Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Asi cams

  1. #1
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Asi cams

    Ciao

    una curiosità:

    Sostanzialmente la asi 224mc in cosa differisce dalla 120mc? leggermente sulla risoluzione e decisamente più sul frame rate?

    esiste una procedura per calcolare il pixel size più adeguato per una determinata ota?

  2. #2
    Nana Bruna L'avatar di Orsodimare
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bari
    Messaggi
    234
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Asi cams

    Premetto che per ora sono solo un teorico (sto studiando in attesa di ricevere in regalo la stessa 224), ti posso dire che per sfruttare “al massimo” quel sensore da 3,75 micron bisogna usare delle ottiche con rapporto focale/diametro=20 (f/20) che ti garantisce che il minimo dettaglio che ti può dare l’ottica ricada su 3 pixel. Corollario é che maggiore il diametro, migliori i dettagli.... ma maggiore il diametro, maggiore anche la focale ottimale, ed ecco perché si usano tanto le barlow !


    Ps: te l’ho scritto senza utilizzare termini tecnici perché all’inizio anch’io ho avuto problemi a comprendere termini tipo “campionamento ottimale”, ma ti consiglio di leggere un libro o qualche tutorial a riguardo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Omegon Adv N 152/750; Mak 152/1900; Motormax 150; EXOS-2 GoTo; Hyperion 5 e 10 mm; OMNI 15 e 40 mm; ASI 224 MC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •