Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Indeciso su montatura

  1. #1
    Pianeta L'avatar di blonqvist1975
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Taranto
    Messaggi
    38
    Taggato in
    0 Post(s)

    Indeciso su montatura

    Buonasera a tutti sono un appassionato di fotografia che di recente si è avvicinato all'astronomia con l'intento di iniziare dall'osservazione per arrivare all'astrofotografia non troppo spinta. Per adesso la mia attrezzatura fotografica da utilizzare per astrofofografia è composta da una nikon d5300 e uno smartphone di fascia alta. Per documentarmi ho telefonato ad Auriga in relazione ad uno s.c. su az goto ma il tecnico (appassionato astrofilo) ha sconsigliato la montatura che per l'uso che intendo fare io sarebbe inutile. Mi ha indirizzato su un skywatcher n 150/750 su neq-3 goto dicendomi che quella montatura avrebbe tranquillamente sopportato l'ota più la nikon. A detta di qualcuno invece risulterebbe lavorare oltre il limite o cmq troppo vicino al limite finendo quindi per rompersi presto. Avevo pensato anche all'Exos-2 goto ma le stesse persone mi hanno detto di non conoscerne l'affidabilità in proiezione soprattutto per eventuali ricambi. Il mio budget per ottica e montatura è intorno alle 800€.

    Si accettano consigli

    Pierluigi

    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Christopher
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    366
    Taggato in
    24 Post(s)

    Re: Indeciso su montatura

    A detta di qualcuno invece risulterebbe lavorare oltre il limite o cmq troppo vicino al limite finendo quindi per rompersi presto.
    Rompersi no, ma rende impossibile fotografare per le troppe vibrazioni.

    Ad ogni modo dovresti alzare un pochino il budget per poter fare astrofotografia seria.