Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Cleaning Doctor
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Bussolengo (VR)
    Messaggi
    180
    Taggato in
    13 Post(s)

    Buchi Bianchi VS Buchi Neri

    Buongiorno, premetto che sono un ignorante in materia. Non sono laurato e non ho letto molti libri a riguardo. Sono solo molto interessato all'universo in generale e a ciò che mi circonda. Sono curioso.
    Da curioso ignorante mi interessano i buchi bianchi, e quelli neri.
    Dei buchi neri si è detto ormai di tutto, anche se in effetti di cose certe ce ne sono ben poche.
    Il buco bianco dovrebbe essere una sua controparte, collegata, forse, in qualche modo. Non li abbiamo però mai visti, quindi sono solo oggetti teorici.

    Ora, ditemi se mi sbaglio. Elenco alcune cose che credo ormai siano notizie certe.
    1) I buchi neri attirano tutto: luce, materia, tempo
    2) L'energia oscura tende ad espandere l'universo
    3) Il Big Bang è avvenuto "ovunque" ed è stato l'inizio del tempo e dello spazio

    Quello che penso io, da ignorante, è che i buchi bianchi uniscano alla perfezione tutto. Il nostro universo potrebbe essere un buco bianco? Tutto l'universo? Tutto quello che viene risucchiato da un buco nero crea un buco bianco al suo interno, che evolve in un altro universo. Potreste dire che è errato perché non abbiamo trovato un punto da cui "esce" la materia, ma secondo me è successo solo una volta. Non è che il buco nero risucchia e quello bianco rilascia, perché il tempo all'interno di un buco nero non è percepito come all'esterno...
    Mi rendo conto che è difficile capire il mio pensiero. L'energia oscura potrebbe essere, secondo me, la forza che espande lo spazio esattamente al contrario di un buco nero, infatti gli strumenti hanno provato che l'espansione sta accelerando, come quando un buco nero diventa sempre più grande.

    Sicuramente ho detto un sacco di castronerie deliranti, di questo chiedo scusa, ma questo mondo mi affascina

Discussioni Simili

  1. Buchi neri
    Di FILIPPO90 nel forum Astrofisica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-03-2017, 14:08
  2. Luce e buchi neri
    Di Il_Voza nel forum Astrofisica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-09-2016, 16:29
  3. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 09-10-2015, 15:54
  4. Buchi bianchi
    Di alexander nel forum Astrofisica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-09-2013, 21:54
  5. Buchi neri
    Di evuols nel forum Astrofisica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-10-2012, 13:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •