Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Nuova Funzionalità: "Grazie"

    Da oggi ho introdotto un nuovo sistema che va ad aggiungersi alla Reputazione. Quest'ultima funzione è stata troppo poco utilizzata, e sempre dagli stessi 5 o 6 utenti, probabilmente gli unici che ne avevano capito/apprezzato il funzionamento.

    La nuova funzione è molto più usabile ed intuitiva, e consente di dire il proprio "Grazie" con un click all'utente che scrive un post ritenuto utile. Un modo simbolico per esprimere riconoscenza a chi spende il proprio tempo per aiutarci!


    Il tasto "Grazie" si trova alla fine di ogni post, in questa posizione:
    posizione-grazie.jpg


    Inoltre è presente una pagina riassuntiva personalizzata, raggiungibile dalla barra di navigazione principale, in cui è possibile visualizzare gli ultimi 25 Grazie ricevuti, ed i relativi post associati:

    ultimi-grazie.jpg

    Ogni volta che un utente viene ringraziato, riceverà una notifica (come avviene per i messaggi privati). E' possibile abilitare/disabilitare la notifica dal proprio pannello di controllo, nelle Impostazioni Generali:

    ricevi-notifiche.jpg


    Volete provarlo subito? Datemi un "Grazie"!
    Ultima modifica di Stefano Simoni; 20-03-2018 alle 11:01

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"

    Bella idea Ovviamente ho messo 'Grazie'

    Posso proporre come successiva implementazione un pulsante di 'condivisione' per ogni post o topic, in maniera tale che in questo modo gli utenti riescano a condividere sui social networks discussioni od interventi da loro ritenuti interessanti o rilevanti Aumentando in questo modo la visibilità del forum stesso
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  3. #3
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"

    Citazione Originariamente Scritto da Stormchaser Visualizza Messaggio
    Bella idea Ovviamente ho messo 'Grazie'

    Posso proporre come successiva implementazione un pulsante di 'condivisione' per ogni post o topic, in maniera tale che in questo modo gli utenti riescano a condividere sui social networks discussioni od interventi da loro ritenuti interessanti o rilevanti Aumentando in questo modo la visibilità del forum stesso
    Il tasto Mi piace c'è già all'inizio di ogni topic, ho provato a testarlo anche in ogni post ma poi il caricamento delle pagine rallenta di parecchio, a seconda dello stato di salute dei server di FB. Meglio non metterci nelle loro mani

  4. #4
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Il tasto Mi piace c'è già all'inizio di ogni topic, ho provato a testarlo anche in ogni post ma poi il caricamento delle pagine rallenta di parecchio, a seconda dello stato di salute dei server di FB. Meglio non metterci nelle loro mani
    Avevi già provato allora, come non detto
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  5. #5
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"

    Ma bellissima sta cosa ....mi viene da dire 'like it' ...non me ne ero mica accorto....adesso vado a mettere qualche grazie
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  6. #6
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"

    GRAZIE DEL TEMPO DI QUALITA' !! questo è il miglio forum in circolazione !!
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  7. #7
    Nana Rossa L'avatar di Patric
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Verona provincia
    Messaggi
    461
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"

    Ho esperienza di cose simili su altri forum!!!!
    Mi chiedo un paio di cose solamente.

    Visto che non c'è modo di controllare se il "grazie" è stato dato per post effettivamente utili, non si rischia che la "reputazione" di un utente sia sopravvalutata o sottovalutata in relazione a questo valore?
    Può, questa nuova funzionalità, venire interpretata come un semplice e socialnetworkiano (permettetemi la storpiatura) "mi piace" piuttosto che di reale utilità?

  8. #8
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"

    Citazione Originariamente Scritto da Patric Visualizza Messaggio
    Può, questa nuova funzionalità, venire interpretata come un semplice e socialnetworkiano (permettetemi la storpiatura) "mi piace" piuttosto che di reale utilità?
    Osservazioni giustissime. Infatti il numero di grazie ottenuti non è assolutamente riconducibile alla reputazione di un utente. Come scrivevo all'inizio, è solo un modo simbolico per dire grazie ad un post ritenuto utile, niente più. La Reputazione è tutt'altra cosa ed è ancora attiva, e sarebbe il metodo ottimale per dare a Cesare quel che è di Cesare, ma purtroppo non viene utilizzata!

    Sono aperto a tutti i tipi di suggerimento. Ad esempio per il grazie potremmo limitare il numero per giorno, abilitare al grazie utenti da un minimo di x post in su, ecc, oppure tornare sul discorso reputazione e tararlo per fare in modo che gli "scatti" siano più ravvicinati in modo da vedere avanzare i quadratini verdi.

    Ditemi la vostra, sono tutto occhi

  9. #9
    Nana Rossa L'avatar di Patric
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Verona provincia
    Messaggi
    461
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"

    La cosa che salta agli occhi è che, visto che i "grazie" sono inseriti appena sotto il pannello risìconoscibilità dell'utente, la quantità di "grazie" (cavolo sembra una cosa religiosa) possa essere associata all'attendibilità di un utente.
    Visto che nulla mi vieta di distribuire "grazie" anche per post magari poco utili o addirittura insignificanti e che li posso dare per affermazioni che mi piacciono o per simpatia, io non li metterei così in evidenza sotto il nome utente.
    Questo è il mio pensiero!
    Non una critica.
    Su due piedi non ho un consiglio ma ci sto pensando.

  10. #10
    Nana Bruna L'avatar di ZioRob
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Mediglia (Mi)
    Messaggi
    136
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Nuova Funzionalità: "Grazie"

    Bè che dire Stefano, hai creato e continui a migliorare questo Fantastico forum

    GRAZIE di tutto
    C9.25, EQ6, Baader Zoom 8-24, TV 2x / X-Cell LX 3x, ASI 120MC / Orion SSA, Canon 400D (no mod)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-06-2018, 19:22
  2. ben lieto di "ritornare" a far parte di questo forum
    Di promisex1 nel forum Mi presento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-04-2013, 15:55
  3. Acqua dal Sole e lo "scoop" a tutti i costi.
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-2013, 16:25
  4. Tanti "Plutone" negli ammassi globulari?
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-10-2012, 05:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •