Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Binocolo breaker 12x60

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Antonio99
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    121
    Taggato in
    5 Post(s)

    Binocolo breaker 12x60

    Volevo recensire questo binocolo cinese che viene consigliato a tutti quelli che vogliono un binocolo valido a poco prezzo, infatti stiamo sui 30€ e con questo prezzo si trovano solo giocattoli ad eccezione del breaker.

    Pro:La prima impressione che ti da è quella di un binocolo manegevole e leggero. Nonostante sia un 12x60 si utilizza facilmente a mano libera. Ovviamente per osservazioni prolungate ci vuole un treppiede. Il binocolo ha un trattamento antiriflesso arancione/oro che permette una quasi assenza di cromatismo.messa a fuoco sia centrale che singola. Inoltre nonostante sia un binocolo di fascia molto bassa le immagini sono molto nitide anche a centinaia di metri di distanza.
    Per quanto riguarda le osservazioni astronomiche mi ha sorpreso moltissimo. Rispetto al mio 8x30 russo è un altro mondo. Nonostante osservo da un paese con IL sono riuscito a vedere andromeda soprattutto il nucleo con un pò di alone intorno. Doppio perseo anche se non l'ho risolto molto per via del IL ma era molto visibile. M13 salta subito all'occhio come una macchia luminosa al centro e evanescente ai bordi. Le pleiadi si risolvono completamente e mostrano la loro colorazione blu. Giove mostra le sue quattro lune. Osservando saturno si intuisce la forma allungata. La luna era spettacolare! Molto nitida e abbastanza grande. Inoltre è un binocolo molto luminoso, infatti puntando lo zenit è possibile fare molto rich field e lasciarsi incantare da migliaia di stelline.

    Contro: essendo molto economico bisogna maneggiarlo con cura evitando urti altrimenti si scollima facilmente. Nonostante l'osservazione terrestre sia molto nitida e priva di cromatismo I colori sono un pò spenti. Osservando la luna ho notato alcune immagini fantasma, ma solo sulla luna.

    In conclusione per 30€ sono rimasto molto soddisfatto e lo consiglio vivamente. Non ha nulla da invidiare ad altri binocoli che costano tre volte tanto

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Binocolo breaker 12x60

    Bisogna prima capire quali difetti aveva il piccolo russo.. forse aveva le lenti cartavetrate....
    Non ho provato il 12x60 ma il 10x50 della stessa marca - non lo annovererei nella categoria binocoli.
    sul cielo in effetti un 60 mm qualcosetta dovrebbe far vedere, la nitidezza è un fattore relativo al buio, più luce di un 30mm raccoglie.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di Antonio99
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    121
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Binocolo breaker 12x60

    Il russo funziona molto bene.. sul terrestre ha una qualità superiore.. immagini molto nitide e colori vivi. Per quanto riguarda il cielo il breaker è superiore ovviamente al 8x30 visto il diametro doppio. Poi se mettiamo a paragone il breaker 12x60 con un 12x60 di buona qualitá è normale che il breaker le prende.. ma stiamo parlando di un binocolo di 30€..

  4. #4
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Binocolo breaker 12x60

    Concordo con @Antonio99

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  5. #5
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Binocolo breaker 12x60

    Si, certo, ma.. "questo binocolo cinese che viene consigliato a tutti quelli che vogliono un binocolo valido a poco prezzo" - Ora mi si spieghi il termine "valido", perchè al di sotto di quello ci sono solo i binocoli giocattolo e quelli finti - Pensandoci.. li vendono proprio nel reparto giocattoli....
    Chiaro.. meglio di niente lo sono.

    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  6. #6
    Nana Bruna L'avatar di Antonio99
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    121
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Binocolo breaker 12x60

    Valido nel senso che funziona discretamente a differenza di altri binocoli cinesi che sono praticamente inutilizzabili per via della meccanica ridicola e del cromatismo elevato. Poi che proviene dalla bancarella o da un negozio di ottica non importa. L'importante è il prodotto in se.

  7. #7
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Binocolo breaker 12x60

    Io lo ho e se lo si trova simil collimato vale più di quello che costa e permette di levarsi le prime soddisfazioni astrofile. Se poi lo si paragona ad un must logico che non regge il confronto. I miei primissimi report postati sul forum li feci proprio con il cinesone.
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  8. #8
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Binocolo breaker 12x60

    ma poi per 30€ cosa pretendete, se andate a mangiare una pizza con la fidanzata/moglie ci dovete mettere il resto sopra...

  9. #9
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Binocolo breaker 12x60

    Per 30 Euro e talvolta di più capita da acquistare roba peggiore.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

Discussioni Simili

  1. Binocolo
    Di Alessbonsai nel forum Binocoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-2016, 17:36
  2. E Binocolo fu!
    Di alextar nel forum Binocoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-12-2015, 22:10
  3. Binocolo
    Di paperbike nel forum Binocoli
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 06-03-2015, 15:10
  4. M42 Binocolo
    Di MARCELBERG nel forum Sketches
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-03-2013, 12:47
  5. Binocolo 15 X 70
    Di MAX'72 nel forum Binocoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-2012, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •