inferno degli ignavi, ho preso una Canon usata senza filtro e sono passato alla sigaretta elettronica. Grazie! è sempre un piacere ed utile leggere un suo intervento.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #67
    Nana Bruna L'avatar di babbo
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    148
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Reflex anche per astronomia

    Citazione Originariamente Scritto da ziofrancotto Visualizza Messaggio
    Foto con OGPS-1 e 28mm con post produzione scarsa visto che sono una capra, giusto per dare un esempio
    stupenda!
    complimenti

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-09-2018, 18:38
  2. Intervallometro per reflex Canon
    Di Huniseth nel forum Autorecensioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 11:52
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-2012, 14:07
  4. E finalmente anche io!
    Di Roberta D'Addazio nel forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-05-2012, 22:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •