Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Nuovo firmware 3.34 Synscan

    Nuovo firmware 3.34 Synscan
    Allineamento polare disabilitato - temporaneamente, probabilmente arriverà una nuova versione a breve.
    Chissà perchè, a me il 3.32 funzionava bene. L'allineamento polare assistito però non l'ho mai provato.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #2
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Nuovo firmware 3.34 Synscan

    mmmm interessante... strano perchè di solito si aggiunge ma non si toglie con gli aggiornamenti.... qualcuno ha provato la funzionalità in questione ??
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  3. #3
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,181
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: Nuovo firmware 3.34 Synscan

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Nuovo firmware 3.34 Synscan
    Allineamento polare disabilitato - temporaneamente, probabilmente arriverà una nuova versione a breve.
    Chissà perchè, a me il 3.32 funzionava bene. L'allineamento polare assistito però non l'ho mai provato.
    Mai aggiornare subito i firmware quando escono... soprattutto se quello precedente funzionava bene!
    Regola numero 1 dell'informatica, applicata all'astronomia

  4. #4
    Nana Bruna L'avatar di ZioRob
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Mediglia (Mi)
    Messaggi
    136
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Nuovo firmware 3.34 Synscan

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Mai aggiornare subito i firmware quando escono... soprattutto se quello precedente funzionava bene!
    Regola numero 1 dell'informatica, applicata all'astronomia
    Aggiungo anche la telefonia mobile (3 anni in un centro assistenza Samsung confermano )
    C9.25, EQ6, Baader Zoom 8-24, TV 2x / X-Cell LX 3x, ASI 120MC / Orion SSA, Canon 400D (no mod)

  5. #5
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Nuovo firmware 3.34 Synscan

    Io non l'ho aggiornato, per fortuna ho letto che non c'era più lo stazionamento polare.. non che mi servisse..
    Probabilmente la cosa è dovuta a problemi con la eq6-az, qualcosa non quadra.
    Eq6-az che io non prenderei MAI, che cavolo serve? 500 euro in più della sperimentata eq6, poi e più leggere e dicono più stabile .. mah, e perchè mai? Poi non mi fido delle modifiche che hanno fatto, andrà bene da nuova, ma poi? Trasmissione a cinghia cinese...... encoder cinesi.. mah...
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  6. #6
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Nuovo firmware 3.34 Synscan

    io invece, potendo, me la comprerei subito... così, a pelle !! mi intrigano le novità....
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  7. #7
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Nuovo firmware 3.34 Synscan

    Io non la comprerei per niente. A cosa mi servirebbe? Per usarla in Goto come altazimutale? Per farci che cosa? C'è la rotazione di campo. Poi dicono che è più stabile, non capisco il motivo visto che è più leggera e più disassata rispetto alla eq6 classic, con quel trespolo finto altazimutale. Per non dire che per avere sta cosa devo spendere 500 o più euro (un milione del vecchio conio..) rispetto alla eq6 classic.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #8
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Nuovo firmware 3.34 Synscan

    bhe di strada verso la maturità ne dovrà fare... ma la trazione a cinghia e gli encoder ottici sono cose veramente interessanti... la funzione AZ non è indispensabile ma a volte potrebbe essere utilizzata. vedrai che questa è solo la prima di tante.... la prossima generazione della EQ6 sarà di sicuro figlia di questo ESPERIMENTO..... oggi la comprerei solo se i soldi mi avanzassero... cosa che ovviamente non è.... quindi non vedo l'ora di passare alla EQ6 !!!
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  9. #9
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Nuovo firmware 3.34 Synscan

    se fossi "malato" di eq anche io non la prenderei, ma è ovvio che questa montatura fa da "battistrada" alle future montature astronomiche!

  10. #10
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Nuovo firmware 3.34 Synscan

    Mah.. secondo me non fa da battistrada a un bel niente, è un ibrido fatto tanto per mettere qualcosa di nuovo sul mercato. Difatti si sono guardati bene dal togliere i motori passo passo, poi la cinghietta lascia il tempo che trova, quando comincerà a rompersi e ad allentarsi cominceranno i problemi. In quando agli encoder saranno usati pochissimo, voglio vedervi mettersi a giocare con le coordinate al buio e al freddo, finito il giochino poi non si usano più.
    Può avere un senso se si usano due telescopi in contemporanea, ma quanti lo fanno? In quanto alla stabilità continuo ad avere dei grossi dubbi, magari mi sbaglio. La eq6 a volte mi dimentico di stringere la vite del treppiede e non fa una piega, la massa è sempre il miglior fattore di stabilità.
    Secondo me c'è qualcuno che spinge per far vendere quella montatura, poichè il margine di guadagno penso sia molto superiore alla eq6. Sinceramente mi sembrava più azzeccato il progetto della Meade lx80, se non avessero esagerato con i materiali economici.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Nuovo Firmware synscan 3.32 05 beta
    Di Huniseth nel forum Autorecensioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-12-2012, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •