Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: consiglio 80ino

  1. #1
    Pianeta L'avatar di ser nicolas
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    62
    Taggato in
    4 Post(s)

    consiglio 80ino

    salve a tutti, vorrei comprare un 80ino, per fare fotografia astronomica, luna pianeti e qualche galassia a campo largo ovviamente...cosa mi consigliate? cosa avete? come vi trovate? budget massimo 250€...se vede di qualche offerta sull'usato o voi stessi vendete qualcosa lasciate un commento! grazie a chi mi aiuterà

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Pianeta L'avatar di ser nicolas
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    62
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: consiglio 80ino

    non so perché mi si sono aperte 2 conversazioni identiche...chiedo ai moderatori di eliminarne una. Grazie

  3. #3
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: consiglio 80ino

    Il classico 80ED con quella cifra ce lo prendi (di seconda mano) e li vale davvero tutti.
    RC10, 80ED, GM2000HPS, QHY163M con ruota e filtri LRGBHOS, QHY5III, veTEC 571 C, MGBox

  4. #4
    Nana Rossa L'avatar di condorito9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Casnigo, Bergamo
    Messaggi
    398
    Taggato in
    65 Post(s)

    Re: consiglio 80ino

    Con un ottantino, non fai pianeti, quindi sole (con le dovute protezioni),luna, deep largo campo e qualche galassia stessa.
    Con il budget a disposizione, ci sono dei doppietti usati su astrosell, poi devi aggiungere un altro centone per il flattener.
    Quale montatura hai??
    Non hai pensato ad un piccolo newton, è un po più versatile, e spendendo poco hai migliori risultati che con un 80mm di non altissima fattura.
    Pensaci, un newton 150/750 potrebbe essere il tuo primo astrografo.
    Reflex o ccd???

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    EQ6-R Zeq25Pro RC8 Canon 60d starshoot proTSED70Q66ED STELLARVUE 90APO Carbon atik GP

  5. #5
    Pianeta L'avatar di ser nicolas
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    62
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: consiglio 80ino

    non ho montatura, ho venduto tutto e sto ricomprando da capo...comunque utilizzerei una reflex

  6. #6
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: consiglio 80ino

    Display Items (da sala mostra) motorizzato su un asse...
    http://m.ebay.it/itm/Celestron-Teles...630?nav=SEARCH

    Descrizione
    http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBa...92&cspheader=1
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  7. #7
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: consiglio 80ino

    Ma non era proibito ai dobsoniani l'uso di attrezzatura fotografica? Dovrebbe esserci anche un articolo della costituzione.... (a vedere la foto dell'avatar.....)
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #8
    Pianeta L'avatar di ser nicolas
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    62
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: consiglio 80ino

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Conosco ed ho usato questo telescopio, bello, ma poco soddisfacente...in visuale direi quasi pessimo! Capisco che possiede un diametro maggiore..ma è un entrylevel che mi ha deluso molto...preferisco rifrattorino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Pianeta L'avatar di ser nicolas
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    62
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: consiglio 80ino

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Ma non era proibito ai dobsoniani l'uso di attrezzatura fotografica? Dovrebbe esserci anche un articolo della costituzione.... (a vedere la foto dell'avatar.....)
    Sperimentare non ha mai ucciso nessuno, almeno in questo ambito, e so benissimo che l'astrofotografia è una cosa, mentre l'osservazione visuale soprattutto se con dobson è tutt'altra cosa...ma nel mio piccolo ho avuto risultati discreti (considerando la natura antitetica dei 2)...detto ció, il dob l'ho venduto a fine a giugno, e per il momento mi trovo sprovvisto di tele e montatura...per questo chiedevo, a chi più esperto di me, consigli su un rifrattorino per iniziare a bazzicare con l'astrofotografia...

    Non nascondo la delusione personale nel vedere un utente esperto come Lei fare un commento tanto sterile quanto inutile, di fronte alla richiesta di chi ha voglia di imparare qualcosa in più.
    (Puó essere abbia frainteso il tono del Suo messaggio, se è così mi scuso, ció non esclude la sua inutilità)

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  10. #10
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: consiglio 80ino

    Sto cercando di capire.
    Vorresti iniziare a fare foto astronomiche con una previsione di spesa di 250 Euro, ma non hai né montatura, né tubo ottico.
    Se hai almeno la reflex, potresti fare cosi: montatura equatoriale eq3 e motore opzionale.
    Non andrai molto lontano, ma temo non si possa fare molto di più.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •