Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Gigante L'avatar di carlodob300
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,599
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: Programmare serata osservativa

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca97 Visualizza Messaggio
    Organizzato anche per stagioni vedo... però...
    Comunque il mio problema è che non riesco a far stampare le pagine, come quella di sinistra nella tua foto per intenderci, anzi una o due pagine le fa così, nelle altre si vedono solo le ultime 4 colonne, adesso vedo di sistemare tutto.

    Comunque assolutamente d'accordo che un aiuto per trovare gli oggetti più velocemente serva sempre, le serate sono poche e la lista di oggetti da osservare lunga

    Selezioni una parte di tabella alta sette righe poi vai su imposta area di stampa. Da li fai un anteprima al limite aggiusti un po i margini in modo da avere una pagina bella piena.
    Dobson SW 12" truss+binoscopio autocostruito 127/820+70/500-torretta w.o.- Oculari 24mm/82°- Baader zoom 8-24+ Barlow baader 2,25x - Filtri OIII TS baader uhc-s.

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di Gianluca97
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Castiglione D'Adda (LO)
    Messaggi
    2,255
    Taggato in
    168 Post(s)

    Re: Programmare serata osservativa

    Ho provato ma continua a fare due pagine giuste e le altre no. Vedrò di capire come mai, e devo farcela perchè ho in mente di portarlo con me.

    Che mappe sono quelle che si vedono nella prima foto?
    Osservo con Dobson Skywatcher 8"; oculari: ES 24mm 68°, ES 8,8mm 82°, Planetary HR 6mm 60° Fotografo con una Pentax K5 e Sky-Watcher 80ED su EQ5 SynScan

  3. #13
    Nana Rossa L'avatar di Ogu
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Cinisello Balsamo (MI)
    Messaggi
    406
    Taggato in
    329 Post(s)

    Re: Programmare serata osservativa

    Gianluca, se non riesci a finire il lavoro per domani non ti preoccupare, ti porto il ReiseAtlas così potrai organizzare seppur sul momento una bella osservazione.
    L'ho usato per tanto tempo e l'ho trovato di una utilità strabiliante, appunto da considerarlo più uno strumento per programmare velocemente e in modo mirato il proprio itinerario che non un semplice atlante
    Dob RP_Astro 300/1500 | TV Pan 24mm, TV Nag 13mm, TV Nag 9mm, Cel Ultima 5mm
    La Mia Strumentazione

  4. #14
    SuperGigante L'avatar di Gianluca97
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Castiglione D'Adda (LO)
    Messaggi
    2,255
    Taggato in
    168 Post(s)

    Re: Programmare serata osservativa

    Ottimo, grazie mille.
    Comunque non sono riuscito a finire il lavoro di stampa, ma era difficile farcela entro oggi, sarà per la prossima volta.
    Osservo con Dobson Skywatcher 8"; oculari: ES 24mm 68°, ES 8,8mm 82°, Planetary HR 6mm 60° Fotografo con una Pentax K5 e Sky-Watcher 80ED su EQ5 SynScan

  5. #15
    Sole L'avatar di ale.crl
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    659
    Taggato in
    35 Post(s)

    Re: Programmare serata osservativa

    Io mi sono regalato a Natale il Pocket Sky Altas, sembra ben fatto e riporta tutti gli oggetti fino a mag12, lo apri sulla costellazione o la porzione di cielo che vuoi vedere e hai già tutti gli oggetti osservabili...e costa pure poco!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Le mie astrofoto: https://telescopius.com/profile/ale.crl
    Newton SW 250/1200 EQ6 | CCD Sbig ST8-XME | Binocolo RP Optix 10x50

  6. #16
    Nana Bruna L'avatar di Galileo72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    197
    Taggato in
    20 Post(s)

    Re: Programmare serata osservativa

    Citazione Originariamente Scritto da carlodob300 Visualizza Messaggio
    Selezioni una parte di tabella alta sette righe poi vai su imposta area di stampa. Da li fai un anteprima al limite aggiusti un po i margini in modo da avere una pagina bella piena.
    Prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro.
    Per una migliore impostazione di stampa, bisogna prima di tutto azzerare l'area di stampa andando in:
    - Formule/Gestione nomi" selezionare "Area_stampa" e cliccare su "elimina";
    poi bisogna andare in:
    - File/Stampa/imposta pagina
    - nella scheda "Pagina" alla sezione "Proporzioni" bisogna impostare a 1 nel riquadro "Adatta a:" e lasciare vuoto " di larghezza per:"
    in questo modo Excel adatterà la larghezza e lascerà libera la lunghezza del file.
    SkyWatcher Mak127 -SkyWatcher EQ5 Synscan 2.35 - Baader Hyperion 24-13-8mm, ED 5mm -Bresser 10x50

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di Gianluca97
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Castiglione D'Adda (LO)
    Messaggi
    2,255
    Taggato in
    168 Post(s)

    Re: Programmare serata osservativa

    Concludo dicendo che alla fine sono riuscito a preparare vari pdf pronti per l'eventuale stampa, il lavoro di Carlo con il formato che ho scelto occupa all'incirca 250 pagine (senza il catalogo che fa riferimento alle mappe).
    Il problema era una semplice impostazione in excel che manteneva un determinato formato suggerito dalla mia stampante, una volta tolta questa opzione è stato semplice impaginare tutto, vedrò nei prossimi giorni di stampare almeno una parte del lavoro.
    Osservo con Dobson Skywatcher 8"; oculari: ES 24mm 68°, ES 8,8mm 82°, Planetary HR 6mm 60° Fotografo con una Pentax K5 e Sky-Watcher 80ED su EQ5 SynScan

Discussioni Simili

  1. Serata osservativa del 24/07
    Di Raffaele_85 nel forum Report osservativi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-08-2015, 19:36
  2. Serata osservativa 17/08... The best!
    Di Gianluca97 nel forum Report osservativi
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-08-2014, 22:07
  3. Serata osservativa
    Di nicola66 nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-06-2014, 12:20
  4. Serata osservativa 16/02/13
    Di Giuseppe Petricca nel forum Report osservativi
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-2013, 14:56
  5. serata osservativa del 11/05/2011
    Di etruscastro nel forum Report osservativi
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-05-2012, 10:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •