Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Software migliore

  1. #1
    Sole L'avatar di Francesco Ciavaglia
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    586
    Taggato in
    27 Post(s)

    Software migliore

    Buonasera vorrei chiedervi una consulenza io ho una ccd moravian ed uso il software in dotazione Sips, cosa è meglio che rimango su un software che ci esce la camera oppure su un software come maxim dl ecc... Un' altra domanda il software di eleborazione pixinsight conviene comprarlo fa veramente la differenza?? Grazie mille

  2. #2
    Sole L'avatar di kilis
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pisa
    Messaggi
    561
    Taggato in
    29 Post(s)

    Re: Software migliore

    Per il software di gestione ccd non saprei cosa dirti, ma pixinsight secondo me vale il prezzo che costa, è veramente fenomenale per l'elaborazione del deepsky

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Sole L'avatar di Francesco Ciavaglia
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    586
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: Software migliore

    Grazie per la risposta un'altra domanda ma pixinsight ci si possono sommare anche le immagini?? Mi sto sbagliando??

  4. #4
    Sole L'avatar di kilis
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pisa
    Messaggi
    561
    Taggato in
    29 Post(s)

    Re: Software migliore

    Certo, devi.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Sole L'avatar di Francesco Ciavaglia
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    586
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: Software migliore

    Grazie perfetto se il programma è così valido a breve dovrò farci un pensierino!!!

  6. #6
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Software migliore

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Ciavaglia Visualizza Messaggio
    Grazie perfetto se il programma è così valido a breve dovrò farci un pensierino!!!
    Intanto puoi scaricarti la versione di prova valida per 45 giorni, così quando sarà il momento di procedere
    all'acquisto, avrai già imparato tante cose...
    RC10, 80ED, GM2000HPS, QHY163M con ruota e filtri LRGBHOS, QHY5III, veTEC 571 C, MGBox

  7. #7
    Sole L'avatar di Francesco Ciavaglia
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    586
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: Software migliore

    Gia fatta la richiesta della versione demo ma ho solo ricevuto la prima email e sono passate due ore ho sbagliato qualcosa??

  8. #8
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Software migliore

    I tempi vanno bene, aspetta ancora un po', la cosa non è immediata
    RC10, 80ED, GM2000HPS, QHY163M con ruota e filtri LRGBHOS, QHY5III, veTEC 571 C, MGBox

  9. #9
    Nana Rossa L'avatar di Roberto Coleschi
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    465
    Taggato in
    88 Post(s)

    Re: Software migliore

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Ciavaglia Visualizza Messaggio
    Buonasera vorrei chiedervi una consulenza io ho una ccd moravian ed uso il software in dotazione Sips, cosa è meglio che rimango su un software che ci esce la camera oppure su un software come maxim dl ecc...
    Molto probabilmente, il software SIPS va benissimo per fare acquisizione, tra l'altro credo che possa essere utilizzato anche con altre CCD che supportino la piattaforma Ascom (praticamente tutte tranne SBIG). Tuttavia credo che SIPS ancora non supporti la funzione di plate solving (centraggio lastra ed eventuale sincronizzazione del telescopio con il target da riprendere, che è a mio avviso fondamentale). Ti potrei suggerire, senza esitazione, Sequence Generator Pro, che è una suite per l'acquisizione utilissima. A breve distanza, APT Tools..

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Ciavaglia Visualizza Messaggio
    Un' altra domanda il software di eleborazione pixinsight conviene comprarlo fa veramente la differenza?? Grazie mille
    La differenza in una ripresa deep-sky la fanno: 1) Il cielo dal quale riprendi 2) La qualità del tuo sistema di ripresa/guida, e la tua esperienza nell'utilizzo di esso. Molto dopo, il software con il quale si elaborano le immagini (e l'esperienza nell'utilizzarlo).
    A dispetto di molti topic letti in questo ed altri forum, Pixinsight, così come tutti gli altri software per l'elaborazione delle riprese astronomiche, non fanno assolutamente il miracolo, e non mi stancherò mai di scriverlo (aspetto smentite).. Quindi, se hai ripreso degli ottimi frames di luce (ed in numero più che sufficiente), ed ottimi frames di calibrazione, stai sicuro che anche senza Pixinsight otterrai la buona immagine. Adam Block, il migliore astrofotografo del pianeta (IMHO), utilizza CCD Stack e Photoshop per ottenere le sue splendide immagini (solo di recente ha dichiarato di avere iniziato con l'uso di PI, e di voler lavorare ad un tutorial per l'utilizzo).

    Quindi si, se vuoi acquistarlo va benissimo, ottimo software (dal quale ci si aspetta un po' troppo), ma ricorda di spostarti verso cieli molto scuri e di integrare più possibile (tre, quattro ore), ecco i due principali ingredienti di una bella ripresa astrofotografica...
    Ultima modifica di Roberto Coleschi; 15-03-2017 alle 17:54

  10. #10
    Sole L'avatar di Francesco Ciavaglia
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    586
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: Software migliore

    Grazie Roberto dell'intervento il sito da dove riprendo e dalla città infatti faccio tutto in banda stretta, qualche volta ho la possibilita di spostarmi però in genere il cielo da dove riprendo non è buono!!!! Comunque il software come pixinsight non farà miracoli ma sarà migliore rispetto ad un photoshop che non è studiato per foto astronomiche!!!

Discussioni Simili

  1. Moretus..il migliore!
    Di robj nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 15:32
  2. Strumento di ripresa migliore?
    Di nebula nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-2015, 09:42
  3. Per ora il migliore...
    Di Obi-Wan nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 31-03-2015, 15:29
  4. Il mio migliore Clavius
    Di Andrea Vanoni nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •