Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: aiuto con eqmod

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Raffaele_85
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    147
    Taggato in
    4 Post(s)

    aiuto con eqmod

    sto impazzendo per far funzionare la montatura con i driver ascom ed eq mod.

    la montatura è una az-eq6 ed è collegata al pc con un cavo eq-dir usb .
    ho installato prima la piattaforma ascom (ultima versione) e poi eq ascom, ho poi installato i driver del cavo (tutto ok driver correttamente rilevati)

    ora come dovrei procedere?
    da quel che ho capito dovrei andare in start-->programmi-->eqmod-->eqascom-->toolbox e mi ritrovo qua

    dovrei poi entrare in driver setup per impostare qualcosa ma qualunque azione io faccia mi ritrovo così:

    sapete aiutarmi? ricordo che sto usando un cavo eq-direct quindi collegato alla montatura e non alla pulsantiera...purtroppo non riesco a trovare nessun tipo di aiuto in giro per la rete
    SW 200/1000, AZ-EQ6GT, Tripletto TLAPO804, Canon 450d Full Spectrum, lumenera infinity 2.1

  2. #2
    Nana Bruna L'avatar di Raffaele_85
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    147
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: aiuto con eqmod

    mi auto rispondo sono riuscito a trovare la soluzione ve la metto qua sotto nel caso qualcuno avesse il mio stesso problema


    Error 55 is a file error - most likely your EQMOD.ini file has become corrupted. Use the toolbox application that is installed with EQASCOM to delete the eqmod.ini file (or restore your backup if you've made one).

    When EQASCOM starts it will create a new ini file with defaults applied so you will have to re enter your setup details (com port, site location, sounds etc. etc.)

    Once you have everything back as you want it make backups of the the eqmod.ini, joystick.ini and align.ini files (you can do this via the toolbox). That way you'll simply be able to restore form the backups if this ever happens again.


    la discussione può essere chiusa
    SW 200/1000, AZ-EQ6GT, Tripletto TLAPO804, Canon 450d Full Spectrum, lumenera infinity 2.1

Discussioni Simili

  1. Aiuto Eqmod
    Di Trek nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-02-2017, 16:56
  2. Ascom-eqmod-phd2 e brutte esperienze
    Di gecu nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-08-2016, 18:34
  3. aiuto
    Di atomo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 05-01-2015, 10:27
  4. aiuto
    Di giada de flaviis nel forum Mi presento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-2012, 09:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •