Discussione: Qualche foto sparsa
-
21-05-2012, 14:26 #11
-
-
22-05-2012, 08:11 #12
Re: Qualche foto sparsa
Da esperienze fatte Con la Neximage CELESTRON
ti consiglio una Magzero o una Immagesource sono tuttaltra cosa sia come efficienza che come software
Risparmia i soldi della Celestron se trovi una Philips Vesta o le ultime con obbiettivo asportabile,hai le stesse funzioni della Celestron...Capitano
-
22-05-2012, 08:21 #13
- Taggato in
- 0 Post(s)
sto dando un occhiata ai modelli che mi proponi (la più abbordabile per me sarebbe la MAGZERO i-Nova PLB-C2 o la MAGZERO MZ-5m), a volte ho utilizzato la Microsoft Lifecam, devo ingegnarmi per poterla fissare al telescopio, pensavo con il classico rullino fotografico (nel frattempo che mi decido), grazie per le info
-
22-05-2012, 08:41 #14
- Taggato in
- 0 Post(s)
Grande Capitano !!!
ho trovato un rivenditore vicino casa
-
22-05-2012, 08:51 #15
Dipende da quanto ti puoi permetterti
Le monocromatiche sono molto sensibili
vengono usate a seguire una stella x guidare pose lunghissime su montature solidi e precise
se le usi come ripresa hai immagini monocrom. puoi sempre con filtri RGB darli il colore, che costano piu della camera stessa
se invece ti serve per riprese planetarie dove devi risaltare i colori ho dei dettagli va benissimo la MZ A colori
dai una occhiata alle IS costano un po in più ma hanno potenzialità superiori
Il sensore è un CCD invece la magzero ha un CMOS ,un po rumoroso del Deep ottimo sul HI RES
ora sta a te decidere cosa farai con le camere non buttarti subito allo sbaraglio leggi le caratteristiche ...Capitano
-
22-05-2012, 08:54 #16
- Taggato in
- 0 Post(s)
no figurati, intanto oggi passo al negozio perchè mi piace soprattutto vedere e toccare con mano quello che devo comprare, poi cercherò il modello che più si aggrada alle mie esigenze e finanze
-
Finderscope non allineato
Ieri, 12:53 in Telescopi e Montature