Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Meteora L'avatar di MinuitCorbeau
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Consigli sul primo acquisto, help

    Salve a tutti cari compagni appassionati, scusate il disturbo ma volevo chiedervi una mano sul decidere il primo acquisto. Sono un novizio di forum e quindi non ho tanta esperienza e chiedo venia nel caso in cui abbia commesso qualche infrazione involontaria.
    E' da qualche anno che sono più appassionato al mondo dell'astronomia, e ovviamente credo che la scelta del primo strumento incida incredibilmente sul mio futuro di astrofilo. Nelle ultime settimane ho vagato senza sosta tra vari negozi online (ahimè non ci sono negozi fisici nelle vicinanze) alla ricerca dello strumento ideale. Dopo vari approfondimenti e confronti, credo che il telescopio ideale per me sia un telescopio dobsoniano. Volendo concentrarmi più sull'osservazione (ed essendo sprovvisto di una reflex) mi sono concentrato a cercare telescopi con diametro e lunghezza focale maggiori. Essendo un novellino, però, credo di non poter rinunciare a qualcosa che mi aiuti ad identificare il corpo celeste da osservare. Ritenendo un sistema GoTo troppo costoso (e strano per un dobson) dopo varie ricerche ho trovato e sono rimasto stupito dal sistema di puntamento Push-To. Per farla breve, credo che il migliore per me sia lo SkyQuest XT10 della Orion dotato anche di IntelliScope.

    - https://www.otticatelescopio.com/it/...elliscope.html

    Secondo voi è un buon acquisto? E il sito è raccomandabile?


    Non volendo poi essere sprovvisto di altri accessori che credo siano indispensabili e avendo ancora un po' di budget ho pensato di prendere anche una bella valigetta piena di oculari perché vorrei uno strumento che duri negli anni e con cui fare studi approfonditi. Ho pensato quindi a un set di oculari Plossl, qualche filtro e una Barlow 2x per avere un bel set di ingrandimenti.