Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 93 di 93
  1. #91
    Staff • Autore L'avatar di corrado973
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Quartucciu (CA)
    Messaggi
    4,604
    Taggato in
    402 Post(s)

    Re: La nuova avventura del nostro Paolo Nespoli

    Per chi avesse il pomeriggio di domani libero segnalo la diretta del primo collegamento da terrestre di Paolo Nespoli dopo la conclusione della missione Vita. L'astronauta, in diretta da Houston, risponderà alle domande dei giornalisti presenti all'auditorium dell'Agenzia spaziale italiana.


    http://www.asitv.it/media/live_streaming
    Dobson gso 10",oculari:30mm,25mm,16mm,9mm,5mm. Barlow televue 2x,vari binocoli.
    Fotocamera bridge Panasonic FZ72 S C B2 La Sardegna col Bepop2

  2. #92
    Staff • Autore L'avatar di corrado973
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Quartucciu (CA)
    Messaggi
    4,604
    Taggato in
    402 Post(s)

    Re: La nuova avventura del nostro Paolo Nespoli

    Questo uomo , ragazzi , è fuori dall'ordinario. Questo uomo , ragazzi, è eccezionale. Mi sembrava di aver di fronte una persona normale, un cliente che gentilmente mi chiede timoroso come possa collegare le sue vecchie casse all'uscita ottica digitale di un tv. Mi sembrava di aver di fronte un signore che gentilmente mi chiede preoccupato se può passarvi avanti alla fila delle poste perché deve andare a riprendere la mamma all'ospedale. Un uomo che è stato 3 volte nello spazio se la potrebbe tirare a maggior ragione più di un attorino e calciatorino che fa un gol e urla come un pazzo.
    E invece ti ritrovi di fronte un uomo che l'eccezionale lo trasforma in normalità. E' toccato a lui ma come ha detto "ci sono centinaia di persone come me e invece ci sono io qui"...Ti ritrovi un uomo che ti spiega le cose e tu ad ascoltare parola per parola perché quello che dice è semplicemente interessante, mai presuntuoso, mai superbo. Un uomo anche spiritoso perché la migliore delle tre esperienze spaziali sarà la quarta. Un uomo come tanti perché gli fa male il collo e ha ancora le spalle indolenzite. Un uomo che grazie all'amore per il suo lavoro è andato in Sardegna nove giorni sotto terra in spazi al limite dell'umano e a 3 km dall'uscita, che se caso mai avesse ceduto avrebbe dovuto impiegarci 15 ore per uscire...

    Semplicemente Paolo Nespoli
    Ultima modifica di corrado973; 20-12-2017 alle 20:20
    Dobson gso 10",oculari:30mm,25mm,16mm,9mm,5mm. Barlow televue 2x,vari binocoli.
    Fotocamera bridge Panasonic FZ72 S C B2 La Sardegna col Bepop2

  3. #93
    Nana Rossa L'avatar di Dinamo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vicenza, Veneto
    Messaggi
    465
    Taggato in
    78 Post(s)

    Re: La nuova avventura del nostro Paolo Nespoli

    Ho seguito tutta la conferenza e mi ha fatto veramente un'ottima impressione!
    L'umorismo poi! "Non mi considero un eroe, anche perché un eroe per essere tale deve morire" che tipo!
    Se fossimo soli l'immensità sarebbe proprio uno spreco.

Discussioni Simili

  1. Buon compleanno Paolo Nespoli
    Di corrado973 nel forum Astronautica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2017, 13:52
  2. Iniziamo questa nuova avventura,MI PRESENTO!
    Di Calliope nel forum Mi presento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-07-2016, 19:26
  3. L'inizio di una nuova Avventura
    Di marco.maffei nel forum Mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •