Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Meteora L'avatar di Pino_ge
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    10
    Taggato in
    1 Post(s)

    Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    Vorrei acquistare un binocolo spesa prevista max 450/500euro, essendo indirizzato ad un 10x42 la scelta si è ristretta a due modelli, al Monarch 7 oppure al GHT ED stessa focale.

    Il Monarch 7 della Nikon mi sembra un ottimo strumento, ma mi blocca dall'acquistarlo dopo aver letto delle ottime recensioni sul GHT che riuscirei a comprare per 450 euro, però da quanto sono riuscito a sapere pare che la sua produzione è ormai da anni cessata ... e questo fatto non mi aiuta a decidermi.

    Ed eccomi qui a chiedere consigli anche su alternative possibili, spero tanto in un vs aiuto. Saluti

  2. #2
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    Un RPOptix Namib 10x42 da 119 Euro spedito no?
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    Citazione Originariamente Scritto da Pino_ge Visualizza Messaggio
    Vorrei acquistare un binocolo spesa prevista max 450/500euro, essendo indirizzato ad un 10x42 la scelta si è ristretta a due modelli, al Monarch 7 oppure al GHT ED stessa focale.
    Ho il GHT, 10x42, è stato il mio primo binocolo serio.... vale molto di più di quel che lo si paga, ovviamente il peso del blasone qui non esiste quindi il prezzo è pura sostanza; fondamentalmente si sovrappone come prestazioni al nikon che come pro avrebbe un assistenza migliore. Calcola però che dopo anni e anni che uso il GHT è ancora perfetto, come tutti i miei binocoli del resto quindi credo che il capitolo "assistenza" sia marginale.
    Il GHT, del quale trovi una mia recensione in firma, ha una buona meccanica, è molto compatto, e le prestazioni sono di tutto rispetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Pino_ge Visualizza Messaggio
    Il Monarch 7 della Nikon mi sembra un ottimo strumento, ma mi blocca dall'acquistarlo dopo aver letto delle ottime recensioni sul GHT che riuscirei a comprare per 450 euro, però da quanto sono riuscito a sapere pare che la sua produzione è ormai da anni cessata ... e questo fatto non mi aiuta a decidermi.
    Ed eccomi qui a chiedere consigli anche su alternative possibili, spero tanto in un vs aiuto. Saluti
    Allora.... Per il tuo budget potresti anche pensare di buttarti sullo Zeiss Terra ED. Entry di casa Zeiss, hai dalla tua il marchio che è una garanzia ma si fa pagare ovviamente, e un prodottino assemblato in cina con materiale zeiss (anche gli iphone li assemblano in cina ) Solo ti prego, se opti per questo NON blu.. Ti prego. cosa abbia spinto zeiss, marchio blu, a fare un binocolo dello stesso colore mi sfugge proprio, come se Leica decidesse di fare un binocolo rosso..... Sul grigio invece il fregio zeiss esce molto molto di più, è più bello.
    Oppure la serie BD prominar di casa Kowa, ho l'8x32, compattezza e meccanica made in japan da urlo.
    Di altro per quel prezzo non mi viene in mente nulla nel formato che indichi.
    Calcola che le prestazioni dei tre si equivalgono se non per piccolezze che a un occhio non allenato neanche arrivano.
    Ultima modifica di Alfiere; 24-02-2017 alle 09:33
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Un RPOptix Namib 10x42 da 119 Euro spedito no?
    ......... Perchè dovrebbe?

    Che in Namib sia un buon binocolo non lo nega nessuno, e per il prezzo che ha rende tanto, ma MAI quanto un qualsiasi binocolo che il suo budget gli permetterebbe.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  5. #5
    Meteora L'avatar di Pino_ge
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    10
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    Sto ancora ridendo!... lo Zeiss blu effettivamente non è il massimo!...
    Voglio rispondere ad Angeloma che per primo si è attivato a darmi un consiglio e che ovviamente ringrazio.
    La scelta è motivata dalle mie esigenze e cioè avere un prodotto di fascia media che dovrà durare nel tempo. Infatti non credo che in futuro farò un upgrade del mio iniziale equipaggiamento.
    Ed è sulla base di questo ragionamento che ho definito il badget per l'acquisto del binicolo.

    Ed ora rispondo ad Alfiere.
    Come per Angeloma un ringraziamento per le articolate ed esaustive risposte, sono ancora in dubbio per il GHT ma la bilancia pende sempre di piu per il cinesino, anche dopo aver letto la tua recenzione che devo dire essere molto completa.
    Lo Zeiss (NON blu) ... potrebbe essere un'alternativa valida, ma voglio andare a vedere anche il Kowa, però è 8x32, quindi un po' "diverso" dall'ottica che ho in mente fin dall'inizio.
    Ma meglio non lasciare nulla al caso! Tanto non costa nulla!... Da buon genovese

    Un salutone e ringraziamenti ad entrambi e vi terrò informati

  6. #6
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    Che in Namib sia un buon binocolo non lo nega nessuno, e per il prezzo che ha rende tanto
    Proprio per questo, l'ho suggerito.
    Naturalmente, dipende molto dall'uso (ignoto) cui è destinato.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  7. #7
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    se il binocolo dovrà avere un utilizzo anche astronomico un 8x32mm è piccolino.

  8. #8
    Meteora L'avatar di Pino_ge
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    10
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    Come già detto vorrebbe essere un acquisto definito, e girovagando per la rete sono arrivato alla conclusione che 10x42 è una focale che farebbe al caso mio.

    Vado molto spesso a gironzolare per l'Appennino ligure/piemontese e mi capita spesso di ammirare splendidi panorami, fauna e la sera/notte alzare lo sguardo e godermi il cielo.

    In pratica mi serve un binocolo tuttofare che con le dovute mancanze mi permetta godere delle opportunità che i luoghi che frequento mi offrono.

  9. #9
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    Citazione Originariamente Scritto da Pino_ge Visualizza Messaggio
    ma voglio andare a vedere anche il Kowa, però è 8x32, quindi un po' "diverso" dall'ottica che ho in mente fin dall'inizio.
    Perchè 8x32? Intendevo dire questo...

    http://www.kowaproducts.com/kowaBDXD...-10XDPROMINAR/

    Ho consigliato solo 10x42
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  10. #10
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Dubbi per l'acquisto del primo binocolo

    Un 10x42 con prismi a tetto ha un peso che parte dai 500 grammi e poco più e un 10x50 (che per osservazione è già meglio) è sugli 800... alzandolo al cielo stanchicchia.
    Se prevale l'osservazione naturalistica, presumo che il primo, purché di elevata qualità ottica, sia più adatto.

    Per andare all'ippodromo, tanto valeva il decorosissimo Namib.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

Discussioni Simili

  1. Aiuto primo acquisto! Binocolo???
    Di tufo90 nel forum Primo strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-09-2015, 07:09
  2. Acquisto primo Binocolo
    Di Morryk nel forum Binocoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-2015, 14:07
  3. Dubbi sul mio primo acquisto
    Di luke1989 nel forum Primo strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-04-2015, 18:23
  4. dubbi su acquisto primo telescopio
    Di Magneto nel forum Primo strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-08-2014, 19:27
  5. Binocolo primo acquisto
    Di Pecchio nel forum Binocoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-2014, 11:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •