Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Cleaning Doctor
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Bussolengo (VR)
    Messaggi
    180
    Taggato in
    13 Post(s)

    Byomic Reflector Telescope P 114/500 EQ-SKY

    byomic-reflector-telescope-p-114500-eq-sky-full-260207-1-29779-517.jpg

    Come forse alcuni già sanno, mi è stato regalato questo telescopio dalla mia ragazza.
    Non sono un esperto, anzi, sono completamente alle prime armi; quindi la mia recensione sarà probabilmente poco utile agli esperti, ma forse può aiutare qualcuno nella scelta del primo telescopio.

    UNBOXING
    Il telescopio è consegnato (nel mio caso da Amazon) all'interno di ben due scatole. All'interno i vari componenti sono smontati e ben divisi in scatolette più piccole.
    Il tubo ottico è bello a vedersi, solido e abbastanza pesante. La lunghezza focale di soli 500 mm lo rende facile da maneggiare.
    Il treppiede, nella sua scatola a parte e già montato, è di tubolari di alluminio, un po' leggerino ma solido.
    Il peso per la bilanciatura è da 2,5 kg e di facile utilizzo.
    Il puntatore personalmente mi ha esaltato: è un red dot veramente intuitivo, mi ha consentito di puntare facilmente a Giove e Saturno.
    Viene venduto con 3 oculari (20 mm, 15 mm, 10 mm) e una barlow 2x. La prima cosa da fare è buttare la barlow nel cassonetto perché inutile e davvero pessima (plastica). Gli oculari invece non sono male.
    Inoltre ci sono due filtri: solare e lunare. Ancora non li ho utilizzati.

    MONTAGGIO
    La prima volta ho impiegato circa mezz'ora per montare il tutto, da solo.
    La seconda volta decisamente meno, in circa 15 minuti siete operativi (utilizzandolo in altazimutale)

    UTILIZZO