Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Sole L'avatar di gecu
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    671
    Taggato in
    222 Post(s)

    Gm2000qci oppure Gm1000Hps

    In queste notti calde d'estate un dubbio mi attanaglia. Già ad inizio anno ero tentato dal fare il grande salto nell'acquisto di una montatura di categoria superiore sto parlando delle 10 micron. Nel mio lungo peregrinare tra offerte, sconti e preventivi sono giunto ad una conclusione che mi ha portato ad avere una GM 2000QCI allo stesso prezzo di una GM 1000 HPS, lo so che dove cado cado sono in piedi ma d'altronde la scelta non è facile.
    Entrambe le terrei fisse a casa e difficilmente le sposterei.
    La Gm2000 QCI modello ultraportable, quindi scomponibile in due parti con un peso massimo di 15kg nella parte più pesante. Montatura ultra collaudata e affidabile, portata 50kg, meccanica di primissimo ordine, in giro non ne sento che parlar bene.
    la Gm1000 HPS meccanica anche in questa di primissimo ordine dell'elettronica poi è meglio non parlare ( encoders assoluti che permettono pose non guidate, anche a lunghe focali, vedi @Obi-Wan) ed altre innumerevoli funzioni che non sto qui ad elencare e anche di questa ne parlano non bene ma di più!
    Allora? che fare prediligere la portata o la "precisione"?
    Voi cosa fareste?
    AZEQ6 gt, Airy apo 80/500, Celestron C11, Celestron C8 hd,Nikon d3200, Canon 1200d mod baader, atik 383+l mono, ruota starlight.

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di condorito9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Casnigo, Bergamo
    Messaggi
    398
    Taggato in
    65 Post(s)

    Re: Gm2000qci oppure Gm1000Hps

    Visto che fai il grande passo, io prenderei quella la 2000, per il semplice fatto di poter cambiare in un futuro una ottica più pesante, e visto che tu hai la postazione fissa!!!(che non ti toglie di fare qualche uscita, visto che è la versione scomponibile), oltre al fatto che guadagni quasi 3/5000Euro fra una e l'altra!!!
    Dopo ho un astrofilo amico che aveva la 1000HPS, che ha cambiato per la 2000, perché secondo lui la 1000 flette, e siccome lui utilizza lunghe focali.
    Ma quest'ultimo non è una precisazione mia, e un sentito dire!!
    Comunque, penso siano le migliori montature in commercio!!
    Complimenti!!!!
    EQ6-R Zeq25Pro RC8 Canon 60d starshoot proTSED70Q66ED STELLARVUE 90APO Carbon atik GP

Discussioni Simili

  1. 8,8 mm oppure 6,7 mm ?
    Di PHIL53 nel forum Accessori
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 22-09-2018, 08:02
  2. Filtro idas oppure uhc
    Di nicola66 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-2016, 13:22
  3. Oculare zoom 8-24 oppure 7-21
    Di Syd nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-2014, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •