Discussione: Nuova Funzionalità: "Grazie"
-
10-02-2013, 21:57 #1
- Taggato in
- 483 Post(s)
Nuova Funzionalità: "Grazie"
Da oggi ho introdotto un nuovo sistema che va ad aggiungersi alla Reputazione. Quest'ultima funzione è stata troppo poco utilizzata, e sempre dagli stessi 5 o 6 utenti, probabilmente gli unici che ne avevano capito/apprezzato il funzionamento.
La nuova funzione è molto più usabile ed intuitiva, e consente di dire il proprio "Grazie" con un click all'utente che scrive un post ritenuto utile. Un modo simbolico per esprimere riconoscenza a chi spende il proprio tempo per aiutarci!
Il tasto "Grazie" si trova alla fine di ogni post, in questa posizione:
posizione-grazie.jpg
Inoltre è presente una pagina riassuntiva personalizzata, raggiungibile dalla barra di navigazione principale, in cui è possibile visualizzare gli ultimi 25 Grazie ricevuti, ed i relativi post associati:
ultimi-grazie.jpg
Ogni volta che un utente viene ringraziato, riceverà una notifica (come avviene per i messaggi privati). E' possibile abilitare/disabilitare la notifica dal proprio pannello di controllo, nelle Impostazioni Generali:
ricevi-notifiche.jpg
Volete provarlo subito? Datemi un "Grazie"!Ultima modifica di Stefano Simoni; 20-03-2018 alle 11:01
-
-
10-02-2013, 22:39 #2
- Taggato in
- 154 Post(s)
Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"
Bella idea
Ovviamente ho messo 'Grazie'
Posso proporre come successiva implementazione un pulsante di 'condivisione' per ogni post o topic, in maniera tale che in questo modo gli utenti riescano a condividere sui social networks discussioni od interventi da loro ritenuti interessanti o rilevantiAumentando in questo modo la visibilità del forum stesso
Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione
-
10-02-2013, 22:43 #3
- Taggato in
- 483 Post(s)
-
10-02-2013, 22:54 #4
- Taggato in
- 154 Post(s)
Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione
-
11-02-2013, 02:03 #5
Ma bellissima sta cosa
....mi viene da dire 'like it' ...non me ne ero mica accorto....adesso vado a mettere qualche grazie
Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50
-
11-02-2013, 09:32 #6
GRAZIE DEL TEMPO DI QUALITA' !! questo è il miglio forum in circolazione !!
-
11-02-2013, 13:17 #7
Ho esperienza di cose simili su altri forum!!!!
Mi chiedo un paio di cose solamente.
Visto che non c'è modo di controllare se il "grazie" è stato dato per post effettivamente utili, non si rischia che la "reputazione" di un utente sia sopravvalutata o sottovalutata in relazione a questo valore?
Può, questa nuova funzionalità, venire interpretata come un semplice e socialnetworkiano (permettetemi la storpiatura) "mi piace" piuttosto che di reale utilità?Patric My gallery Astrobin
-
11-02-2013, 14:06 #8
- Taggato in
- 483 Post(s)
Osservazioni giustissime. Infatti il numero di grazie ottenuti non è assolutamente riconducibile alla reputazione di un utente. Come scrivevo all'inizio, è solo un modo simbolico per dire grazie ad un post ritenuto utile, niente più. La Reputazione è tutt'altra cosa ed è ancora attiva, e sarebbe il metodo ottimale per dare a Cesare quel che è di Cesare, ma purtroppo non viene utilizzata!
Sono aperto a tutti i tipi di suggerimento. Ad esempio per il grazie potremmo limitare il numero per giorno, abilitare al grazie utenti da un minimo di x post in su, ecc, oppure tornare sul discorso reputazione e tararlo per fare in modo che gli "scatti" siano più ravvicinati in modo da vedere avanzare i quadratini verdi.
Ditemi la vostra, sono tutto occhi
-
11-02-2013, 14:17 #9
La cosa che salta agli occhi è che, visto che i "grazie" sono inseriti appena sotto il pannello risìconoscibilità dell'utente, la quantità di "grazie" (cavolo sembra una cosa religiosa
) possa essere associata all'attendibilità di un utente.
Visto che nulla mi vieta di distribuire "grazie" anche per post magari poco utili o addirittura insignificanti e che li posso dare per affermazioni che mi piacciono o per simpatia, io non li metterei così in evidenza sotto il nome utente.
Questo è il mio pensiero!
Non una critica.
Su due piedi non ho un consiglio ma ci sto pensando.Patric My gallery Astrobin
-
11-02-2013, 14:50 #10
Bè che dire Stefano, hai creato e continui a migliorare questo Fantastico forum
GRAZIE di tuttoC9.25, EQ6, Baader Zoom 8-24, TV 2x / X-Cell LX 3x, ASI 120MC / Orion SSA, Canon 400D (no mod)
-