Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Meteora L'avatar di By Sal
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: algoritmi calcolo effemeridi e fasi lunari

    Ciao Vincenzo, la tua risposta veloce, vorrebbe essere un monito, ma non tutti quelli che frequentano i forum, sanno fare calcoli astronomici, o matematici, ci sono alcuni come me che non sanno niente di astronomia, se non il guardare il cielo cercando di capire dove possa trovarsi la Luna. certo sarā un argomento per pochi eletti.

    Giā dalle mie domande ti dovresti essere accorto della mia ignoranza in materia, che ho preso fischi per fiaschi.

    ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare il tuo articolo sulle fasi.

    saresti cosi gentile da inserire il Link, o qualcuno che sappia dove sia quest'articolo lo faccia per conto tuo.

    Ciao e grazie By Sal (8-D

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: algoritmi calcolo effemeridi e fasi lunari

    Citazione Originariamente Scritto da By Sal Visualizza Messaggio
    Ciao Vincenzo, la tua risposta veloce, vorrebbe essere un monito, ma non tutti quelli che frequentano i forum, sanno fare calcoli astronomici, o matematici, ci sono alcuni come me che non sanno niente di astronomia, se non il guardare il cielo cercando di capire dove possa trovarsi la Luna. certo sarā un argomento per pochi eletti.

    Giā dalle mie domande ti dovresti essere accorto della mia ignoranza in materia, che ho preso fischi per fiaschi.

    ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare il tuo articolo sulle fasi.

    saresti cosi gentile da inserire il Link, o qualcuno che sappia dove sia quest'articolo lo faccia per conto tuo.

    Ciao e grazie By Sal (8-D
    non pretendo nessun calcolo "astronomico" ma solo cercare di capire quello che si guarda. Tutto lė. Non ho mai scritto formule complicate, mi sembra... Al limite libri che permettano a chiunque di guardare il cielo conoscendo almeno che cosa si sta guardando: osservare una galassia non č come collezionare figurine in un album...
    L'ignoranza puō sempre migliorarsi. ma bisogna aver voglia di provare...

    Comunque si vede che non leggi gli articoli ma solo il forum... l'articolo č in home page..

    In ogni modo fai quello che preferisci ma non sai cosa ti perdi a cercare di partecipare veramente all'Universo e non a osservarlo come si fa come una fiction televisiva...

Discussioni Simili

  1. Filtri Lunari e solari
    Di Manuele78 nel forum Accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 16:24
  2. Incontri lunari
    Di michele82 nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-2012, 13:05
  3. Riprese lunari del 29 Agosto
    Di Andrea Mistretta nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-09-2012, 11:41
  4. Effemeridi
    Di jkj nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-2012, 09:01
  5. le fasi lunari...
    Di achille nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-05-2012, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •