Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di StarRider
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Marche - Puglia
    Messaggi
    339
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Approfitto di questa occasione per raccontarvi un episodio che mi ha colpito molto: io lavoro quotidianamente con un gruppo di 40 ragazzi tra i 14 e i 20 anni. La sera della famigerata "fine del mondo" molti di loro si sono trattenuti davanti alla TV per seguire "l'evento". E' stata per me l'occasione per scambiare alcune riflessioni sull'argomento insieme a loro ed è emerso che nessuno credeva a quell'assurda storia; erano semplicemente incuriositi dalla cosa, ma dopo un'oretta hanno spento spontaneamente la tv perchè annoiati dalle sciocchezze che i vari ospiti dicevano. Ho scoperto, con grande piacere, che la "generazione di Facebook" è fatta anche di ragazzi intelligenti, che senza conoscenze, ma con un po' di logica e buon senso non si fanno prendere in giro.
    Celestron Nexstar 127 - Oculari: 30mm Vixen NPL, Baader H. 17 e 13, TS N-ED 8mm

  2. #12
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Questi eventi ci insegnano una cosa. Riflettiamo: se per questo genere di notizie i media si impegnano così tanto per riempirci di balle, quanto di più lo faranno per cose ben più serie e importanti? Alla fine, è sempre meglio usare la propria testa, anche se costa fatica.....

  3. #13
    Meteora L'avatar di Alter-ego
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Spegnete la TV e accendete il cervello !
    P.S. Non fidatevi di Roberto Giacobbo !!!!

  4. #14
    Meteora L'avatar di skorpio
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Angry Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    ragazzi.... qua la situazione è tragica!
    ma come siamo messi!
    io speravo con tutto il cuore, oggi, collegandomi al portale, di trovare uno sfogo di Enzo..... ci fa sentire meno soli....
    ieri sera, dopo "studio aperto" sentito in ufficio, tg5 all'ora di cena e, udite udite un mio amico di famiglia che mi telefona per dirmi che il meteorite E' STATO (quindi lo dava per certo) colpito da un missile russo, ho spento tutte le tv e radio (e anche il cellulare) e mi sono dedicato ad un bel barbecue e a brindare alla beata ignoranza!
    credo che oltre ai Simpson non ci sia più nulla da guardare in TV
    non posso non quotarti... purtroppo hai perfettamente ragione... ne ho sentito di tutti i colori, compreso il missile che colpisce l'asteroide... certo un caccia sovietico riesce ad avvicinarsi all'asteroide che viaggia a 50.000 km/h centrarlo in quei 30 secondi di avvicinamento alla superficie e non disintegrarsi dall'onda d'urto provocata dall'esplosione atomica... bruce willis docet...
    baaaahhhh non guardo più tv o media... mi sono rotto le balle!

  5. #15
    Pianeta L'avatar di Manni Antonio
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    95
    Taggato in
    0 Post(s)

    Exclamation Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    Ma infatti, Etru, bisognerebbe fare come sta facendo sempre piu' gente....si rimuove la televisione da casa!
    Oltre al tutelarsi dalle scempiaggini che propina si evita pure di pagare il canone rai, che personalmente classifico come contributo per la diffusione della stupidità...E poi anche i simpson ormai son diventati noiosi :P


    Infatti io ho spento per sempre quella scatoletta malefica e mi informo solo su internet..

    comunque condivido in pieno tutto quello che ha scritto il Sig. Zappalà..

  6. #16
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da StarRider Visualizza Messaggio
    Approfitto di questa occasione per raccontarvi un episodio che mi ha colpito molto: io lavoro quotidianamente con un gruppo di 40 ragazzi tra i 14 e i 20 anni. La sera della famigerata "fine del mondo" molti di loro si sono trattenuti davanti alla TV per seguire "l'evento". E' stata per me l'occasione per scambiare alcune riflessioni sull'argomento insieme a loro ed è emerso che nessuno credeva a quell'assurda storia; erano semplicemente incuriositi dalla cosa, ma dopo un'oretta hanno spento spontaneamente la tv perchè annoiati dalle sciocchezze che i vari ospiti dicevano. Ho scoperto, con grande piacere, che la "generazione di Facebook" è fatta anche di ragazzi intelligenti, che senza conoscenze, ma con un po' di logica e buon senso non si fanno prendere in giro.
    caro StaRider,
    anch'io la penso come te. E questo sito ne è una dimostrazione. La mia paura è che, alla lunga, anche i più resistenti debbano cedere, se non altro perchè chi non segue la moda viene giudicato strano e stupido dai compagni...
    FORZA RAGAZZI! NON CEDETE E USATE IL VOSTRO MERAVIGLIOSO CERVELLO!!!! Il mondo è nelle vostre mani (il mondo inteso come umanità... per il resto ci pensa da solo...)

  7. #17
    Nana Rossa L'avatar di Bellatrix
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    437
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da StarRider Visualizza Messaggio
    Approfitto di questa occasione per raccontarvi un episodio che mi ha colpito molto: io lavoro quotidianamente con un gruppo di 40 ragazzi tra i 14 e i 20 anni. La sera della famigerata "fine del mondo" molti di loro si sono trattenuti davanti alla TV per seguire "l'evento". E' stata per me l'occasione per scambiare alcune riflessioni sull'argomento insieme a loro ed è emerso che nessuno credeva a quell'assurda storia; erano semplicemente incuriositi dalla cosa, ma dopo un'oretta hanno spento spontaneamente la tv perchè annoiati dalle sciocchezze che i vari ospiti dicevano. Ho scoperto, con grande piacere, che la "generazione di Facebook" è fatta anche di ragazzi intelligenti, che senza conoscenze, ma con un po' di logica e buon senso non si fanno prendere in giro.
    Sono pienamente d'accordo. Non rientro in quella fascia di età, ho 29 anni, ma non ho mai amato molto la tv. E porto l'esperienza di molti miei coetanei che, come me, preferiscono un buon libro ad una serata di inutili chiacchiere davanti allo schermo.

    Ps: i Simpon non si toccano, però!!
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

  8. #18
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da Bellatrix Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo. Non rientro in quella fascia di età, ho 29 anni, ma non ho mai amato molto la tv. E porto l'esperienza di molti miei coetanei che, come me, preferiscono un buon libro ad una serata di inutili chiacchiere davanti allo schermo.

    Ps: i Simpon non si toccano, però!!
    Idem per me, anche se pure io non sono nella sessa fascia (26 anni), ma ci sono un bel po' di persone che continuano ad avere passioni come questa, oppure a preferire cose del genere rispetto ai classici stereotipi

    E' un po' difficile trovarli, ma fa piacere che ci siano
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  9. #19
    Meteora L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    26
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Mi associo ai vostri commenti amareggiati...
    L'informazione scientifica trattata nei tg (e come sappiamo, non solo...)è spesso lasciata allo sbando.
    A volte non si sa se sorridere o "farsi sangue amaro"; quello che fa rabbia è la spettacolarizzazione cercata ad ogni costo, creando purtroppo un circolo vizioso con la diffusione di notizie false o inesatte, che alimentano a loro volta l'ignoranza: te ne rendi conto parlando con la gente in giro e senti di tutto, da far cadere le braccia

    Esistono delle trasmissioni o dei servizi, anche se rari, che diffondono e curano le notizie scientifiche con un po' piu' di criterio, ma naturalmente bisogna anche aver la fortuna di trovarli in tv.
    Naturalmente dei meriti vanno anche a questo sito e a chi ne cura gli interessanti e seri articoli.

  10. #20
    Nana Bruna L'avatar di Cla
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    121
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Per fortuna che io non dovrò più vedere Giacobbo con le sue fantasiose profezie in tv....e molte dicerie neanche mi giungono più...sarà solo la tv italiana a gonfiare in modo eccessivo questi avvenimenti?boh, nel dubbio io continuo a leggere solo gli articoli del nostro prof. su Astronomia.com cosi vado sul sicuro

Discussioni Simili

  1. Ancora sulla sfera di Hubble ?
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-03-2013, 22:18
  2. Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?
    Di cinturadiorione nel forum Esobiologia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-02-2013, 14:32
  3. Ancora sulla panspermia
    Di peppe nel forum Esobiologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 17:15
  4. Scelta primo telescopio!! Sono ancora nabbo XD
    Di ThorMortus nel forum Primo strumento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-06-2012, 12:54
  5. Ancora tante scuse
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •