Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di claus71
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    209
    Taggato in
    4 Post(s)

    consiglio camera planetaria

    Ciao a tutti vorrei un consiglio per Natale vorrei prendermi una camera planetaria per il mio strunento vorrei stare su 250 € il mio dilemma e colori o monocromatica ?
    Avrei pensato a 2 camere la ASI 120 MM/MC o la QHY5L-II-color QHY quali delle due avrebbe megli sul mio strumento ?
    Oppure consigliate altro ?
    grazie.
    Mak 127/1500 SkyMax BD go-to oculari: 10, 25 di serie. 7 fujiyama orto binocoli: nikon Action EX 10x50 CF

  2. #2
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Re: consiglio camera planetaria

    Io ho la prima e mi trovo benissimo

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: consiglio camera planetaria

    Io invece ho la seconda e mi trovo benissimo
    A parte gli scherzi sono entrambe buone camere planetarie, ma avendo sia la Qhy5 l-II sia la nuova L-III 178 mono ti dico vai con la Asi , è super testata mentre le Qhy hanno ancora molta strada da fare, vanno bene anche troppo direi, ma sono i software che le fanno faticare.
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  4. #4
    Nana Bruna L'avatar di claus71
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    209
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: consiglio camera planetaria

    Vi ringrazio ma consigliate la mono o quella a colori ?
    grazie
    Mak 127/1500 SkyMax BD go-to oculari: 10, 25 di serie. 7 fujiyama orto binocoli: nikon Action EX 10x50 CF

  5. #5
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Re: consiglio camera planetaria

    Dipende a mio avviso cosa del planetario intendi fotografare.. oppure se intendi fare le riprese coi filtri lrgb

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: consiglio camera planetaria

    Ci sono i soliti pro e contro.
    Una camera a colori ha minor sensibilità e qualità d'immagine inferiore; però fai una sola sessione e non servono ulteriori accessorî. È più immediata, di semplice utilizzo.
    Una camera monocromatica è più sensibile e ha una definizione migliore producendo immagini di qualità superiore; per contro, si deve tenere una sessione di ripresa per ciascuno dei canali RGB, servono una ruota portafiltri e i filtri (altri Eurini).
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  7. #7
    Nana Bruna L'avatar di gioveluna
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    202
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: consiglio camera planetaria

    Buona Domenica a tutti, visto che siamo in discussione e per non aprire un'altro topic, volevo chiedervi se acquistare direttamente una camera sul sito della Pointgrey si pagano poi i dazi ecc. una volta che arriva in italia, qualcuno ha per caso comprato delle camere direttamente dal suò sito, quando lo ha pagato in più.
    Vi chiedo questo perchè ho visto che una camera blackfly usb 3 con sensore mono ICX445 se non errore verrebbe a costare intorno a 250 euro, col cambio attuale,ma dopo arrivato in italia quando bisognerebbe aggiungerci di più.
    Dimenticavo non so se il prezzo comprende anche il cavetto di collegamento e quello di alimentazione oppure si paga a parte.

  8. #8
    Nana Bruna L'avatar di claus71
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    209
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: consiglio camera planetaria

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Ci sono i soliti pro e contro.
    Una camera a colori ha minor sensibilità e qualità d'immagine inferiore; però fai una sola sessione e non servono ulteriori accessorî. È più immediata, di semplice utilizzo.
    Una camera monocromatica è più sensibile e ha una definizione migliore producendo immagini di qualità superiore; per contro, si deve tenere una sessione di ripresa per ciascuno dei canali RGB, servono una ruota portafiltri e i filtri (altri Eurini).
    ciao ti ringrazio ma io sono come san Tommaso se non vedo non mi rendo conto per caso mi puoi mostrare due immagini per vedere la differenza tra monocromatica e colori ?
    grazie
    Mak 127/1500 SkyMax BD go-to oculari: 10, 25 di serie. 7 fujiyama orto binocoli: nikon Action EX 10x50 CF

  9. #9
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: consiglio camera planetaria

    Certamente! Non appena avrò trovato due immagini dello stesso oggetto, riprese dallo stesso autore, nel corso della stessa notte e con lo stesso strumento... ma con le due versioni dello stesso modello di camera. La cosa potrebbe richiedere tempo!

    Oppure, puoi credere e avere fede.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  10. #10
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Re: consiglio camera planetaria

    Magari potresti fare un sort per tipologia di camera su astrobin

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Camera planetaria su M33
    Di Obsession nel forum Deep Sky
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-09-2016, 19:18
  2. Camera planetaria
    Di Saimonpp nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-08-2016, 10:36
  3. Nuova camera planetaria
    Di Salvatore nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-2015, 23:52
  4. Consiglio Camera planetaria
    Di sethy65 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-03-2015, 02:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •