Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 110

Discussione: Usiamo la Reputazione

  1. #11
    Sole L'avatar di jkj
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    713
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Semplice, non lo puoi vedere
    ok non si può vedere, ma sul pannello impostazioni non si capisce chi te lo manda..... è giusto così?
    Osservo con un c8 e un doppietto 102/1100. My name is Roberto.

  2. #12
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da jkj Visualizza Messaggio
    ok non si può vedere, ma sul pannello impostazioni non si capisce chi te lo manda..... è giusto così?
    ma come no, sul tuo pannello impostazioni ci sono le ultime 5 reputazioni date, le ultime 5 ricevute, chi te l'ha assegnata, il relativo commento e il post di appartenenza.

  3. #13
    Sole L'avatar di jkj
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    713
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    ma come no, sul tuo pannello impostazioni ci sono le ultime 5 reputazioni date, le ultime 5 ricevute, chi te l'ha assegnata, il relativo commento e il post di appartenenza.
    io vedo in basso le due ricevute u il commento, il titolo del post ma non l'utente.
    poi le due rep....date con il nick a chi le ho date.
    Osservo con un c8 e un doppietto 102/1100. My name is Roberto.

  4. #14
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da jkj Visualizza Messaggio
    io vedo in basso le due ricevute u il commento, il titolo del post ma non l'utente.
    poi le due rep....date con il nick a chi le ho date.
    Mea culpa! Controlla ora

  5. #15
    Sole L'avatar di jkj
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    713
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Mea culpa! Controlla ora
    tutto ok, ti ringrazio.
    Osservo con un c8 e un doppietto 102/1100. My name is Roberto.

  6. #16
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da jkj Visualizza Messaggio
    tutto ok, ti ringrazio.
    Grazie a te! Non mi ero accorto che per alcuni gruppi non era impostata la visualizzazione del mittente reputazione!

  7. #17
    Nana Rossa L'avatar di davide1334
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    emilia
    Messaggi
    417
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    scusa stefano,mi sfugge il reale senso della reputazione...non c'è il rischio che alimenti inutili "faide" tra utenti?e poi se non si riesce a visualizzare a che serve? serve solo a te come amministratore o in generale a tutti voi dello staff? oh chiedo eh

  8. #18
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da davide1334 Visualizza Messaggio
    scusa stefano,mi sfugge il reale senso della reputazione...non c'è il rischio che alimenti inutili "faide" tra utenti?e poi se non si riesce a visualizzare a che serve? serve solo a te come amministratore o in generale a tutti voi dello staff? oh chiedo eh
    ciao,
    noi ci stiamo impegnando proprio per fare in modo che la reputazione diventi uno strumento utile per identificare l'affidabilità delle persone con cui si interagisce. Ovviamente non è LA LEGGE, ma è uno strumento in più nelle nostre mani! Essendo uno strumento nuovo c'è ancora chi non ha capito come (e soprattutto quando!) utilizzarla, ma è mio compito segnalare la cosa ai diretti interessati.

    La visualizzazione è esposta a tutti e si trova sotto al tuo titolo utente, i rettangolini verdi. Quello è il risultato del calcolo che vi è dietro.

    Qualche giorno fa qualcuno mi ha fatto notare che non si vedevano i mittenti delle reputazioni, e io ho provveduto ad abilitarli. Mi domando se non sia il caso di lasciare le reputazioni anonime, in modo che non si inneschino ripicche!

  9. #19
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    ciao,
    noi ci stiamo impegnando proprio per fare in modo che la reputazione diventi uno strumento utile per identificare l'affidabilità delle persone con cui si interagisce. Ovviamente non è LA LEGGE, ma è uno strumento in più nelle nostre mani! Essendo uno strumento nuovo c'è ancora chi non ha capito come (e soprattutto quando!) utilizzarla, ma è mio compito segnalare la cosa ai diretti interessati.

    La visualizzazione è esposta a tutti e si trova sotto al tuo titolo utente, i rettangolini verdi. Quello è il risultato del calcolo che vi è dietro.

    Qualche giorno fa qualcuno mi ha fatto notare che non si vedevano i mittenti delle reputazioni, e io ho provveduto ad abilitarli. Mi domando se non sia il caso di lasciare le reputazioni anonime, in modo che non si inneschino ripicche!
    In effetti, secondo me è meglio se non si sa chi ci dà reputazione. Non vorrei che si inneschino, oltre alle faide, anche "voti di scambio". Ne risulterebbe uno strumento più neutrale e affidabile...
    Ovvio che va mantenuto rigidamente l'obbligo della motivazione...

  10. #20
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Premetto che non è una critica ma solo un punto di vista, e colgo l'occasione per ringraziare lo STAFF per l'impagabile e ottimo lavoro che svolge ogni giorno.
    Io non sento molto la necessita di questo strumento: la reputazione.
    vivendo il forum, giocoforza, ti trovi ad essere più orientato verso certi argomenti e materie , coinvolto in certe discussioni piuttosto che altre.
    Diciamo che in un certo senso si viene a creare una sottocomunity con la quale abitualmente interagisci, non moltissime persone. La reputazione di cui può godere ciascuno di noi, ritengo che sia una cosa estremamente personale, qualcun'altro potrebbe non essere dello stesso avviso...
    Insomma l'apprezzabile sforzo cui vi state facendo carico per l'individuazione di termini e parametri universali per attribuire un valore oggettivo a qualcosa di obbiettivamente soggettivo, temo possa non decollare proprio perchè viene più spontaneo dire un GRAZIE, perchè si ritiene utile un suggerimento o una recensione, piuttosto che alimentare una reputazione che comunque quella persona ha già , figlia del suo vivere la comunità.
    Ritengo infatti che lo strumento della reputazione, come ha già dimostrato, possa essere mal interpretato ed utilizzato.
    Io manterrei i GRAZIE perchè gratificano e stimolano, ma senza classifiche...
    Con umiltà.

    Marco
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •