Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69
  1. #61
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    che però c'entra poco con il meteorite e con il topic...
    Hai ragione, con tanti post sull'asteroide l'ho postato qui, sbagliando
    Si può spostare?

  2. #62
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, con tanti post sull'asteroide l'ho postato qui, sbagliando
    Si può spostare?
    no problem, lasciamo così. Comunque Lorenzo ha ripreso l'asteroide:
    http://www.astronomia.com/forum/show...ll=1#post26237

    Chiuso OT.

  3. #63
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di davide c.

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Ragazzi non saro' certo io a difendere la rai, ma non dimentichiamo i privati... su radio 105 si interrogavano sul fatto che il missile lanciato dai russi (dato certo non si discute) fosse in realtà lanciato su segnalazione degli alieni buoni che ci proteggono o fosse lanciato per proteggerci dagli alieni cattivi che ci lanciano contro i meteoriti... altro che da piangere... per non parlare del fulmine su San Pietro la sera delle dimissioni del papa... segnale divino che ha sconvolto la D'Urso , scusate se invece chiedo approfondimento sulla questione del "riscladamento globale tarocco" perchè ho quasi sempre avuto dati contrari.... dove posso informarmi meglio? grazie.

  4. #64
    Nana Rossa L'avatar di Gianluca Paone
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Marina di Cerveteri (RM)
    Messaggi
    358
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    caro StaRider,
    anch'io la penso come te. E questo sito ne è una dimostrazione. La mia paura è che, alla lunga, anche i più resistenti debbano cedere, se non altro perchè chi non segue la moda viene giudicato strano e stupido dai compagni...
    FORZA RAGAZZI! NON CEDETE E USATE IL VOSTRO MERAVIGLIOSO CERVELLO!!!! Il mondo è nelle vostre mani (il mondo inteso come umanità... per il resto ci pensa da solo...)
    Pensa che ti ripensa, questo "nostro mondo", (ma poi chì l'ha detto che è nostro, per quello che mi riguarda siamo solo ospiti e pergiunta stiamo diventando anche fastidiosi), troverà il modo di farci ragionare......
    Gianluca Paone
    AAVSO observer code: PGIA; ----- MPC observatory code: K53"
    Il database delle mie osservazioni: Stazione Osservativa Marina di Cerveteri

  5. #65
    Nana Rossa L'avatar di Gianluca Paone
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Marina di Cerveteri (RM)
    Messaggi
    358
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    Quello che racconta é il copilota e nell'articolo non ci hanno rivelato che il pilota era Bruce Willis.
    E' normale che rimanga un residuo così "grosso"? Da quello che ho visto nei video credevo che ci fosse rimasto molto meno(giusto dei frammenti come quelli ritrovati)

    Edit : Stavo giusto controllando le mail su virgilio....nelle news titolavano trionfanti : Ecco la verità! il meteorite russo abbattuto da un UFO! ecco le prove!.........sempre meglio.
    No, No, non è stato abbattuto da un UFO... Era un ufo mascherato da meteorite; Le spie russe se ne sono accorte, hanno mandato un caccia e lo hanno abbattuto. Tutto quello che ci raccontano è una menzogna per tranquillizzare l'umanità sul fatto che gli ufo non esistono e non abbiamo mai preso contattop con loro....

    Così mi piace... che dite, mi spaccio per una spia russa e racconto ai media la mia verità
    Gianluca Paone
    AAVSO observer code: PGIA; ----- MPC observatory code: K53"
    Il database delle mie osservazioni: Stazione Osservativa Marina di Cerveteri

  6. #66
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da davide c. Visualizza Messaggio
    scusate se invece chiedo approfondimento sulla questione del "riscladamento globale tarocco" perchè ho quasi sempre avuto dati contrari.... dove posso informarmi meglio? grazie.
    Già dato un'occhiata qui?

  7. #67
    Pianeta L'avatar di Manni Antonio
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    95
    Taggato in
    0 Post(s)

    Wink Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Paone Visualizza Messaggio
    No, No, non è stato abbattuto da un UFO... Era un ufo mascherato da meteorite; Le spie russe se ne sono accorte, hanno mandato un caccia e lo hanno abbattuto. Tutto quello che ci raccontano è una menzogna per tranquillizzare l'umanità sul fatto che gli ufo non esistono e non abbiamo mai preso contattop con loro....

    Mi piacerebbe sapere che caccia era, per riuscire a viaggiare a 64.000 Km/H ....



  8. #68
    Staff • Autore L'avatar di Francesca Diodati
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    906
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Davvero Enzo, che schifo! Che poi un argomento come questo non sarebbe così difficile da spiegare...niente formule o matematica "spinta", solo chiarezza e onestà!! Tutti capirebbero. Invece no, sempre solo sensazionalismo. Mah...

  9. #69
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Ancora un po' di chiarezza sul meteorite russo

    Citazione Originariamente Scritto da erkaprone Visualizza Messaggio
    pure l'asteroide "2012 AD 14", il meteorite "Chelyabinsk" e il meteoroide "Cuba" potrebbero essere parte di una "daisy chain" tipo Shoemaker-Levy 9 ma molto più in piccolo.
    No e poi no, se le loro traiettorie (rilevate e strarilevate dai sistemi di alert militari, in certi casi) non sono compatibili con questo assunto. La tua è una affermazione che poteva derivare in modo legittimo solo da evidenze in tal senso. E ad oggi non ve n'è mezza.

    Se in uno stesso giorno tre Panda 1.3 Multijet color celeste pastello tamponano al semaforo la vettura che precede proprio alle 13 e 30 a Varese, Crotone e Roccasecca dei Volsci, questo non è minimamente un indizio del fatto che i proprietari si conoscessero. Al massimo si può esclamare: "Toh, curioso! Speriamo che nessuno si sia fatto male. Magari tutti e tre si son distratti sentendo alla radio il segnale orario e guardando sull'orologio del cruscotto se l'ora impostata era esatta".
    Ma già questa è un'estrapolazione, se ci pensi, indebita perché indimostrabile.

    Eppure ci sono delle coincidenze. Ma se una Panda celeste struscia contro un pilastro del garage alle 15 a Verona, una Tatra d'epoca iscritta come auto storica vince un premio di bellezza in un concorso a Bratislava alle 12.30 e una Fiat Palio si perde la targa nella pampa argentina nel primo pomeriggio (ora locale), nemmeno un cluster di coincidenze curiose si può ipotizzare.

    Peraltro, in casi di eventi un bel po' vistosi come questi, la somma delle testimonianze innumerevoli circa la direzione apparente di provenienza e e la direzione della traccia permettono, uniti alle immagini delle telecamere di videosorveglianza al di fuori di capannoni industriali, banche etc, di ricostruire comunque la traiettoria piuttosto bene.
    E allo stato non parrebbe in alcun modo che gli eventi sian correlati.
    Non c'è nulla di male a chiedersi se eventi quasi coevi siano interconnessi fra loro; a volte, coi terremoti in effetti questo accade.
    Però esistono metodi per oggettivare o scartare questo dubbio, che come tale è umano.
    E' a questi che ci si deve riferire, se no si può affermare/ipotizzare sempre tutto ed il suo contrario (come fa Giacobbo).
    Ultima modifica di Valerio Ricciardi; 04-05-2013 alle 07:08

Discussioni Simili

  1. Ancora sulla sfera di Hubble ?
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-03-2013, 22:18
  2. Alga in un meteorite..... Arriva E.T.?
    Di cinturadiorione nel forum Esobiologia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-02-2013, 14:32
  3. Ancora sulla panspermia
    Di peppe nel forum Esobiologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 17:15
  4. Scelta primo telescopio!! Sono ancora nabbo XD
    Di ThorMortus nel forum Primo strumento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-06-2012, 12:54
  5. Ancora tante scuse
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •