Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Qualche foto sparsa

  1. #11
    Nana Bruna L'avatar di longoster
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lohr am Main, Bavaria, Germania
    Messaggi
    149
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Qualche foto sparsa

    Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    allora è proprio vero che il bisogno aguzza l'ingegno........anche io molte cose le faccio da solo, forse per....chè hobbysogno di risparmiare?.....
    sicuramente, ma anche perchè magari c'è un gusto particolare a farsi le cose da soli, te lo dico da appassionato anche di giardinaggio, praticamente mi costruisco da solo più cose possibili

  2. #12
    Bannato L'avatar di Capitano31
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    47
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Qualche foto sparsa

    Citazione Originariamente Scritto da longoster Visualizza Messaggio
    Allora ti dico tutti i segreti se metti in mezzo i sentimenti
    La "tecnica" è molto semplice e snervante a volte, perchè si tratta di sostituire l'occhio con lo smartphone, quindi distanza dall'oculare, messa a fuoco e allineamento.
    La distanza dopo un pò ci fai l'abitudine (con il ploss da 30 so che devo essere distante qualche millimetro, con quello da 8 lo poggio praticamente), la messa fuoco non è sempre semplice, spesso la lascio in automatico e foto come quelle "blu" scattate nel pomeriggio sono abbastanza facili da fare, le altre ci vuole un pò più di pazienza e mano ferma, allineamento dato proprio da "mano ferma" è molto facile perdere l'oggetto puntato.
    Spero quanto prima di poter acquistare una webcam della Celstron e migliorare la qualità.
    )
    Da esperienze fatte Con la Neximage CELESTRON
    ti consiglio una Magzero o una Immagesource sono tuttaltra cosa sia come efficienza che come software
    Risparmia i soldi della Celestron se trovi una Philips Vesta o le ultime con obbiettivo asportabile,hai le stesse funzioni della Celestron...Capitano

  3. #13
    Nana Bruna L'avatar di longoster
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lohr am Main, Bavaria, Germania
    Messaggi
    149
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Qualche foto sparsa

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano31 Visualizza Messaggio
    Da esperienze fatte Con la Neximage CELESTRON
    ti consiglio una Magzero o una Immagesource sono tuttaltra cosa sia come efficienza che come software
    Risparmia i soldi della Celestron se trovi una Philips Vesta o le ultime con obbiettivo asportabile,hai le stesse funzioni della Celestron...Capitano


    sto dando un occhiata ai modelli che mi proponi (la più abbordabile per me sarebbe la MAGZERO i-Nova PLB-C2 o la MAGZERO MZ-5m), a volte ho utilizzato la Microsoft Lifecam, devo ingegnarmi per poterla fissare al telescopio, pensavo con il classico rullino fotografico (nel frattempo che mi decido), grazie per le info

  4. #14
    Nana Bruna L'avatar di longoster
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lohr am Main, Bavaria, Germania
    Messaggi
    149
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Qualche foto sparsa

    Grande Capitano !!!
    ho trovato un rivenditore vicino casa

  5. #15
    Bannato L'avatar di Capitano31
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    47
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Qualche foto sparsa

    Dipende da quanto ti puoi permetterti
    Le monocromatiche sono molto sensibili
    vengono usate a seguire una stella x guidare pose lunghissime su montature solidi e precise
    se le usi come ripresa hai immagini monocrom. puoi sempre con filtri RGB darli il colore, che costano piu della camera stessa
    se invece ti serve per riprese planetarie dove devi risaltare i colori ho dei dettagli va benissimo la MZ A colori
    dai una occhiata alle IS costano un po in più ma hanno potenzialità superiori
    Il sensore è un CCD invece la magzero ha un CMOS ,un po rumoroso del Deep ottimo sul HI RES
    ora sta a te decidere cosa farai con le camere non buttarti subito allo sbaraglio leggi le caratteristiche ...Capitano

  6. #16
    Nana Bruna L'avatar di longoster
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lohr am Main, Bavaria, Germania
    Messaggi
    149
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Qualche foto sparsa

    no figurati, intanto oggi passo al negozio perchè mi piace soprattutto vedere e toccare con mano quello che devo comprare, poi cercherò il modello che più si aggrada alle mie esigenze e finanze

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •