Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi ripresento

  1. #1
    Meteora L'avatar di ale63
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Mi ripresento

    Salve a tutti , dopo una lunga pausa e pochissimi post mi sembrava giusto ripresentarsi, mi chiamo Alessandro e sono di Milano come avevo detto un po di tempo fa voglio riprendere seriamente questa bellissima materia che è l'astronomia. Ho contattato il gruppo astrofili di Cinisello Balsamo e spero che loro riescano a colmare molte delle lacune che ho. Sono da sempre appassionato del cielo fin da quando a Milano mio padre mi faceva vedere da piccolo (tantissimi anni fa sigh) il grande carro e il piccolo carro. Purtroppo la passione si è un po sedata con il tempo, vuoi il lavoro, vuoi la famiglia, vuoi qualche incidente vario ma era solo sopita ora mi è tornata la voglia soprattutto di imparare e comprendere un po di più. Osservo alle volte con un binocolo 10x50 dal balcone di casa ed è sempre affascinante e emozionante ciò che si riesce a vedere. Possiedo anche un makkino 90 che ho usato pochissimo per mancanza di un cavalletto decente ma ora che in mercatino ho trovato un Manfrotto stabilissimo non vedo l'ora di provarlo, ricordo quando lo comprai che lo misi su un cavalletto cinese tutto tremolante che comunque mi permise di inquadrare saturno e di vedere per la prima volta gli anelli, molto piccoli ma distinguibili un emozione enorme e domenica vado a vedere un sessantino stein optik 60/700 vintage come me.
    Un saluto ancora a tutti
    Alessandro

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Mi ripresento

    Bentornato, allora!

  3. #3
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: Mi ripresento

    Bentornato anche da parte mia.
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

Discussioni Simili

  1. Mi ripresento.
    Di davide mcqueen nel forum Mi presento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-11-2016, 18:35
  2. RiCiao a tutti mi Ripresento
    Di mingo80 nel forum Mi presento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-11-2013, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •