Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    una pioggia di ... bugie?

    Poche righe per commentare la caduta del gigantesco bolide in Russia. Da quanto sembra, l’oggetto di qualche metro di dimensioni č esploso a circa diecimila metri d’altezza. Una piccola Tunguska ...
    leggi tutto...
    Ultima modifica di Red Hanuman; 15-02-2013 alle 18:27

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: una pioggia di ... bugie?

    Da quello che ho letto qua e la pare proprio che sia esattamente come hai scritto, Enzo.....ma vuoi che i media si lascino scappare l'occasione per fare il solito vespaio?! non sia mai!
    Comunque...non so se ti é capitato di vedere i video, personalmente la cosa che mi ha colpito di piu é stato il momento in cui l'oggetto ha "brillato" in modo cosė violento....é possibile quantificare quanta energia é stata coinvolta nel fenomeno?

  3. #3
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: una pioggia di ... bugie?

    Perfino TG Leonardo su RAI3 ha parlato di pioggia di cristalli e sinceramente questa disinformazione mi ha un po' stancato; se un TG scientifico confonde "schegge di vetro" con cristalli provenienti direttamente dal corpo celeste disintegratosi, beh, veramente restano poche speranze.
    Come al solito, grazie Enzo

  4. #4
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: una pioggia di ... bugie?

    Ovviamente la pių grande azienda produttrice di Bufale italiana, la Giacobbo S.p.A. si fionda sulla notizia alla velocitā di un meteorite in caduta libera per sfornare l'ennesima puntata di "speciale" Voyager
    https://www.facebook.com/pages/Voyag...754200?fref=ts
    Io so di non sapere

  5. #5
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localitā
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: una pioggia di ... bugie?

    Sicuramente un bell'articolo Anche io ho pensato le stesse cose leggendo online le news correlate...purtroppo...
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: una pioggia di ... bugie?

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo Visualizza Messaggio
    Ovviamente la pių grande azienda produttrice di Bufale italiana, la Giacobbo S.p.A. si fionda sulla notizia alla velocitā di un meteorite in caduta libera per sfornare l'ennesima puntata di "speciale" Voyager
    https://www.facebook.com/pages/Voyag...754200?fref=ts
    meno male che noi abbiamo il nostro Enzo! : Wub:

  7. #7
    Nana Bruna L'avatar di Mario Fiori
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Firenze
    Messaggi
    148
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: una pioggia di ... bugie?

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    Tra le righe qualcuno ha detto che i feriti ci sono stati per l'esplosione di vetri e per la caduta di qualche pezzo di muro, meno male, ma solo tra le righe.
    Hanno detto che un frammento ha colpito il tetto di un insediamento industriale facendolo letteralmente crollare; sbaglio o probabilmente un tetto sarā caduto ma si sarā trattato forse sempre dell'onda d'urto? Io penso di si, ma i media? E poi ma come era questo tetto?
    E poi si parlava di 850 feriti. Mah, Penso che al sensazionalismo non ci sia proprio fine. Forse ci scappa pure il morto...ovviamente mi auguro con tutto il cuore di no, ma ai media serve, eccome se serve.
    E poi c'č anche l'asteroide che ha coinciso con il bolide in questione e gių quindi con gli accostamenti.
    A proposito non sarā mica stata, cosė per caso, un'astronave aliena in difficoltā che magari si nascondeva dietro l'asteroide, anzi dentro l'asteroide che invece č artificiale ed č una base aliena che vaga nello spazio?
    Mah lasciate ogni speranza o voi che leggete ed ascoltate certi media.

  8. #8
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localitā
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: una pioggia di ... bugie?

    Se vi capita di aprire facebook e vedere che cavolo di commenti ha fatto uno su questo articolo..... ....io sbaglierō...ma ho giā iniziato ad infamarlo.....per prima cosa a me hanno insegnato il rispetto,soprattutto dove non si hanno le conoscenze,e l'umiltā.....mannaggia se mi risponde me lo mangio
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  9. #9
    Pianeta L'avatar di SharPPP
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localitā
    Pontassieve (FI)
    Messaggi
    30
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: una pioggia di ... bugie?

    Tanto ormai abbiamo imparato che se per esempio casca un palo per strada i giornalisti e altri enti che sembrerā che sia crollato un ponte..... Manomale si che c'č Enzo

  10. #10
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localitā
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: una pioggia di ... bugie?

    Citazione Originariamente Scritto da mingo80 Visualizza Messaggio
    Se vi capita di aprire facebook e vedere che cavolo di commenti ha fatto uno su questo articolo..... ....io sbaglierō...ma ho giā iniziato ad infamarlo.....per prima cosa a me hanno insegnato il rispetto,soprattutto dove non si hanno le conoscenze,e l'umiltā.....mannaggia se mi risponde me lo mangio
    Che roba..č arrivato lo scienziato di fama internazionale!
    E' vero che perō su fb di sta gente se ne incontra tantissima, purtroppo...
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

Discussioni Simili

  1. Pioggia di comete e oceani terrestri
    Di Vincenzo Zappalā nel forum Articoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-05-2012, 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •